Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, gli ecologisti contro il passaggio al Col de Sarenne
#1
Tour, gli ecologisti contro il passaggio al Col de Sarenne
Con il cognome che porta, Matthieu Stelvio avrebbe potuto essere un grande scalatore: invece è un ecologista francese che ha deciso di sfidare il Tour de France e lottare contro il passaggio della corsa sul Col de Sarenne. «È un luogo bellissimo, solo lassù si possono trovare la vera calma e la vera pace - ha spiegato in una intervista al quotidiano Dauphiné Liberé -. Ma non possiamo accettare supinamente il passaggio del Tour. Ho iniziato a raccogliere firme su internet e siamo già a quota 1500 al grido di “Non au passage du Tour de France à Sarenne”. Lassù flora e fauna vivono in un ambiente fantastico, la strada è appena percorribile e un’ordinanza comunale limita la velocità a 20 chilometri orari. E poi avete idea di quanto sia pericolosa la discesa? Ci sono curve a gomito con pendenza superiore al 10 per cento... Non so se vinceremo la battaglia, ma è giusto che tutti sappiano cosa aspetta i corridori».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Gli ecologisti francesi ogni anno se ne inventano una...
Sinceramente mi sembra una protesta piuttosto sterile ed idiota, era più sensata quella contro il passaggio sulla Planche des Belles Filles...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)