Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Lemond: «Il ritiro di Froome è uno choc per tutti»
#1
Tour de France, Lemond: «Il ritiro di Froome è uno choc per tutti»
«Ora sarà una sfida a due fra Contador e Nibali»

Greg LeMond, opinionista internazionale del ciclismo per Eurosport, commenta in esclusiva il ritiro di Chris Froome durante la quinta tappa del Tour de France: “E’ incredibile, è scioccante, come da previsioni ieri potevano esserci dei pericoli. Bisogna rispettare il Tour e il rischio. È un fallimento dal punto di vista strategico per il Team Sky. Da quanto ho visto in questi primi giorni, la presenza di Wiggins non avrebbe fatto alcuna differenza; ora invece non potranno lottare per la classifica generale”.

LeMond si prova a mettere nei panni del ciclista britannico: “E’ tragico per Chris, non poter difendere il suo titolo e dover lasciare la gara in questo modo deve essere il suo incubo peggiore, e sarebbe stato anche il mio al suo posto. Arrivare alla partenza del Tour in buona forma e con la prospettiva di lottare per vincere, e poi dover uscire in questo modo è terribile, per lui e per l’intero team che si è concentrato su questa gara per tutta la stagione […]”.

Riguardo gli sviluppi della Grande Boucle, l’opinionista di Eurosport afferma: “Il team Sky ora non può ambire a vincere la classifica generale, ma possono ancora fare bene con Richie Porte che ha le doti per conquistare qualche vittoria di tappa – Quanto accaduto trasforma il Tour in una sfida a due tra Contador e Nibali”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)