Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour du Haut-Var
#1
18-19 febbraio 2012
Tour du Haut-Var


Le tappe:

18 Febbraio, 1^ tappa: Draguignan - La Croix Valmer, 189 km - Risultati
19 Febbraio, 2^ tappa: Fréjus - Fayence, 205 km - Risultati


Lista partenti:

Sito ufficiale: www.tourduhautvar.com
 
Rispondi
#2
Per vedere in streaming il Tour du Haut-Var => QUI
 
Rispondi
#3
Ammazza che rampa nel finale!
In pratica hanno steso un tappeto rosso per Gilbert.
Ma quelli in fuga quanto hanno?
 
Rispondi
#4
Mi sembra di aver colto un 27" e un 45" da qualche parte...
Madrazo, Bertogliati, Georges, dovrebbero avere una quarantina di secondi sul gruppo credo, non capisco tanto il francese
in testa Hardy e Koretzky, un minuto su Bertogliati e Georges, poco più dietro un gruppetto di una decina con Visconti, Di Gregorio, Rolland, e quindi il gruppo. Non ho idea di quanto manchi.
 
Rispondi
#5
Stanno scattando tutti è un delirio!!! :D
 
Rispondi
#6
anche Pauriol e Voeckler nel gruppetto inseguitore, il vantaggio dei due francesi in testa potrebbe essere di 1'20", mi sembra un po' troppo però. Potrebbero esserci anche Moncoutié e Tiernan-Locke, sono 15/20 in tutto.
HARDY!
partiti al km 2 mi sembra di aver capito i due francesi che si son giocati la volata
 
Rispondi
#7
Il terzo è Tiernan-Locke, poi Galland, Simon Clarke e Voeckler, Rojas e Scherilinckx, tutti con lo stesso tempo del vincitore
Che fatica per seguire questa corsa, soprattutto nel circuito finale senza telecamere mobili non si capiva davvero niente
 
Rispondi
#8
Haut Var, la prima tappa è di Romain Hardy
Lunga fuga vincente nella prima tappa del Tour di Haut Var con sccesso del francese Romain Hardy (Bretagne Schuller) che ha preceduto in volata Koretzky (La Pomme Marseille). Il gruppo è arrivato sgranato e staccato di pochi secondi.

Ordine d'Arrivo
1 Romain Hardy
2 Clément Koretzky a 0"
3 Jonathan Tiernan-Locke
4 Jeremy Galland
5 Simon Clarke
6 Thomas Voeckler
7 José Joaquin Rojas
8 Stefen Scheirilnck
9 Julien Simon
10 Rusell Downing

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
-25km, otto uomini (Rolland, Gerard, Laverlet, Lastras, Fofonov, Gerrans, Vaugrenard, Degenkolb) hanno un pugno di secondi sul gruppone
 
Rispondi
#10
Ripresi tutti i fuggitivi, parte Tiernan-Locke!
 
Rispondi
#11
Sembra star bene anche Visconti, d'altronde anche ieri la sua maglia orrenda si è spesso vista davanti per poi perdere posizioni nel finale
 
Rispondi
#12
Ultimo km, El Fares, Simon, Pinot e Simon Clarke davanti a tutti, attacca Julien Simon sul muro finale
Arriva come un treno Tiernan-Locke!
Non ce la fa il francese, minchia sto Tiernan-Locke :o
TIERNAN-LOCKE!
battuti El Fares e Simon, il britannico conquista anche la generale.
arrivato ora Visconti :-/
ma era De Stefano a fare le interviste? :o
 
Rispondi
#13
Mah, a 'sto punto io inviterei la Tiernan-Locke invece del Team NetApp al Giro d'Italia eh... Asd
 
Rispondi
#14
Non so se avete visto il finale, ma questo ha fatto un numero strepitoso, ha staccato tutti, El Fares e Simon avevano più di 10'' di vantaggio all'inizio dell'ultimo muro
 
Rispondi
#15
Haut Var, colpo doppio di Tiernan-Locke: tappa e corsa
Jonathan Tiernan-Locke è uno dei protagonisti di questo avvio 2012. Il 27enne della Endura Racing, dopo aver conquistato (con due vittorie di tappa) il Giro del Mediterraneo, continua a spadroneggiare in terra di Francia. Oggi al Tour du Haut Var il britannico si è imposto nella seconda e ultima tappa, da Fréjus a Fayance, allungando sulla rampa che portava all'arrivo su El Fares, Simon e Pinot, che si erano avvantaggiati con lui sul gruppo e che hanno chiuso nell'ordine alle sue spalle. E insieme alla vittoria parziale, Tiernan-Locke porta a casa anche la classifica generale dell'Haut Var. Tra i più attivi di giornata, si sono segnalati oggi Gerrans, Vaugrenard, Levarlet e Quintana. (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1 Jonathan Tiernan-Lock (GBr) Endura Racing

Classifica Finale
1 Jonathan Tiernan-Lock (GBr) Endura Racing
 
Rispondi
#16
(19-02-2012, 05:51 PM)BidoneJack Ha scritto: ma era De Stefano a fare le interviste? :o

C'era la De Stefy??!
 
Rispondi
#17
Boh, mi è sembrato di sentire la voce sua in sottofondo che parlava francese, e quando sono andato a guardare si è vista una capa bionda di spalle
 
Rispondi
#18
Gerrans e Clarcke belli pimpanti
 
Rispondi
#19
Soprattutto Gerrans, mi è piaciuto molto come ha rilanciato l'azione dopo che il gruppo aveva raggiunto il gruppo di otto e ha tenuto anche un buon ritmo. Clarke ha pagato un po' più degli altri il muro finale, forse troppo impegnativo per lui.
Ottimo anche il vincitore di ieri Romain Hardy, ha tenuto davvero bene arrivando tra i primi dieci e finendo quarto mi sembra nella classifica finale
 
Rispondi
#20




Ma far più spesso arrivi del genere al Tour ? Se si guaarda solo il Tour sembra che la Francia sia la nazione con meno arrivi del genere, invece ha un sacco di muri e salite dure. Peccato per il solito problema di logistica, ma oramai siamo nel 2012, si può far qualcosa per migliorare questo problema...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)