Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Aquece Rio - International Road Cycling Challenge 2015
#1
Categoria 1.2 
Presentazione del Aquece Rio-International Road Cycling Challenge / Preolimpica di Rio 2016: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


domenica 19 luglio 2015
Aquece Rio-Int. Road Cycling Challenge
UCI 1.2 - 1a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Copacabana
Sede di arrivo: Sao Conrado
Distanza: 156 km

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
- - - -

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Il commissario tecnico Davide Cassani svela i quattro selezionati per la preolimpica di Rio
Aquece Rio - International Road Cycling Challenge 2015

Mancano esattamente 365 giorni all'inizio dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016; ogni disciplina prevista ha in calendario, o ha già svolto, una prova di valutazione degli impianti olimpici nel corso di questa stagione. Per il ciclismo su strada l'appuntamento è con il Test Event-International Road Cycling Challenge in programma domenica 16 agosto 2015 sul medesimo percorso, lungo 256.4 km, che assegnerà fra un anno l’alloro olimpico.
Il commissario tecnico Davide Cassani ha selezionato quattro atleti per la prova preolimpica: si tratta di Valerio Agnoli (Astana Pro Team), Valerio Conti (Lampre-Merida), Iuri Filosi (Nippo-Vini Fantini) e Edoardo Zardini (Bardiani Csf). «Correremo il test event per provare, valutare e capire le difficoltà del percorso che sulla carta non sembra certo semplice» spiega Cassani «i 4600 metri di dislivello totali e l’ultima salita di 9 km non sono da sottovalutare. Avremo, in questa occasione, l’indicazione di come si potrebbe evolvere la gara ed il suo epilogo finale».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Francia con i migliori atleti: Bardet Vuillermoz Barguil Galloppin e Pinot.
 
Rispondi
#4
Prove di Olimpiadi tra proteste e spostamenti
Le manifestazioni contro il governo Dilma Rousseff, in programma domenica prossima in varie città del Brasile, compresa Rio de Janeiro, hanno fatto variare orario e percorso del test event di ciclismo previsto sempre domenica nella capitale carioca in vista dell'Olimpiade. Gli organizzatori hanno comunicato che sarà anticipato di un'ora (dalle 9.30 alle 8.30 locali) il via dell'International Road Cycling Challenge, corsa di 165 km (ma ai Giochi saranno 250 km) a cui partecipano 20 nazionali (tra cui gli azzurri del ct Davide Cassani) per provare il tracciato della gara in linea di Rio 2016. La partenza avverrà da Copacabana, il lungomare cittadino dove si concentreranno anche le proteste; mentre l'arrivo, che inizialmente doveva essere sempre a Copacabana, è stato spostato di una decina di km più a sud, precisamente a Sao Conrado.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Spagna, nessun corridore alla preolimpica di Rio
Inutile girarci intorno, la preolimpica di Rio de Janeiro non cade proprio in un momento ideale del calendario. Tra un anno le Olimpiadi saranno al centro dell'attenzione, ma quest'anno il mondo del ciclismo ha altro da fare: sono in pieno svolgimento corse a tappe importanti (l'Eneco Tour è corsa WorldTour, ricordiamolo), la Vuelta comincerà fra otto giorni, gli appuntamenti si susseguono e ritmo serrato. Ed è normale, quindi, che le nazionali facciamo fatica a portare in Brasile una formazione davvero rappresentativa: gli inyteressi dei singoli atleti e quelli delle loro squadre sono evidentemente preponderanti, rispetto a quelli delle rispettive nazionali.
E così si arriva alla decisione presa dalla Spagna che non porterà a Rio nessun corridore, nonostante possa contare su alcuni tra i migliori specialisti delle classiche e quindi tra i logici favoriti della prova olimpica: ci sarà il solo ct Minguez a seguire la gara e a cercare di carpire i segreti del percorso, guardando correre chi ci sarà. Al massimo i corridori potranno chiedere un parere ai loro colleghi di ritorno dal Brasile...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
La prova preolimpica su strada di Rio va ad Alexis Vuillermoz, sul podio Pauwels e Bardet. Valerio Conti miglior azzurro
Poco fa si è conclusa a Rio de Janeiro la Aquece Rio-International Road Cycling Challenge, prova organizzata in vista dell'appuntamento olimpico che si svolgerà tra meno di un anno. Sul circuito che verrà utilizzato nel 2016 (ma con un arrivo diverso, dato che oggi si è preferito un luogo diverso a causa di una manifestazione di protesta organizzata da chi si oppone all'impatto che i Giochi avranno sulla città) a vincere è stato Alexis Vuillermoz davanti a Serge Pauwels e a Romain Bardet. A seguire hanno chiuso quarto Tony Gallopin, quinto Tyry Trofimov e sesto Thibaut Pinot. Il migliore italiano è stato Valerio Conti.
L'unica formazione di alto livello era la Francia, l'unica a schierare tutti atleti del World Tour e che, senza alcuna sorpresa, è stata la nazionale faro della corsa; quando mancavano 25 km all'arrivo nel gruppetto di testa erano presenti nove atleti, ossia tutti i francesi (Romain Bardet, Warren Barguil, Tony Gallopin, Thibaut Pinot e Alexis Vuillermoz) assieme all'italiano Valerio Conti, al belga Serge Pauwels, al russo Yury Trofimov e il brasiliano Kleber Da Silva. Ai meno 10 km erano solo cinque i battistrada, con il terzetto francese Bardet, Barguil e Gallopin accompagnati da Conti e Pauwels. Nel finale nuovo rimescolamento di carte che porta al ricongiungimento e ad una serie di contrattacchi; il più lesto è Vuillermoz, che riesce ad involarsi da solo fin sulla linea d'arrivo. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1 Alexis VUILLERMOZ FRA 4:20:27
2 Serge PAUWELS BEL 22
3 Romain BARDET FRA 22
4 Tony GALLOPIN FRA 22
5 Yury TROFIMOV RUS 22
6 Thibaut PINOT FRA 24
7 Kleber DA SILVA RAMOS BRA +3:42
8 Warren BARGUIL FRA +4:24
9 Ben SWIFT GBR +6:56
10 Simon CLARKE AUS +6:56
11 João GASPAR BRA +6:56
12 Valerio AGNOLI ITA +6:56
13 Patrick SCHELLING SUI +6:58
14 Valerio CONTI ITA +9:21
15 Sjoerd VAN GINNEKEN NED +10:29
16 Matvey NIKITIN KAZ +10:49
17 Edoardo ZARDINI ITA +10:49
18 Pavel GATSKIY KAZ +14:58
19 Koen BOUWMAN NED +14:58
20 Felix INTRA GER +15:01
21 Otavio DIDIER BULGARELLI BRA +15:01
22 William CHIARELLO BRA +15:01
23 Jonathan FUMEAUX SUI +15:01
24 King Lok CHEUNG HKG +15:01
25 Davy GUNST NED +17:10
26 Kohei UCHIMA JPN +17:10
27 Matthew CLARK AUS +19:59
28 Rafael ANDRIATO BRA +19:59
29 Nikita STALNOV KAZ +19:59
DNF Ayden Toovey AUS
DNF Benjamin DYBALL AUS
DNF Louis VERVAEKE BEL
DNF Piet ALLEGAERT BEL
DNF Nathan VAN HOOYDONCK BEL
DNF Dieter BOUVRY BEL
DNF Cristian Egidio DA ROSA BRA
DNF Antonio Fernando PRESTES GARNERO BRA
DNF Pascal ACKERMANN GER
DNF Fabian BRINTRUP GER
DNF Lucas LIß GER
DNF Lars TEUTENBERG GER
DNF Joe EVANS GBR
DNF Tristan ROBBINS GBR
DNF George HARPER GBR
DNF Chun Wing LEUNG HKG
DNF King Lok CHEUNG HKG
DNF Ching Yin MOW HKG
DNF Iuri FILOSI ITA
DNF Hideto NAKANE JPN
DNF Nariyuki MASUDA JPN
DNF Yukihiro DOI JPN
DNF Nurbolat KULIMBETOV KAZ
DNF Kevin FEIEREISEN LUX
DNF Pit SCHLECHTER LUX
DNF Massimo MORABITO LUX
DNF Luc TURCHI LUX
DNF Larry VALVASORI LUX
DNF Jan MAAS NED
DNF Sergey FIRSANOV RUS
DNF Alexander FOLIFOROV RUS
DNF Egor SILIN RUS
DNF Sergey NIKOLAEV RUS
DNF Grégory RAST SUI
DNF Cyrille THIERY SUI
DNF Vitaliy BUTS UKR
DNF Mykhaylo KONONENKO UKR
DNF Denys KOSTYUK UKR
DNF Oleksandr POLIVODA UKR
DNF Andriy VASYLYUK UKR
DNF Daniel DIAZ ARG
DNF Flavio CARDOSO SANTOS BRA
DNF Carlos Alexandre MANARELLI BRA
DNF Kleber DA SILVA RAMOS BRA
 
Rispondi
#7
Il livello era basso quindi non si possono trarre grandi conclusioni, però già da qua si è visto che il percorso è duro con solo due giri e nella prova olimpica saranno molti di più...
 
Rispondi
#8
Se i francesi si mettevano a far la guerra e perdevano pure questa eran davvero da applausi Asd

Piuttosto fantastici i jappo che pensavano di essere su una pista da sci e hanno preso lo skylift

[Immagine: showimg.php?cod=82452&resize=10&tp=n]





Facepalm Facepalm Facepalm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)