Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de l'Avenir
Beh ha corso intelligentemente il belga per giocarsela in volata.. alla Purito però poi ha fatto un errore sciocco a non lanciarsi in volata dall'interno.. avrebbe vinto
 
Rispondi
Proprio perché ha corso à la Purito ha fatto bene a non lasciargliela Asd

Ha fatto fare tutto il lavoro a Foss per rientrare sui tre davanti.

A Hamilton negli ultimi metri si è proprio spenta la luce, peccato.

A questo punto Lambrecht favorito per il secondo posto. Vediamo se domani il norvegese tiene.
 
Rispondi
1er Egan BERNAL (Colombie)
2 Bjorg LAMBRECHT (Belgique)
3 Niklas EG (Danemark) à 2"
4 Tobias FOSS (Norvège)
5 Lucas HAMILTON (Australie) à 18"
6 James KNOX (Australie) à 33"
7 Steff CRAS à 39"
8 Michal SCHLEGEL (République tchèque) à 53"
9 Jonas Gregaard WILSLY (Danemark) à 57"
10 Michael STORER (Australie) à 1'19"
11 Valentin MADOUAS (France) à 1'55"
12 Marc HIRSCHI (Suisse) à 2'32"
13 Dmitrii STRAKHOV (Russie) mt
14 Jai HINDLEY (Australie)
15 Artem NYCH (Russie) à 2'41"
16 Gino MÄDER (Suisse) à 3'31"
17 Aurélien PARET-PEINTRE (France) à 5'18"
18 Matteo FABBRO (Italie) à 6'08"
19 Jesper SCHULTZ (Danemark) à 7'49"
20 Tiago ANTUNES (Portugal) à 9'00"

Avenir delle delusioni per il momento. I nostri, gli australiani, Schlegel.

Gli Aussie sono arrivati cotti, troppo lunga e dura la stagione della Mitchelton Scott. Tuttavia per l'Avenir di Hindley al momento non ci sono scuse, Hamilton se la sta comunque cavando, Storer è più giovane e meno scalatore.

E poi c'è Powless, che vabbè. Furbi gli USA.

Molto bravo Eg che invece sta facendo una gran stagione.

Top-5 attuale:
Direct Tour de l'Avenir - étape 8 : Au classement général officieux :
1er Egan BERNAL
2 Bjorg LAMBRECHT à 1'09"
3 Niklas EG à 1'21"
4 Lucas HAMILTON à 1'27"
5 James KNOX à 1'33"
 
Rispondi
Mi sorpende Hirischi, ok si è beccato 2'30" ma è primo anno e non lo pensavo scalatore.

Brutta bastonata presa da Fabbro, sicuramente ad un certo punto avrà mollato ma 6' sono tanti, totalmente disperso Carboni.

Il russo inquadrato sull'ultima salita mi sa che era  Strakhov, il russo classe '95 della Lokosphinx  che tanto piace al Paglia  Asd Asd
 
Rispondi
cmq non sono sicuro se Fabbro sia rientrato o no quando c'è stato il rallentamento post-foratura di Knox, penso di si perché l'ha passato e poi Knox mi sembra sia rientrato senza ripassarlo
però di certo c'era ancora Antunes nel gruppo che era riuscito a rientrare già prima quando Fabbro era indietro e Antunes ha chiuso a quasi 3 (?) minuti da Fabbro... quindi alla deriva ma neanche poi troppo... perso il gruppo ha fatto il possibile probabilmente ma i buoi erano già andati
 
Rispondi
Hirschi gran motore, va anche a crono.

È molto acerbo però.

Peccato che la BMC Devo chiuda. Loro avrebbero saputo svilupparlo nel modo giusto. Altri non so.

Strakohov cerco di non vederlo.
 
Rispondi
Sivakov e Powless all'attacco, 3'30'' sul gruppo tirato dai compagni di Bernal; appena iniziata l'ultima salita del tour.. 10,5 km all'arrivo.


appena iniziata la salita, Sivakov parte ed è tutto solo al comando..
 
Rispondi
Mazza che presto che sono partiti oggi. Fortuna che qua mi sveglio presto.
 
Rispondi
Sivakov guadagna per ora.
 
Rispondi
Sivakov va su veramente forte.. peccato per la gastrite, sarebbe stato uno scontro alla pari con bernal; La Sky ha fatto veramente due grandissimi acquisti..

ai meno 2 bernal parte, eg regge..gli altri un pò più dietro... Sivakov ormai ha vinto una grandissima tappa, bravissimo!
 
Rispondi
Hindley già staccato.
 
Rispondi
Sivakov aveva una gran gamba, peccato non aver assistito al duello con Bernal.
 
Rispondi
Oggi Fabbro ha retto molto bene.. l'anno prossimo katusha per lui (se non sbaglio),..
 
Rispondi
Mah, brutta salita.

I big neanche hanno provato a giocarsi il podio.

Non ho visto se Knox era davanti. Bernal, Lambrecht, Eg, Hamilton i primi quattro.

Avenir abbastanza brutto. La mancanza di una crono ha pesato, oltretutto le tappe di montagna erano tutte troppo brevi.

Sivakov solita grande azione che ha nelle corde. Per me Bernal oggi gli è superiore su salita secca. Ma lui avrebbe potuto inventare un attacco da lontano, magari pure in discesa. Gli altri non hanno il coraggio, e neanche le qualità.

BTW ogni volta che vedo le gambe del russo prendo paura.
 
Rispondi
La classifica finale => http://www.procyclingstats.com/race/Tour...enir__2017

Avevo visto giusto, Knox si è staccato.

Un po' a sorpresa il podio di Eg, ma ha avuto una stagione più leggera rispetto a quella di altri, dunque è arrivato un po' più fresco. Oltretutto credo che le tappe brevi lo abbiano favorito, nel tappone al GVDA ha preso 1'40" da Lambrecht, qua sono sempre arrivati insieme.

Australia grande delusione, sono andati tutti sotto gli standard. Hamilton comunque unico corridore ad aver chiuso nei cinque Giro e Avenir, è andato forte da gennaio a fine agosto, a lui gli si può dire poco. Chi ne esce veramente male è Hindley, che peggiora nettamente il piazzamento dell'anno scorso.

La sorpresa Tobias Foss, gli altri più o meno tutti come da pronostico. Spiace per Fabbro che oggi è arrivato coi migliori, è un 95, ma deve ancora crescere parecchio.

Comunque alla fine non un Avenir di altissimo livello come il 2016, ma neanche basso(meglio del 2015 o del 2013 sicuro). Bernal, Lambrecht e Hamilton sono gli unici tra quelli in top - 10 che a mio avviso potrebbero avere un futuro ad altissimo livello. Mi tengo qualche riserva poi per Foss e Eg che è un 95, ma è pur sempre esploso quest'anno. Gli altri diventeranno buoni/ottimi corridori.

Concludo sottolineando per l'ennesima volta la prestazione, orribile, di Powless. Vai a capire gli USA.

Scopro ora che Sivakov ha anche vinto la maglia a pois.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)