Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, annullata la tappa della Val Martello a causa della neve
#1
Giro d'Italia, annullata la tappa della Val Martello a causa della neve

Passo del Tonale innevato
Il Passo del Tonale innevato - © BettiniPhoto/Roberto Bettini 2013

Il maltempo continua a non dare tregua al Giro d'Italia, e questa volta lo fa lasciando un segno pesante ed indelebile sull'edizione 2013: nulla è valso aver adottato il piano B, che modificava il tracciato della tappa sostituendo le grandi montagne dello Stelvio e del Gavia con il Tonale e l'inedito Passo Castrin. Questa mattina infatti gli organizzatori sono stati costretti ad annullare definitivamente la tappa della Val Martello a causa delle difficili condizioni meteorologiche che mettevano a rischio la salute degli atleti, della carovana e dei tifosi a bordo strada.

In vista poi dell'altro tappone alpino del Giro d'Italia, la Silandro-Tre Cime di Laveredo di domani, RCS Sport ha deciso di eliminare tutti i gran premi della montagna presenti sul percorso (Passo Costalunga, Passo di San Pellegrino e Passo Giau), lasciando invariato solo l'arrivo sulle Tre Cime di Laveredo. Il chilometraggio passerà così da 203 a 210 chilometri, com'è possibile osservare nella nuova altimetria della tappa pubblicata da RCS Sport.


Il video realizzato da EITB sul percorso innevato di quest'oggi


Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)