Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour des Fjords 2016
#1
Categoria 2.1 
Presentazione del Giro dei Fiordi Norvegesi / Tour des Fjords 2016: percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 31 agosto al 4 settembre 2015
Tour des Fjords
UCI 2.1 - 4a edizione



Tappe
31 agosto, 1^ tappa:
Risultati

1 settembre, 2^ tappa:
Risultati

2 settembre, 3^ tappa:
Risultati

3 settembre, 4^ tappa:
Risultati

4 settembre, 5^ tappa:
Risultati



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Banco Santander, ingresso nel ciclismo in Norvegia
Sponsorizzerà per tre anni il Tour des Fjords

Il Banco Santander entra nel ciclismo: con il logo Santander Consumer Bank sarà uno degli sponsor principali del Tour des Fjords per i prossimi tre anni.
Santander Consumer Bank sta espandendo i suoi interessi nei paesi nordici dove conta 1.400 impiegati, 600 dei quali in Norvegia dove si corre la prova tappe nata nel 2013.
Il nome del Banco Santander è stato più volte accostato, nelle ultime stagioni, a quello di Fernando Alonso, del quale è sponsor a livello automobilistico, quale possibile partner della squadra del pilota spagnolo, che peraltro non è mai nata.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Tour des Fjords, Howard vince fra errori di percorso e autobus in corsa
La prima frazione dell’edizione 2016 del Tour des Fjords si è disputata tra Os e Bergen sulla distanza di 146.9 km, con una parte del percorso che verrà affrontato anche dal Mondiale 2017. Ma, in una giornata caratterizzata da un clima tipicamente nordico (pioggia e freddo), il risultato passa in secondo piano difronte al dilettantismo dell’organizzazione.
Prima un errore di percorso di una moto che, quando mancavano circa 15 km al traguardo, ha fatto sbagliare strada al plotone. Poi, e la cosa si fa ancor più grave, nei km finali quando, una volta entrati a Bergen, i fuggitivi e i componenti del gruppo hanno pedalato su strade aperte al traffico e schivando vetture ed autobus posizionati alla bell’e meglio su una delle due corsie di marcia, lasciando alla corsa la metà della carreggiata.
Dal punto di vista agonistico, la vittoria è andata a Leigh Howard: l’australiano dell’IAM Cycling faceva parte con Jesper Asselman (Roompot-Oranje Peloton) e Roger Kluge (IAM Cycling) di un terzetto andato in avanscoperta grazie all’errore di percorso citato in precedenza. Costoro hanno sfruttato lo sparpaglio del gruppo che non ha saputo rientrare.
Nel km finale Howard si è avvantaggiato ed ha vinto per la seconda volta in stagione. L’olandese Asselman è giunto secondo a 2″ mentre la prima parte (o meglio, chi si è trovato nelle condizioni meno sfavorevoli) del gruppo è arrivata a 5″. Nell’ordine sono nella top 10 il norvegese August Jensen (Team Coop-Øster Hus), l’azzurro Damiano Caruso (BMC Racing Team), il tedesco Jonas Koch (VERVA ActiveJet), l’azzurro Andrea Pasqualon (Team Roth), il belga Bert Van Lerberghe (Topsport Vlaanderen-Baloise), l’olandese Jeroen Meijers (Rabobank Development), il norvegese Truls Korsaeth (Team Joker) e il danese Alexander Kamp (Stölting Service Group).
La giuria non ha ancora comunicato se tale ordine d’arrivo sia quello definitivo o se verranno prese delle decisioni per sopperire alle enormi carenze organizzative. Domani si riparte con la Stord-Odda di 212.5 km; sperando che non ci siano nuovi problemi per l’incolumità dei corridori e del personale al seguito. - © cicloweb.it
 
Rispondi
#4
COmunque il mondiale a Bergen con condizioni da tragenda è da sbav

Sbav
 
Rispondi
#5
Kristoff, grande inseguimento, vittoria e maglia al Tour des Fjords. Caruso quarto
Alexander Kristoff fa il bello e il cattivo tempo nella corsa di casa, il Tour des Fjords (da lui già vinto nel 2014): il norvegese della Katusha si è imposto oggi nella terza tappa, la Ulvik-Suldalsosen di 221 km, ma non l’ha fatto – come ci si sarebbe potuti aspettare – con uno sprint di gruppo, bensì andando all’attacco dalla distanza.
Kristoff è partito ai 10 km dal gruppo selezionato dal gran ritmo Katusha, e con lui si è mosso il tedesco Jonas Koch (VERVA), con l’olandese Nick Van der Lijke (Roompot) a ruota; con un inseguimento a rotta di collo (recuperando oltre un minuto di ritardo), i tre hanno raggiunto ai -4 il terzetto che era al comando, composto da Damiano Caruso e Michael Schär (BMC) e da Pieter Weening (Roompot), usciti a una cinquantina di chilometri dall’arrivo dopo che era stata annullata la fuga del mattino.
Nello sprint a 6, Kristoff ha avuto vita facile imponendosi davanti a Van der Lijke, Koch, Caruso, Schär e Weening. A 46″ ha chiuso il gruppo regolato da Cees Bol (Rabobank Development).
Con il colpo di mano odierno, Alexander Kristoff vola in testa alla classifica con 20″ su Schär e Van der Lijke, 22″ su Koch, 23″ su Caruso e Weening, e 54″ sull’ex leader Leigh Howard (IAM). Domani quarta tappa da Stavanger a Sandnes, 165.6 km con i consueti strappetti a punteggiare la seconda parte del percorso. - © cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)