Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France: anticipazioni per il 2013
#21
Si basta che queste salite non le mettono a trecento Km dall'arrivo come ogni anno...
 
#22
Bhe, sull'Alpe ci si arriva di sicuro, sul Mont Ventoux verosimilmente anche Sisi, ed è una salita da fondisti Sbav
Poi bho, un arrivo tra Galibier e Tourmalet e forse ci fanno stare anche qualcosa come Hautacam, Luz Ardiden, Plateau de Beille, Verbier, salite stile Planche des belles filles... Boh

Mi sa che saranno 5 arrivi in salita, forse 4 e 1 cronoscalata Boh
 
#23
Presumo che sarà un Tour duro. Quella di quest'anno è stato una parentesi, che ci può stare, ma il Tour sembra aver svoltato verso più arrivi in salita e meno cronometro.
Poi visto i protagonisti, francesi e non, un Tour con molte montagne è l'ideale...
 
#24
Dubito Galibier e Tourmalet saranno arrivi di tappa, come al solito saranno montagne di passaggio...
 
#25
(24-09-2012, 10:48 PM)Pagliarini Ha scritto: Dubito Galibier e Tourmalet saranno arrivi di tappa, come al solito saranno montagne di passaggio...

Il Galibier penso anch'io, ma il Tourmalet non potrebbe essere la tappa pirenaica più difficile?
Si sa già se fanno prima i Pirenei o le Alpi? Invertono rispetto a quest'anno?
 
#26
'Azz, il doppio passaggio all'Alpe d'Huez... 'azz... peso... :o
(posso chiudere un occhio sulla cronosquadre Asd )
 
#27
(24-09-2012, 11:00 PM)Hiko Ha scritto: Il Galibier penso anch'io, ma il Tourmalet non potrebbe essere la tappa pirenaica più difficile?
Si sa già se fanno prima i Pirenei o le Alpi? Invertono rispetto a quest'anno?
Considerando che il 18 luglio si farà l'Alpe d'Huez, direi prima i Pirenei Sisi . Il contrario dell'anno scorso quindi...
Una tappa pirenaica difficile ci vuole, ma non so se possono mettere il traguardo sul Tourmalet all'8 o 9° tappa perché rischia di disegnare già la classifica... Sul Galibier, farci l'arrivo anche quest'anno significherebbe fotocopiare le due tappe del 2011 (o quasi), che sono state imho le più belle del nuovo millennio, ma non credo che i francesi siano tanto superficiali da rifare Galibier-Alpe d'Huez come arrivo di tappa a distanza di due anni, poi potrei sbagliarmi.
Vediamo cosa si inventano, per la 100esima edizione tutto è permesso. Io sono convinto che verrà fuori un percorso durissimo, quindi i vari Evans, Wiggo, Van Garderen, etc. (i suivers insomma) vadano a farsi una sgambettata da altre parti Asd . E largo agli scalatori puri: Quintana, Rodriguez, Pinot, Contador... personalmente Schleck e Froome saranno un'incognita, anche se il britannico in tappe del genere non ce lo vedo tantissimo... poi può stupirmi. Mentre il lussemburghese vediamo con quale grinta affronterà la prima parte della stagione: se arriverà al Top alla Liegi bisognerà sicuramente fare i conti anche con lui... e sono conti molto ma molto complicati Sisi (Non l'Andy delle prime 16 tappe del 2011, il vero Andy intendo :P )
 
#28
evans nel 2011 ha vinto un tour dove le salite certo non mancavano, al meglio si sarebbe difeso alla grande , non puoi paragonarlo a wiggo o tjv . . . (scusate l'Ot)
 
#29
Sono più o meno d'accordo con entrambi...
Max deve capire che non è detto che se uno è forte a crono deve poi essere per forza più scarso di uno scalatore puro in salita, Evans in passato era fortissimo in salita...
Quintana e JRO dubito faranno il Tour, uno non sa limare e quindi prenderebbe ore nella prima settimana, il secondo preferisce il podio al Giro ed alla Vuelta rispetto alla top - 10 al Tour...
 
#30
il problema di evans semmai è quello di aver iniziato una parabola discendente. comunque buone notizie quelle dal percorso, poi immagino che il prox anno ci sarà il pienone di big.

ps. la crono di annecy.. devo dire nulla? :)
 
#31
(25-09-2012, 12:00 AM)Micheliano59 Ha scritto: evans nel 2011 ha vinto un tour dove le salite certo non mancavano, al meglio si sarebbe difeso alla grande , non puoi paragonarlo a wiggo o tjv . . . (scusate l'Ot)

Nel 2011 Sisi Sisi
Non ho bocciato la caratteristica di per sè, ho bocciato i corridori che in salita cercano di difendersi per dare tutto a crono.
Se Evans l'anno prossimo va al Tour è per puntare alla top 10...


(25-09-2012, 11:52 AM)And-L Ha scritto: ps. la crono di annecy.. devo dire nulla? :)
Pare che possa essere sulle strade del 2009 infatti... almeno in parte. Quindi altimetricamente favorirebbe ancora di più gente come Schleck e Purito :)
 
#32
ANTEPRIMA TOUR. Il Ventoux e la doppia ascesa dell'Alpe d'Huez
Sono giorni di caccia alle anteprime del Giro d’Italia, ma la corsa è aperta anche per il Tour de France. Ed è il quotidiano Dauphiné Libéré a svelare i punti chiave della prossima Grande Boucle.
Dopo tre anni di assenza, tornerà il Mont Ventoux affrontato dopo un arrivo di tappa a Lione il 14 luglio e prima del giorno di riposo nel Vaucluse. Da qui, direzione Gap per affrontare le Alpi nella settimana decisiva.
Il 18 luglio andrà in scena l’attesissimo tappone con la doppia ascesa dell’Alpe d'Huez: i corridori arriveranno in cima, scenderanno dalla strada del col de Sarenne, non asfaltata per il momento, per salire una seconda volta i 21 tornanti che portano all'Alpe d'Huez.
Per finire, la tradizionale crono di fine Tour si svolgerà attorno al Lago di Annecy come nel 2009, anche se su un percorso differente rispetto ad allora.

tuttobiciweb.it
 
#33
Galibier arrivo di tappa sia al Giro che al Tour nello stesso anno? Sinceramente la vedo un po' improbabile come cosa.

Per me l'arrivo sul Tourmalet nella seconda settimana puo' avere i suoi pro ed i suoi contro.
Il pro è che renderebbe già dall'inizio sbilanciata la corsa e quindi renderebbe le Alpi scenario di attacchi veramente interessanti e quindi ci si appresterebbe a vedere una terza settimana scoppiettante, con il Ventoux che a cavallo delle due settimane prenderebbe piu' valore.
Il contro è che se la metti come arrivo di tappa a metà Tour i Big potrebbero anche risparmiarsi evitando di correre dei rischi e rovineresti dunque la tappa. Così come la si rovinerebbe proponendolo a tanti km dalla fine.
 
#34
ok ma evans tu l'hai citato per le sue caratteristiche non per il suo stato di forma . . . Poi dipende cosa intendi tu come scalatore puro , se intendi uno come schleck o purito che in salita vanno forte e a crono si prendono vagonate di minuti , allora neanche contador rientrerebbe in questa categoria , infatti lui a crono va fortissimo . . .
 
#35
Forse sono strano ma piu' che doppia ascesa dell'Alpe mi sarebbe garbata il 18 la tappa con arrivo sull'Alpe D'Huez ed il 19 la cronoscalata della stessa Alpe, piazzando la cronometro lunga alla seconda settimana tra la possibile tappa del Tourmalet e quella del Ventoux.
 
#36
No dai, 3 passaggi sull'Alpe in due giorni rischiano di rovinare la salita... già due di principio a me non garbano (meglio metterci qualche altra montagna piuttosto); ma farla 3 volte secondo me diventa noioso. Un po' come il discorso dello Zoncolan tutti gli anni Sisi
 
#37
Non tre passaggi, uno il 18 come solo arrivo ed uno il 19 come cronoscalata.
 
#38
Ah scusa ho capito male :P . Comunque imho rimangono troppi Occhiolino
 
#39
Evans è vecchio e finito; Purito ha anche lui una certa età difficilmente raggiungerà nuovamente i livelli del 2012, ed oltre a ciò al Tour i garage non ci sono. Sarei sorpreso di vederli alla partenza come capitani dei rispettivi team, il secondo anche come semplice membro...
Comunque il Tour è il Tour, ma qualche nuova montagna potrebbero tirarla fuori...
 
#40
Ma piuttosto che passarci due volte lo stesso giorno, ci passi la seconda volta il giorno dopo come cronoscalata. Ed il 20 al posto della solita cronometro finale magari ci piazzi una tappa con arrivo sul Grand Bornand, stile Tour 2004.

Poi sono supposizioni, quando faranno vedere il vero percorso vedremo.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)