Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Grand Tour of Sicily / Giro di Sicilia 2017
#1
Categoria 2.2 
Presentazione del Giro di Sicilia / Grand Tour of Sicily 2017: il percorso con altimetrie e planimetrie, le salite in programma, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 7 al 15 ottobre 2017
Grand Tour of Sicily
UCI 1.1 - 21a edizione



Tappe
7 ottobre, 1^ tappa:
Risultati

8 ottobre, 2^ tappa:
Risultati

9 ottobre, 3^ tappa:
Risultati

11 ottobre, 4^ tappa:
Risultati

12 ottobre, 5^ tappa:
Risultati

13 ottobre, 6^ tappa:
Risultati



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Giro di Sicilia, il ritorno di una classica
"Sono molto contento per questa iniziativa che recupera dopo tanti anni una manifestazione prestigiosa e importante grazie al coraggio e all'abnegazione degli organizzatori. Sono convinto che il Giro di Sicilia possa far da traino non solo per il movimento ciclistico ma anche sotto il profilo turistico ed economico. Inoltre, auspico che sia l'inizio di una nuova stagione di successi per il ciclismo siciliano".

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando la notizia del ritorno, dopo quarant'anni, del "Giro di Sicilia", la gara professionistica approvata dall'Uci (Unione Ciclistica Internazionale) che si è svolta sull'isola per ben venti edizioni, dal 1907 al 1977. L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo e in video conferenza Richard Carbon, ex ministro dello Sport del Regno Unito, oggi ambasciatore del Grand Tour of Sicily 2017.

"Abbiamo voluto riportare in Sicilia - ha detto Barbagallo - una delle manifestazioni internazionali più amate di ciclismo, con l'obiettivo di promuovere un viaggio culturale nella nostra isola, coniugando per la prima volta in assoluto, a livello mondiale, sport, cultura, turismo e storia. Il percorso previsto toccherà i siti unesco e i borghi siciliani che sono stati inseriti tra i più belli d'Italia".

"Stiamo - ha proseguito - lavorando per avviare una sinergia strategica con il Regno Unito e con la Corea. Oggi ho sentito Richard Carbon, ex ministro dello Sport del Regno Unito e ora ambasciatore del Grand Tour of Sicily 2017 che ha rivoluzionato lo sport a Sheffield, per definire i dettagli della collaborazione. Entro il 28 febbraio prossimo contiamo di presentare il progetto con il calendario e le tappe definitive".

ANSA
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)