Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France: anticipazioni per il 2013
#1
Tutte le anticipazioni sul percorso dell'edizione n° 100 del Tour de France.
 
#2
Link all'analoga discussione sul vecchio forum:
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=42811233
 
#3
Tour 2013 in Corsica? Ormai è fatta
Lo sbarco del Touur in Corsica nel 2013 è ormai deciso. A confermarlo è stato addirittura il presidente del Consiglio Esecutivo della Corsica, Paul Giacobbi. «L'assemblea ha votato all'unanimità la nostra candidatura per la partenza e tre tappe in Corsica nell'edizione 2013 del Tour» ha scritto lui stesso sul suo blog. Con la candidatura, l'assemblea corsa ha votato anche uno stanziamento di due milioni e mezzo di euro, come anticipa cyclismag. La prima volta del Tour in Corsica, in occasione dell'edizione numero 100, è ormai una realtà.

tuttobiciweb.it
 
#4
Tour de France 2013: il via dalla Corsica è confermato
[...]

1a tappa - Porto Vecchio-Bastia (146 km): Tappa quasi intermente pianeggiante e adatta ai velocisti che si giocheranno quindi la prima maglia gialla.
2a tappa - Bastia-Ajaccio (147 km): Altra frazione relativamente breve con il passaggio per la cittadina di Corte e il Col de Vizzavona (2a categora) nella parte centrale.
3a tappa - Ajaccio-Calvi (155 km): Tappa lungo la costa occidentale e che potrebbe offrire spettacolo e selezione: da affrontare Col San Bastianu, Col San Martinu e Col Marsulinu. Da non perdere anche il passaggio molto scenografico dai Calanchi di Piana.

cicloweb.it
Mentre da Wikipedia.org, è possibile reperire le seguenti informazioni:

4 stage 2 July Nice – Nice Team time trial
5 stage 3 July Cagnes-sur-Mer Flat stage
 
#5
Azz, credevo che il passaggio sul Col de l'Hopital ci potesse stare. Quei 3 della 3^ tappa come sono!?

(Niente sbarco a Genova dunque: peccato. Triste)
 
#6
Secondo alcune indiscrezioni, il Tour de France 2013 (100° edizione della Grande Boucle) presenterà meno km contro il tempo individualmente, si ripresenterà la cronosquadre (non lunghissima, pare poco sotto i 30km) e si cercherà di far transitare il gruppo in tutte le grandi città della Francia, nonché su tutte le montagne che hanno scritto la storia di questa corsa.

Sembra un po' riprendere la tendenza che c'era in precedenza, con un Tour simile a quello del 2011 in quanto a percorso. Probabilmente in più rispetto a quel Tour ci sarà il Ventoux (ormai è tantino che non lo si fa :D). Mentre Alpe d'Huez, Tourmalet e Galibier sono quasi d'obbligo, essendo le tre montagne simbolo del Tour de France
 
#7
Sì, ne parlavano l'altro giorno alla Rai: una cronosquadre di 25km + una individuale con i soliti 50 km circa.
 
#8
Ma una crono-scalata al Tour da quanto non la fanno? Mai fatta?
Non la vedo male...
 
#9
La cronoscalata per piacere no, è uno schifo!
Comunque l'ultima cronoscalata che hanno fatto al Tour è stata quella del 2004 sull'Alpe D'Huez vinta da Armstrong....
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#10
La cronoscalata mi pare che qualcuno diceva si potesse fare sul Ventoux, ma erano giusto voci, credo completamente infondate
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)