Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Slovénie 2016
#1
Categoria 2.1 
Presentazione del Giro di Slovenia / Tour de Slovénie 2016: il percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 16 al 19 giugno 2016
Tour de Slovénie
UCI 2.1 - 23a edizione



Tappe
16 giugno, 1^ tappa: Ljubljana > Koper, 177,8 km
Risultati

17 giugno, 2^ tappa: Nova Gorica > Golte, 217,2 km
Risultati

18 giugno, 3^ tappa: Celje > Celjska Koča, 16,8 km cronometro
Risultati

19 giugno, 4^ tappa: Rogaška Slatina > Novo Mesto, 179,8 km
Risultati




Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Giro di Slovenia, anche Mark Cavendish al via
Il Team Dimension Data e Mark Cavendish hanno confermato la propria presenza al 23esimo Tour of Slovenia, in programma dal 16 al 19 giugno.

"Non vedo l'ora di partecipare a questa corsa con la mia squadra. Ho sentito grandi cose su questo Paese e sono ansioso di correre lì" ha detto Mark Cavendish in una breve clip pubblicata su Facebook e Twitter.

"Dopo aver ospitato Campioni Olimpici e vincitori al Giro d'Italia, al Tour de France e alla Vuelta a Espana, siamo orgogliosi di avere al via della gara anche un Campione del Mondo" ha detto Bogdan Fink. "Siamo felici che il Team Dimension Data sia il prossimo di una lunga serie delle squadre più conosciute al mondo ad aver riconosciuto la qualità del nostro evento. Ogni anno cerchiamo di fare un passo avanti, facendo un qualcosa in più. Siamo consapevoli della responsabilità che deriva dall'avere in gara nomi di questo prestigio. Il nostro prossimo obiettivo è quello di far si che questa sia una corsa di cinque tappe dove regolarmente prendono il via i nomi più prestigiosi del ciclismo mondiale."

Quest'anno il Tour of Slovenia scatterà dalla capiate Ljubljana per concludersi quattro giorni dopo a Novo Mesto.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#3
Tour of Slovenia, si corre dal 16 al 19 giugno
6 team World al via, 4 tappe in programma

Team Sky, Dimension Data, Orica GreenEDGE, Lampre- Merida, Tinkoff, Team Katusha sono i sei team UCI World Tour iscritti al 23° Tour of Slovenia che si disputerà dal 16 al 19 giugno.

Attese per i quattro giorni di gara anche le Professional e Continental Adria Mobil Cycling, Radenska Rog, Bora – Argon, Topsport Vlaanderen, SKC Tufo, Gazprom RusVelo, Amplatz BMC, le Nazionali di Slovenia e Austria. In rappresentanza dell'Italia Bardiani CSF Androni, Norda MG.K. Vis, NIPPO Vini Fantini, Giocattoli Sidermec.

593.4 i km da percorrere per gli atleti in gara, tra i quali è già confermato Mark Cavendish, da Ljubljana a Novo Mesto. La prima tappa si concluderà a Koper ed è adatta ai velocisti, la seconda invece è la più impegnativa da Nova Gorica a Golte (1386 m), la terza frazione prevede una sfida contro il tempo di 16.8 km a Celje, la quarta e ultima con un probabile arrivo a ranghi compatti decreterà il vincitore finale.

Chi sarà il successore di Marko Kump (Lampre-Merida), vincitore dell'edizione passata? Lo scopriremo presto...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Ottimo livello qualitativo per la Lampre-Merida in Slovenia
Scatterà giovedì 16 giugno il Giro di Slovenia 2016, con la Lampre-Merida al via con una formazione adatta a essere competitiva in tutte e quattro le frazioni della breve corsa a tappe.

I direttori sportivi Marzano e Scirea guideranno i seguenti sette atleti: Roberto Ferrari, Marko Kump, Sacha Modolo, Matej Mohoric, Luka Pibernik, Diego Ulissi e Federico Zurlo.

Il pacchetto delle ruote veloci blu-fucsia-verdi avrà a disposizione la prima e l'ultima tappa (Ljubljana-Koper e Novo Mesto-Novo Mesto) per cercare il risultato: Ferrari e Modolo tornano alle gare dopo il Giro d'Italia, Kump ha corso al Giro del Giappone mentre la coppia Pibernik-Zurlo ha concluso il Criterium du Dauphiné.

La seconda tappa prevede l'arrivo in salita a Golte, un'ascesa con picchi del 23% che rappresenterà un interessante test per Diego Ulissi, alla prima uscita ufficiale dopo l'ottimo Giro d'Italia.
Il toscano della Lampre-Merida potrebbe anche ambire a un buon risultato nella cronometro della terza frazione, la Celje-Celjska Koca di 16,8 km, interessante opportunità anche per il neo vice campione nazionale sloveno contro il tempo, ovvero Matej Mohoric.

Nello staff operativo blu-fucsia-verde opereranno i meccanici Bacchion e Coelho, i massaggiatori Chiodini, Gallivanone e Santerini, il medico Dottor Beltemacchi e l'autista Luigi Saronni.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#5
La Bardiani-CSF riparte dal Tour de Slovenie
La Bardiani-CSF si appresta ad iniziare la seconda parte della stagione 2016 disputando, da giovedì 16 a domenica 19 giugno, le quattro tappe del Tour de Slovenie.

La formazione #GreenTeam sarà composta da sei atleti e guidata in ammiraglia da Stefano Zanatta: Alessandro Tonelli, Enrico Barbin, Lorenzo Rota, Luca Chirico, Simone Sterbini e Simone Velasco.

Tutti i corridori selezionati per il Tour de Slovenie arrivano all’appuntamento dopo un proficuo periodo di riposo e allenamenti. La nota più lieta è sicuramente la presenza del giovane Velasco che, messosi alle spalle i sintomi della mononucleosi, può finalmente fare il suo debutto stagionale.

“Per ognuno dei nostri ragazzi si tratta un’occasione importante per provare fin da subito lasciare il segno” ha spiegato Zanatta. “Mancherà un po’ di brillantezza e ritmo di gara, ma i riscontri che abbiamo avuto dagli allenamenti sono più che confortanti. Andiamo in Slovenia con l’obiettivo di vincere una tappa, consapevoli di avere i mezzi per provarci”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#6
Questa la top-5 di oggi:

1 Jens KEUKELEIRE BEL
2 Diego ULISSI ITA
3 Scott TWHAITES GBR
4 Francesco GAVAZZI ITA
5 Sacha MODOLO ITA
 
Rispondi
#7
Tanti italiani tra i primi nell’apertura del Tour de Slovénie; la vittoria va a Keukeleire
Con la Lubiana-Capodistria di 177 km si è aperta l’edizione 2016 del Tour de Slovénie: l’arrivo leggermente all’insù nella città istriana ha visto prevalere Jens Keukeleire (Orica GreenEDGE) che ha preceduto Diego Ulissi (Lampre-Merida) e il britannico Scott Thwaites (Bora-Argon 18).
Questi tre sono arrivati con una manciata di metri di vantaggio rispetto al resto del gruppo, che ha visto quarto l’australiano Jack Haig (Orica GreenEDGE). Lo seguono Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec), Sacha Modolo (Lampre-Merida), lo spagnolo Omar Fraile (Dimension Data), Enrico Barbin (Bardiani-CSF), Kristian Sbaragli (Dimension Data) e Luca Chirico (Bardiani-CSF).
Domani frazione impegnativa: da Nova Gorica a Golte i corridori dovranno pedalare per 217 km e scalare tre salite; l’ultima delle quali, lunga 15 km, porta sin sull’arrivo e presenta una pendenza media del 7.3% con tratti al 23%. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1. Keukeleire (Orica-GreenDGE)
2. Ulissi (Lampre-Merida)
3. Thwaites (Bora-Argon 18)
4. Gavazzi (Androni)
5. Modolo (Lampre-Merida)
6. Fraile (Dimension Data)
7. Barbin (Bardiani-CSF)
8. Sbaragli (Dimension Data)
9. Chirico (Bardiani-CSF)
10. Rota (Bardiani-CSF)
 
Rispondi
#8
TAARAMÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄÄE!
 
Rispondi
#9
Però 'sto Bernal che zitto zitto arriva terzo. Potrebbe darsi che Savio ci ha visto giusto...
 
Rispondi
#10
Su quello non c'è il minimo dubbio, qualità indiscusse l'unica cosa non so se correre cosi tanto già a quell'età sarà un bene o un male per il futuro del baby prodigio.
 
Rispondi
#11
Tour de Slovénie, Rein Taaramäe si impone a Golte. Antonio Santoro settimo
Rein Taaramäe ci ha preso gusto: dopo aver vinto la tappa di Sant’Anna di Vinadio al Giro d’Italia l’estone del Team Katusha si è imposto oggi nella seconda frazione del Tour de Slovénie corsa tra Nova Gorica e Golte sulla distanza di 217 km, in un tracciato ricco di salite.
Il ventinovenne baltico ha staccato tutti, rifilando 36″ all’australiano Jack Haig (Orica GreenEDGE), 50″ al talentuoso colombiano Egan Bernal (Androni Giocattoli-Sidermec), 58″ al russo Pavel Kochetkov (Team Katusha), 1’01” sllo sloveno Jure Golcer (Adria Mobil), 1’03” allo sloveno Janez Brajkovic (Nazionale slovena), 1’08” all’azzurro Antonio Santoro (Meridiana Kamen Team) buon settimo, 1’14” al belga Floris De Tier (Topsport Vlaanderen-Baloise), 1’18” al colombiano Rodolfo Torres (Androni Giocattoli-Sidermec) e 1’20” al portoghese José Mendes (Bora-Argon 18).
In classifica Taaramäe guida con 36″ su Haig e 50″ su Bernal. Domani appuntamento con la cronoscalata di 16.8 km tra Celje e Celjska Koca, con la seconda metà dell’esercizio in una salita dal 6.4% di pendenza media. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Rein Taaramae (Est) Team Katusha 5:46:40
2 Jack Haig (Aus) Orica-GreenEdge 0:00:36
3 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli - Sidermec 0:00:50
4 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha 0:00:58
5 Jure Golcer (Slo) Adria Mobil 0:01:01
6 Janez Brajkovic (Slo) Slovenia 0:01:03
7 Antonio Santoro (Ita) Meridiana Kamen Team 0:01:08
8 Floris De Tier (Bel) Topsport Vlaanderen - Baloise 0:01:14
9 Rodolfo Andres Torres Agudelo (Col) Androni Giocattoli - Sidermec 0:01:18
10 José Joa Pimenta Costa Mendes (Por) Bora-Argon 18 0:01:20

CLASSIFICA GENERALE
1 Rein Taaramae (Est) Team Katusha 10:14:16
2 Jack Haig (Aus) Orica-GreenEdge 0:00:36
3 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli - Sidermec 0:00:50
4 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha 0:00:58
5 Jure Golcer (Slo) Adria Mobil 0:01:01
6 Antonio Santoro (Ita) Meridiana Kamen Team 0:01:08
7 Floris De Tier (Bel) Topsport Vlaanderen - Baloise 0:01:14
8 Michele Gazzara (Ita) Norda - Mg. K Vis 0:01:28
9 Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18
10 Janez Brajkovic (Slo) Slovenia 0:01:30
 
Rispondi
#12
che fenomeno Egan
 
Rispondi
#13
Ulissi vince la cronometro.
 
Rispondi
#14
Ammazza, Bernal ha 19 anni e si mette dietro gente che comunque ha esperienza come Kochetkov o addirittura Brajkovic vincitore di un Delfinato :o

Urge trasferimento per sto ragazzino...
 
Rispondi
#15
Tour of Slovenia, vittorie finali per Alexander Porsev e Rein Taaramäe
Sul classifico traguardo finale del Tour of Slovenia a Novo Mesto, il russo Alexander Porsev è riuscito a ritrovare la vittoria che gli mancava dal Campionato Nazionale: sul rettilineo finale in pavé e in leggera salita il 30enne velocista del Team Katusha è riuscito a precedere il tedesco Rüdiger Selig con il toscano Kristian Sbaragli in terza posizione. Giornata non esaltante per gli altri velocisti italiani che si sono trovati un po’ chiusi nella mischia finale: Sacha Modolo ha chiuso all’ottavo posto, Michele Viola al nono ed Elia Viviani al decimo.
La giornata è stata assolutamente perfetta per il Team Katusha che ha chiuso anche con Rein Taaramäe come vincitore assoluto di questo Giro di Slovenia: il forte ma poco costante corridore estone ha preceduto di 1’42” l’australiano Jack Haig e di 2’38” sul ceco Jan Barta. Soddisfazioni anche per l’Androni-Sidermec che ha piazzato il colombiano Egan Bernal in quarta posizione (miglior giovane della corsa) e Franco Pellizzotti in decima vincendo la classifica generale a squadre. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Alexander Porsev (Rus) Team Katusha 4:27:46
2 Rudiger Selig (Ger) Bora-Argon 18
3 Kristian Sbaragli (Ita) Dimension Data
4 Bert Van Lerberghe (Bel) Topsport Vlaanderen - Baloise
5 Andrew Fenn (GBr) Team Sky
6 David Per (Slo) Adria Mobil
7 Roman Maikin (Rus) Gazprom-Rusvelo
8 Sacha Modolo (Ita) Lampre - Merida
9 Michele Viola (Ita) Meridiana Kamen Team
10 Elia Viviani (Ita) Team Sky
11 Andi Bajc (Slo) Amplatz - BMC
12 Bruno Maltar (Cro) Radenska - Ljubljana
13 Mark Renshaw (Aus) Dimension Data
14 Giacomo Berlato (Ita) Nippo - Vini Fantini
15 Ziga Groselj (Slo) Slovenia
16 Maximilian Kuen (Aut) Amplatz - BMC
17 Eliot Lietaer (Bel) Topsport Vlaanderen - Baloise
18 Jack Haig (Aus) Orica-GreenEdge
19 Michal Kolár (Svk) Tinkoff Team
20 Peter Kusztor (Hun) Amplatz - BMC
21 King Lok Cheung (HKg) Orica-GreenEdge
22 Janez Brajkovic (Slo) Slovenia
23 Matej Zahalka (Cze) SKC Tufo Prostejov
24 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli - Sidermec
25 José Joao Pimenta Costa Mendes (Por) Bora-Argon 18
26 Scott Thwaites (GBr) Bora-Argon 18
27 Michele Gazzarra (Ita) Norda - Mg. K Vis
28 Franco Pellizotti (Ita) Androni Giocattoli - Sidermec
29 Hermann Pernsteiner (Aut) Amplatz - BMC
30 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha

CLASSIFICA FINALE
1 Rein Taaramae (Est) Team Katusha 15:10:29
2 Jack Haig (Aus) Orica-GreenEdge 0:01:42
3 Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18 0:02:38
4 Egan Arley Bernal Gomez (Col) Androni Giocattoli - Sidermec 0:02:47
5 Jure Golcer (Slo) Adria Mobil 0:02:48
6 Eliot Lietaer (Bel) Topsport Vlaanderen - Baloise 0:02:57
7 José Joao Pimenta Costa Mendes (Por) Bora-Argon 18 0:03:00
8 Pavel Kochetkov (Rus) Team Katusha 0:03:14
9 Janez Brajkovic (Slo) Slovenia 0:03:15
10 Franco Pellizotti (Ita) Androni Giocattoli - Sidermec 0:03:27
11 Michele Gazzarra (Ita) Norda - Mg. K Vis 0:03:28
12 Floris De Tier (Bel) Topsport Vlaanderen - Baloise 0:03:45
13 Gianni Moscon (Ita) Team Sky 0:04:04
14 Rodolfo Andres Torres Agudelo (Col) Androni Giocattoli - Sidermec 0:04:17
15 Alessio Taliani (Ita) Androni Giocattoli - Sidermec 0:04:53
16 Lorenzo Rota (Ita) Bardiani CSF 0:05:04
17 Hermann Pernsteiner (Aut) Amplatz - BMC 0:05:12
18 Nicola Gaffurini (Ita) Norda - Mg. K Vis
19 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Team 0:05:13
20 Luka Pibernik (Slo) Lampre - Merida 0:05:56
21 Radoslav Rogina (Cro) Adria Mobil 0:05:57
22 Kristian Sbaragli (Ita) Dimension Data 0:07:19
23 Scott Thwaites (GBr) Bora-Argon 18 0:07:49
24 Omar Fraile Matarranz (Spa) Dimension Data 0:07:57
25 Peter Kusztor (Hun) Amplatz - BMC 0:09:04
26 Pawel Poljanski (Pol) Tinkoff Team 0:09:23
27 Stefano Nardelli (Ita) Norda - Mg. K Vis 0:09:35
28 Alessandro Tonelli (Ita) Bardiani CSF 0:11:17
29 Diego Ulissi (Ita) Lampre - Merida 0:11:54
30 Mirko Selvaggi (Ita) Androni Giocattoli - Sidermec 0:12:49
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)