Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Giant-Shimano in ricognizione nello Yorkshire
#1
Tour de France, Giant-Shimano in ricognizione nello Yorkshire
Il Team Giant-Shimano ieri ha completato la ricognizione, durata tre giorni, delle tappe d'apertura del Tour de France 2014 nello Yorkshire. Una trasferta organizzata per far si che gli alfieri bianco-neri potessero familiarizzare con le strade locali e capire, così, cosa li aspetterà in luglio.

Il primo giorno i corridori si sono concentrati sugli ultimi 120 chilometri della prima tappa, per poi passare alla seconda tappa il giorno successivo e tornare alla prima frazione l'ultima giornata.

Hanno partecipato all'avanscoperta gli ateti (che, precisa la Giant-Shimano, non saranno necessariamente quelli che prenderanno parte alla Grande Boucle) Bert De Backer (BEL), John Degenkolb (GER), Marcel Kittel (GER), Koen De Kort (NED), Albert Timmer (NED) e Tom Veelers (NED), coadiuvati dal trainer Adriaan Helmantel (NED) e dal DS Rudi Kemna (NED).

"La ricognizione è stata molto importante per conoscere gli asfalti che incontreremo in luglio e, ora, potremo partire facendo un piano della situazione" ha sottolineato Marcel Kittel. "Già sul primo tracciato abbiamo imparato a conoscere le strade dello Yorkshire, che sono molto tortuose. Per un drappello di duecento atleti non sarà facile attraversarle. Ma siamo molto fiduciosi, a livello di squadra, per questa prima tappa. La seconda frazione è difficile e, per via dei continui sali-scendi assomiglia più a una classica che a un tracciato del Tour. Abbiamo percorso la seconda metà e abbiamo affrontato più di 1500 metri di dislivello e, così, visto che in gara la distanza raddoppierà sarà davvero difficile. La prima tappa, comunque, si adatta alle nostre caratteristiche e rappresenterà un'opportunità per conquistare anche la Maglia Gialla" ha concluso il tedesco.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)