Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, in salita mai nessuno come Froome
#1
Froome come una Ferrari in salita. Il sudafricano ha coperto i 5,8
km finali (503 metri di dislivello, 8,5% medio) in 16'15" alla velocità
di 21,415 km/h. La stima della sua potenza è di 440 watt, cioè 6,3
watt/kg. La sua Vam (1.857) è la più alta mai fatta registrare al Tour.
Contador a Verbier salì a 1.850.

da «La Gazzetta dello Sport» dell'8 luglio 2012 a firma Claudio Ghisalberti

tuttobiciweb.it

Considerando il ritmo che impone la Sky e la pendenza media molto alta, il tutto è credibile senza che si vengano a creare dei sospetti. Il dato m'ha impressionato sinceramente, pensavo che questo Tour fosse una scalinata sotto il livello degli ultimi in salita, invece siamo lìSisi
 
Rispondi
#2
Bisogna dire però che a Verbier, i primi km furono di ritmo regolare e non forte, fino allo scatto di Contador...
 
Rispondi
#3
Ho sbagliato sezione Facepalm
Manuel me lo sposti di là? Asd
Comunque a Verbier la Saxo scremò a 5-6 corridori nei primi 2km.... certo la cosa non è favorevole come il ritmo della Sky (poi Contador si fece 5.5km al vento, Froome 200m); però la cosa fa riflettere. Froome è forte.
 
Rispondi
#4
salite diverse, difficili far paragoni. verbier non era una salita difficile, questa sì, però saliva a scatti c'erano tratti di pianura, seppur brevi. difficile far paragoni io credo che se ci fossero stati andy e contador non avrebbero potuto attaccare o comunque sarebbe stato molto difficile quando hai uno come froome che va il gregario.. cioè quello ti viene a prendere di passo..

gli sky son saliti alla morte si è visto.. la selezione che c'è stata è stata di altri tempi ed è stata da dietro, hanno tirato in 3 essenzialmente, quindi c'è stata un'ottima continuità.

il livello è alto, certo mancano due fortissimi ma si è visto che fine hanno fatto tutti gli altri tipo frank, s.sanchez, menchov, vdb.. tutta gente che avrà delle scuse (età, acciacchi, sfiga) però gli anni passati erano lontani ma nemmeno troppo dai 2 sopracitati. menchov nel 2010 chiuse a 2' da contador
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)