Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Serbie 2013
#1
11-16 Giugno 2013
Tour de Serbie

  • Le tappe:

    • 11 Giugno, 1^ tappa: Nis (Circuito)
    • 12 Giugno, 2^ tappa: Nis - Bor
    • 13 Giugno, 3^ tappa: Bor - Kladovo
    • 14 Giugno, 4^ tappa: Kladovo - Pozarevac
    • 15 Giugno, 5^ tappa: Pozarevac - Sremska Mitrovica
    • 16 Giugno, 6^ tappa: Sremska Mitrovica - Belgrade


 
Rispondi
#2
Tour de Serbie: prima tappa interrotta, poi accorciata; alla fine 4° posto per Simone Campagnaro
Oggi nella prima tappa del Tour de Serbie è successo un po' di tutto: il circuito di Nis da ripetere 7 volte s'è rivelato molto pericoloso a causa della pioggia e dopo pochi minuti di gara già si contava almeno una decina di corridori finiti a terra; i corridori hanno quindi deciso di protestare interrompendo la tappa che poi, dopo varie discussioni e trattative, è ripresa tagliando gli ultimi tre giri (il chilometraggio è così sceso a 56.4 km) e annullando tutti i distacchi, gli abbuoni ed i punti per le varie classifiche, comprese quelle UCI. In pratica la tappa è stata formalmente annullata ma è stato comunque stilato un ordine d'arrivo con vittoria al bulgaro Aleksandar Aleksiev davanti a Sondre Moen Hurum ed Artyon Zakharov. Al 4° posto s'è piazzato Simone Campagnaro del Team Nippo. [cicloweb.it]

Ordine d'Arrivo
1. Aleksiev Aleksandar (Bulgaria)
2. Hurum Sondre Man (Oneco CycTeam)
3. Omiryakov Dias (Astana)

Classifica Generale
1. Aleksiev Aleksandar (Bulgaria)
2. Hurum Sondre Man (Oneco CycTeam)
3. Omiryakov Dias (Astana)
 
Rispondi
#3
Serbia, Richeze esalta la Nippo de Rosa
Sul podio anche Der della Utensilnord

Dopo il diluvio di ieri che ha costretto gli organizzatori a neutralizzare la prima tappa a Nis oggi sulle strade del Tour de Serbie per il Team Nippo-De Rosa è tornato a splendere il sole grazie alla volata vincente di Mauro Richeze. Sul traguardo della seconda tappa, da Nis a Bor di 137 km, il corridore argentino con una volata magistrale ha messo in fila il gruppo di testa composto da circa 40 corridori. Secondo posto per il russo Sergey Nikolaev (Katusha) e terzo per l’ungherese Zsolt Der (Utensilnord).
Grazie alla vittoria odierna per Mauro Richeze c’è anche la maglia di leader della classifica generale.
“Sono felicissimo per questa bella vittoria, è un altro successo importante che si aggiunge all’ottima stagione che sto facendo” spiega il corridore argentino al suo quarto successo stagionale. “Ringrazio i miei compagni per il grande lavoro che hanno fatto, oggi tutto ha funzionato perfettamente questa vittoria è anche merito loro.”
“Grande Richeze ma grande anche tutta la squadra in particolare Fortunato Baliani e Simone Campagnaro che hanno fatto un lavoro eccezionale per portare Mauro nelle posizioni migliori per disputare un volata perfetta” spiega il D.s Fabrizio Fabbri. “Adesso guardiamo alle prossime tappe, per le volate Mauro è il nostro punto di riferimento ma possiamo contare anche su un corridore molto forte in salita come Baliani.”
“Dall’Asia all’Europa il Team Nippo-De Rosa si sta confermando grande protagonista” commenta soddisfatto il Team Manager Andrea Tonti. “In Giappone abbiamo appena ottenuto due grandi successi al Tour of Japan con Baliani e a Kumano con Arredondo, al Tour de Korea ogni giorno stiamo lottando per vincere e adesso è arrivata anche questa bella vittoria in Serbia. In questa stagione abbiamo già vinto in 3 continenti in Asia (Giappone e Malesia), in Europa e in Africa (al Tour of South Africa). E’ una grande soddisfazione per noi e per gli sponsor che ci sostengono. Questi risultati sono il frutto della passione, del grande lavoro e del massimo impegno di tutti coloro che compongono la nostra squadra, atleti e staff tecnico.”

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Serbia, terza tappa allo slovacco Kolar
Ha regolato allo sprint un gruppetto di attaccanti

È dello slovacco Michal Kolar la ruota più veloce sul traguardo di Kladovo. Il portacolori della Dukla Trencin - Trek ha regolato allo sprint un plotoncino di attaccanti ed ha preceduto nell’ordine il serbo Ivan Stevic (Tusnad Cycling Team) e il francese Pierre Moncorge (Vulco-VC Vaulx-en-Velin).

Ordine d'Arrivo
1º SVK19921221 Kolar Michael DUK
2º SRB19800312 Stevic Ivan TCT
3º FRA19920307 Moncorge Piene FRB

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Tour de Serbie: Leonardo Pinizzotto esulta, Ahmet Orken lo passa e vince la 4a tappa
Finale amarissimo per Leonardo Pinizzotto nella quarta tappa del Giro di Serbia: il corridore toscano del Team Nippo-De Rosa è stato battuto in uno sprint a due dal turco Ahmet Orken (Torku) con cui era riuscito ad avvantaggiarsi nei chilometri finali della tappa; Pinizzotto aveva impostato bene la volata ed era in testa ma s'è rialzato troppo presto per esultare ed Orken ne ha approfittato per superarlo proprio negli ultimi metri. Il gruppo è arrivato ad una manciata di secondi dai due di testa ed è stato regolato in volata da Ivan Stevic: il serbo della Tusnad è riuscito quindi a conquistare la maglia gialla di leader della corsa. [cicloweb.it]
 
Rispondi
#6
Tour de Serbie, vittoria di Mauro Richeze nella quinta tappa. Stevic rimane leader
Bella vittoria di tappa di mauro Abel Richeze al Giro di Serbia. Il corridore del Team Nippo-De Rosa s'è aggiudicato la volata finale sul traguardo di Sremska Mitrovica nella quinta tappa della corsa. Sono stati necessari un deciso colpo di reni e un approfondito esame del fotofinish dato che Richeze, Michael Kolar (poi 2°) ed Ivan Stevic (3°) sono arrivati praticamente tutti sulla stessa linea con differenze di pochissimi centimetri uno dall'altro. In maglia gialla di leader della corsa c'è sempre il serbo Ivan Stevic (Tusnad). [cicloweb.it]
 
Rispondi
#7
Serbia: Giro a Stevic, ultima tappa a Orken
Ancora un piazzamento per Richeze e la Nippo De Rosa

Seconda vittoria di tappa nrl Giro di Serbia 2013 per il turco Ahmet Örken della Konya Torku Seker Spor: battuti sull’ultimo traguardo il bulgaro Aleksandar Aleksiev (Élite) e l'argentino Mauro Abel Richeze (Nippo De Rosa). Il successo finale è andato al serbo Ivan Stevic del Tusnad Cycling Team che ha preceduto di un solo secondo il polacco Piotr Kirpsza (BDC Marcpol). [tuttobiciweb.it]

Ordine d'Arrivo
1 Ahmet ORKEN TUR TUR 2:51:24
2 Aleksandar ALEKSIEV BUL BUL +0
3 Mauro Abel RICHEZE ARG PPO +0
4 Zolt DER HUN UNA +0
5 Ivan STEVIC SRB TCT +0
6 Charalampos KASTRANTAS GRE TKT +0
7 Sergey NIKOLAEV RUS TIK +0
8 Pierre MONCORGE FRA +0
9 Piotr KIRPSZA POL BDC +0
10 Patrik TYBOR SVK DUK +0

Classifica Finale
1 Ivan STEVIC SRB TCT 20:08:05
2 Piotr KIRPSZA POL BDC +1
3 Patrik TYBOR SVK DUK +9
4 Oystein Stake LAENGEN NOR OCM +16
5 Theo REINHARDT GER GER +18
6 Nikolay MIHAYLOV BUL BUL +18
7 Niklas AAKVIK NOR OCM +19
8 Artyom ZAKHAROV KAZ +19
9 Gabor KASA SRB SRB +19
10 Jaroslaw KOWALCZYK POL BDC +20
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)