Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Beauce
#1
12-17 Giugno 2012
Tour de Beauce
 
Rispondi
#2
Paco Mancebo inizia il Tour de Beauce con il piede giusto, sua la prima tappa
La vittoria dell'anno scorso ed il dorsale numero 1 sulla schiena non hanno spaventato Francisco Mancebo durante la prima tappa del Tour de Beauce, la corsa a tappe canadese in cui il forte corridore spagnolo ha trovato nuovamente terreno favorevole andando a vincere la prima tappa. I chilometri finali di questa prima frazione sono stati molto convulsi con due cadute che hanno coinvolto diversi ciclisti. A poco meno di cinque chilometri dall'arrivo Mancebo ha attaccato assieme a Rory Sutherland e Sebastian Salas con il gruppo che è rimasto sempre piuttosto vicino ai tre attaccanti: a circa 700 metri dal traguardo Salas ha urtato un buca e ha trascinato a terra anche Sutherland e così Mancebo ha potuto involarsi verso l'arrivo con il primo gruppo sempre più vicino. In gruppo c'è stata quindi un'altra caduta negli ultimi metri ma il secondo posto è andato a Ryan Roth che si è avvicinato fino a due bicicletta da Mancebo e la giuria ha quindi classificato tutti i migliori con lo stesso tempo; terzo è arrivato Friedemann. In classifica generale Mancebo ha guadagnato quindi i 10" d'abbuono riservati al vincitore della tappa ma è un margine che difficilmente sarà decisivo con l'arrivo in salita a Mont-Mégantic ed una cronometro di 20 km (terza e quarta tappa rispettivamente).

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Immortale Mancebo, ma una volta si giocava il Tour...
 
Rispondi
#4
Oddio "si giocava", rimaneva passivo a ruota di Armstrong e Basso finchè ne aveva in tutte le salite riuscendo così a guadagnarsi un buon posto in classifica generale, sarebbe più corretto...
 
Rispondi
#5
Mancebo era un regolarista, se lo giocava così il Tour...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#6
Una lunga fuga premia Craig Lewis nella 2a tappa del Tour de Beauce
Il 27enne americano Craig Lewis, un ex di Slipstream e HTC ha conquistato in Canada la sua prima vittoria da professionista grande ad una coraggiosa fuga da lontano. Il corridore della Champion System era partito dopo 40 km assieme a James Sparling e James Williamson ed è riuscito a tenere duro fino alla fine nonostante un grande inseguimento del gruppo: il neozelandese Williamson è stato il primo a cedere mentre uno stremato Sparling s'è arreso solo nelle ultime centinaia di metri ed è riuscito a chiudere secondo. Il gruppo è arrivato al traguardo con 29" di ritardo e la volata per la terza posizione è stata vinta da Serebryakov. In virtù degli abbuoni conquistati lungo tutto la tappa e del vantaggio accumulato sul plotone, Craig Lewis è riuscito a portarsi in seconda posizione in classifica generale a soli 3" dal vincitore della prima tappa, lo spagnolo Francisco Mancebo.

cicloweb.it
 
Rispondi
#7
In queste corse ci sono tipo 10 corridori conosciuti e vincono sempre loro...
 
Rispondi
#8
Beauce, tappa regina a Matt Cooke. Mancebo ancora leader
È Matt Cooke a conquistare la tappa regina del Tour de Beauce a Mont Megantic: il corridore del Team Exergy ha vinto attaccando negli ultimi 2 km. 2° Mancebo e 3° Sutherland a 7": lo spagnolo dal passato glorioso mantiene ancora la leadership, con 3" su Cooke e 10" su Sutherland, rivale pericoloso in vista della crono.

cicloweb.it
 
Rispondi
#9
La crono del Tour de Beauce va a Svein Tuft. Rory Sutherland balza in testa alla corsa
La quarta tappa del Tour de Beauce, 20 km a cronometro attorno a St-Benoît-Labre, vanno allo specialista dell'Orica-GreenEDGE Svein Tuft. Il canadese ha coperto la distanza in 27'08", precedendo di 30" Rory Sutherland e di 46" Hugo Houle. In classifica è ora Sutherland il nuovo leader davanti a Houle (a 19") e Christian Meier (a 43"). Domani penultima tappa, il circuito di Ville de Québec: 9.6 km da ripetere 13 volte per un totale di 124.8 km.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Tour de Beauce a Rory Sutherland, Laengen e Langlois vincono le ultime due tappe
L'australiano Rory Sutherland è il vincitore del Tour de Beauce 2012. Nelle ultime due tappe, il corridore della Unitedhealthcare si è limitato a controllare gli avversari, mentre partivano fughe che nel circuito di Quebec han visto la prima vittoria di Laengen in maglia Team Type 1, mentre a St. Georges han visto esultare il canandese Bruno Langlois della formazione dilettantistica Garneau. Classifica finale, come dicevano, a Sutherland, che si è imposto davanti a due canadesi, il giovane Hugo Houle (Spidertech) a 19" e Christian Meier (Orica) a 43". Il vincitore della passata edizione, Paco Mancebo, penalizzato dalla crono, non va oltre il settimo posto finale.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)