Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Di Rocco: «Nibali rende onore al nostro movimento»
#1
Tour de France, Di Rocco: «Nibali rende onore al nostro movimento»
«Impresa sulle pietre care a Franco e nel centenario di Gino»

Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco si unisce ai numerosi messaggi di elogio per la nuova impresa che il Campione Italiano, Vincenzo Nibali ha realizzato sul pavé della quinta tappa del Tour de France, da Ypres a Arenberg Porte du Hainaut: “Complimenti vivissimi e grazie Vincenzo per la straordinaria vittoria di Sheffield che ti ha portato in vetta al Tour de France e per la nuova, formidabile dimostrazione di combattività, carattere e audacia che hai dato sul pavé, sulle strade amate dal nostro indimenticabile Franco Ballerini. Nel Centenario della nascita di Gino Bartali, uno dei più grandi interpreti della Grande Boucle, la tua impresa assume un valore speciale e ti darà la carica giusta per onorare ancora il ciclismo italiano nella lunga e difficile strada che porta a Parigi”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
E meno male che lo fa con la maglia Gialla...
 
Rispondi
#3
Di Rocco fa le dichiarazioni che farebbe qualsiasi presidente federale, ma mi pare chiaro che Nibali sta facendo quello che sta facendo per meriti suoi e non piuttosto per il lavoro dlla Federciclismo.

L'Italia è stata fortunata a pescare dal cilindro Nibali, dovuto anche al bacino d'utenza e alla tradizione superiore a molti altri Paesi, ma le Federazioni che lavorano bene sono altre e, se noi li imitassimo, di Nibali potremmo averne anche più d'uno.
 
Rispondi
#4
Anche perché se Nibali non avesse avuto voglia di muoversi dalla Sicilia, probabilmente adesso non ci sarebbe alcuna maglia gialla su cui ragionare. Capisco che non dev'essere facile muovere fondi e aiutare tutte i vari comitati regionali, però..... :-/
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)