Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Froome attacca Jalabert e Vasseur
#21
Le querele le ho viste partire solo da certi italiani vestiti d'azzurro....
 
Rispondi
#22
(20-07-2015, 12:58 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Ma si devono difendere da cosa di grazia? Dalle illazioni di qualche imbecille?

Penso se ne sbattano altamente i coglioni.

ma scusa un esperto in diretta televisiva dice che Froome va a 7 watt pro kilo...la querela a cosa serve?boh
 
Rispondi
#23
(20-07-2015, 07:20 AM)DUILIO Ha scritto: Le querele le ho viste partire solo da certi italiani vestiti d'azzurro....

ma che c'entra?se uno ti calunnia tu non ti difendi? Boh
 
Rispondi
#24
Se chiedono alla Sky di fornire i dati sulle prestazioni dei propri corridori, mi sembra il minimo che loro chiedano che debbano fornirli anche le altre squadre, specialmente visto che le 3-4 squadre rivali principali sono dirette da gente che si dopava in prima persona e/o faceva dopare i propri atleti. Brailsford ha detto che nel 2013 hanno fornito all'agenzia anti-doping britannica tutti i dati sulla potenza, cosa che le altre squadre non hanno mai fatto. Poi questo concetto "tutti i corridori che hanno sviluppato una potenza per massa sopra 7 sono stati trovati positivi" mi sembra la cosa meno scientifica sentita in una telecronaca da quando Sgarbozza definì il più grande tra i gemelli Yates. E in più, l'argomentazione "il peso di Froome che ha usato l'esperto è solo stimato" non è per niente debole.
La cosa senza senso di questa vicenda è che tutti chiedono al Team Sky di dimostrare che Froome è pulito, ma nessuno gli dice come devono fare a dimostrarlo. Devi stabilire una regola per dimostrare una cosa, un limite, un test. L'UCI e la Wada hanno i test antidoping, l'MPCC ha restrizioni più rigide, che altro possono fare oltre a superare i test ufficiali?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#25
(20-07-2015, 10:04 AM)Gershwin Ha scritto: Se chiedono alla Sky di fornire i dati sulle prestazioni dei propri corridori, mi sembra il minimo che loro chiedano che debbano fornirli anche le altre squadre, specialmente visto che le 3-4 squadre rivali principali sono dirette da gente che si dopava in prima persona e/o faceva dopare i propri atleti. Brailsford ha detto che nel 2013 hanno fornito all'agenzia anti-doping britannica tutti i dati sulla potenza, cosa che le altre squadre non hanno mai fatto. Poi questo concetto "tutti i corridori che hanno sviluppato una potenza per massa sopra 7 sono stati trovati positivi" mi sembra la cosa meno scientifica sentita in una telecronaca da quando Sgarbozza definì il più grande tra i gemelli Yates. E in più, l'argomentazione "il peso di Froome che ha usato l'esperto è solo stimato" non è per niente debole.
La cosa senza senso di questa vicenda è che tutti chiedono al Team Sky di dimostrare che Froome è pulito, ma nessuno gli dice come devono fare a dimostrarlo. Devi stabilire una regola per dimostrare una cosa, un limite, un test. L'UCI e la Wada hanno i test antidoping, l'MPCC ha restrizioni più rigide, che altro possono fare oltre a superare i test ufficiali?
ma scusami ti sputtanano in tutto il mondo,visto la cassa di risonanza del Tour..e legalmente non ti tuteli?io questo dico..
Per quanto riguarda i 7 watt pro kilo,siamo oltre ogni limite umano...già 6 watt prokilo sono prestazioni enormi ma nei limiti...7 è un dato assurdo...ma dubito che Froome abbia raggiunto questo dato..per me il punto è calunnia-non difesa legale...tutto qui!!
 
Rispondi
#26
Da un punto di vista epistemologico la cosa senza senso di questa vicenda e' che si chieda ad un corridore di dimostrare di essere pulito. E come si fa?
E' proprio il contrario: si deve dimostrare che e' dopato. Non ci sono prove a sostegno? Allora e' pulito.


Poi la Sky ha voluto comunicare i dati ma c'e' da ragionare su due punti.
- Chi lo dice che i dati in loro possesso siano corretti? Le metodologie da loro usate sono secondo gli standard dell'agenzia antidoping (se esistono questi standard) e sono controllati dalla stessa?
- Per il discorso fatto prima, la Sky non ha alcun obbligo (se non c'e' questa regola a livello di antidoping) di mostrare i dati appunto per il discorso che facevo all'inizio. Ma capisco che dire: "i test antidoping durante tutto l'anno sono negativi, basta ed avanza" verrebbe accolto male da un pubblico/stampa affamati di scandali, nonostante la correttezza di una tale posizione.
 
Rispondi
#27
Fa ridere pensare a quel periodo in cui tutti i magici commentatori social si indignavano per il fatto che il caso di Contador dimostrava che nel ciclismo si è colpevoli fino a prova contraria e non l'inverso. La "prova contraria" è la positività, una volta che c'è una positività devi dimostrare che è un errore, ma senza positività sei innocente.
Comunque Kerrison ha rivelato i dati per la decima tappa, 15, 3 km di salita, 41'30'', 414 Watt di media, 1602 di VAM, 5,78 Watt per chilo con un peso di 67.5 kg (molto lontano dai famosi 7). Ha dato anche i dati "fisiologici" sulle pulsazioni: 158 e 174 media e massima. La frequenza di pedalata 97 rpm. Poi ha anche dato i dati sull'attacco: 556 Watt per 24 secondi con un picco di 929
 
Rispondi
#28
a me fa più impressione il dato sulla frequenza cardiaca massima, mi ricordo che quando venivano dati i valori delle pulsazioni di 2 corridori durante le tappe qualche anno fa addirittura in pianura chi era in fuga poteva avere 190-195 pulsazioni, questo al massimo dello sforzo per fare l'attacco e staccare gli avversari non è arrivato neanche a 180
 
Rispondi
#29
174 battiti massimi :o
 
Rispondi
#30
(21-07-2015, 10:21 PM)DUILIO Ha scritto: 174 battiti Saugo :o

Fixed Cool
 
Rispondi
#31
vabbè così è facile dai... pure io se potessi stare a 174 max ero forte la metà ( Asd ) di Frum invece a 174 sto sui cavalcavia andando piano
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)