Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour of Japan 2013
#1
19-26 Maggio 2013
Tour of Japan
 
Rispondi
#2
Giro del Giappone, Lampre-Merida e gli sponsor per l’impegno orientale
E’ pronta la spedizione del Team LAMPRE-MERIDA che raggiungerà domani, 17 maggio, il Paese del Sol Levante per partecipare al Giro del Giappone (19-26 maggio).

La squadra, composta dagli atleti Favilli, Graziato, Palini, Richeze, Viganò e Wackermann, e lo staff tecnico (da Vicino, meccanico Baron e massaggiatore Bertolone), riceverà in terrà nipponica un impareggiabile supporto offerto da alcuni sponsor del team.
L’interesse nei confronti della squadra del general manager Saronni è infatti molto alto in Giappone, come dimostra l’impegno che verrà profuso congiuntamente dal distributore giapponese di Merida e dall’azienda Kabuto, fornitrice ufficiale di caschi del team, per garantire ai corridori blu-fucsia-verdi di avere a disposizione la massima assistenza tecnica e logistica necessaria a una formazione World Tour.

In più, esclusivamente per la corsa giapponese, la LAMPRE-MERIDA avrà modo di sfoggiare sulle maglie da gara due nuovi marchi: si tratta dei loghi dell’azienda nipponica Shukoh, compagnia legata commercialmente a Lampre.
I marchi troveranno spazio sul petto, sulle due maniche e sul retro delle spalle.

“La passione del Giappone per il ciclismo è enorme e ci fa piacere poter correre in un Paese tanto aperto al nostro sport – ha spiegato il general manager Saronni – Avere dei partner con forti interessi in Giappone è uno stimolo in più per i nostri corridori. Ringraziamo sin da ora Merida, Kabuto e Shukoh per il loro supporto: abbiamo in programma un piano di ospitalità per gratificare i loro sforzi e, in più, ci auguriamo di offrire loro soddisfazioni sportive”.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#3
Il Team Nippo-De Rosa al Tour of Japan con Arredondo e Baliani
Il Team Nippo-De Rosa sarà impegnato nel Tour of Japan in programma dal 19 al 26 giugno. Sulle strade del Giappone la squadra schiererà una formazione di altissimo livello composta da sei corridori: Julian Arredondo, Fortunato Baliani, Simone Campagnaro, Shinichi Fukushima, Hideto Nakane e Kohei Uchima. A dirigere la squadra in corsa dall’ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Daimon Hiroshi.

“Per la nostra squadra il Tour of Japan rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione” spiega il Team Manager Andrea Tonti. “Vincere non è mai facile, ma faremo del nostro meglio per puntare al massimo obiettivo. Per farlo possiamo contare su un’ottima squadra, competitiva e molto motivata. Le punte saranno sicuramente il colombiano Julian Arredondo, già vincitore quest’anno di una corsa importante come il Tour de Langkawi, e Fortunato Baliani, vincitore lo scorso anno del Tour of Japan. Sono due corridori che quando la corsa si fa dura e la strada inizia a salire sanno sempre farsi trovare pronti. Per loro sarà importante correre in modo attento nelle prime tappe aspettando magari la salita del monte Fuji, terreno ideale per loro per attaccare. Inoltre i nostri Fukushima, Nakane e Uchima che i Giappone corrono sulle strade di casa avranno sicuramente una motivazione ancora maggiore per volere ben figurare.”

comunicato stampa Team Nippo
 
Rispondi
#4
Giappone, Nishitani vince il prologo del Giro
Il giapponese Taiji Nishitani (Aisan) ha vinto il prologo del Giro del Giappone perecedendo il coreano Seo e l'altro nipponico Mori. Nella top ten sono entrati Andrea Palini (Lampre Merid) con il settimo tempo e Simone Campagnaro (Nippo De Rosa) con il decimo.

Ordine d'Arrivo
1. NISHITANI Taiji AIS in 3'26"
2. SEO Joon Yong KSP a 04"
3. MORI Kazuhiro AIS a 05"
4. NONAKA Ryoma SMN 05"
5. UCHIMA Kouhei PPO 06"
6. WIESIAK Mariusz MTR 06"
7. PALINI Andrea LAM 07"
8. OJAVEE Mart CSS 07"
9. RICHEZE ARAQUISTAIN Ariel Maximiliano LAM 07"
10. CAMPAGNARO Simone PPO 08"

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Giappone: Baek Park batte Merlo e Richeze
Il coreano è anche il nuovo leader

PROFESSIONISTI | Colpo doppio del coreano Sung Baek Park sulle strade del Giro del Giappone. Il portacolori della KSPO ha vinto infatti la seconda tappa della corsa, la Mino-Mino di 160 chilometri, ed ha conquistato la maglia di leader. Sul traguardo di giornata alle sue spalle si sono piazzati Michele Merlo (Vini Fantini Selle Italia) e Maximiliano Ariel Richeze (Lampre Merida).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Pierpaolo De Negri precede Fortunato Baliani nella terza tappa del Giro del Giappone. Arredondo nuovo leader
La terza tappa del Giro del Giappone va ad un italiano, il ligure della Vini Fantini-Selle Italia Pierpaolo De Negri. De Negri sull'impegnativo circuito di Minami-Shinshu ha preceduto un altro portacolori italiano, Fortunato Baliani, mentre al terzo posto s'è piazzato il colombiano Julián David Arredondo. Un altro Vini Fantini, Cristiano Monguzzi, ha regolato il primo gruppetto inseguitore, giunto a 20" dal terzetto che s'è giocato la vittoria. Proprio Arredondo, terzo oggi, balza in testa alla classifica generale, strappando dopo un solo giorno la maglia di leader a Sung Baek Park. Arredondo ha ora solamente 2" su Baliani e 24" sull'australiano Darren Lapthorne. Domani quarta frazione, solo 11.4 km con partenza da Fujiazami ed arrivo in vetta al Monte Fuji. Nel 2012 qui vinse Fortunato Baliani, che portò a casa anche la classifica finale della corsa. [cicloweb.it]

Ordine d'Arrivo
1 Pier Paolo DE NEGRI ITA VIN 3:52:40
2 Fortunato BALIANI ITA PPO 0
3 Julian David ARREDONDO MORENO COL PPO 0
4 Cristiano MONGUZZI ITA VIN 20
5 Darren LAPTHORNE AUS DPC 20
6 Thomas LEBAS FRA BGT 20
7 Ryota NISHIZONO JPN CSS 20
8 Damien MONIER FRA BGT 44
9 Robbie HUCKER AUS DPC 44
10 Shinichi FUKUSHIMA JPN PPO +3:03

Classifica Generale
1 Julian David ARREDONDO MORENO Colombia PPO 7:55:40
2 Fortunato BALIANI Italy PPO 2
3 Darren LAPTHORNE Australia DPC 24
4 Ryota NISHIZONO Japan CSS 24
5 Cristiano MONGUZZI Italy VIN 30
6 Thomas LEBAS France BGT 31
7 Pier Paolo DE NEGRI Italy VIN 31
8 Robbie HUCKER Australia DPC 49
9 Damien MONIER France BGT 56
10 Shinichi FUKUSHIMA Japan PPO +3:15
 
Rispondi
#7
Tour of Japan, Fortunato Baliani si arrende a Ben Dyball sul Monte Fuji ma è il nuovo leader
Al Giro del Giappone oggi era la giornata nell'attesa scalata del Monte Fuji e la tappa non ha deluso: grande protagonista è stato Fortunato Baliani che, a quasi 39 anni, ha attaccato e fatto selezione venendo ripreso solo all'ultimo chilometro dall'australiano Benjamin Dyball. Il 24enne corridore della Huon Salmon ha poi trovato la forza di contrattaccare negli ultimi 500 metri di salita e ha colto la vittoria di tappa con 4" sul corridore umbro del Team Nippo-De Rosa. A 46" è arrivato il francese Damien Monier, a 1'14" invece s'è piazzato quarto il colombiano Julián David Arredondo anche lui della Nippo. In classifica generale Baliani balza in testa con 1'08" sul compagno di squadra Arredondo e 1'36" su Monier: l'anno scorso il Tour of Japan terminò proprio con una doppietta del Team Nippo con Baliani davanti ad Arredondo. [cicloweb.it]
 
Rispondi
#8
Favilli e De Negri battuti da Nathan Earle nella 5a tappa del Tour of Japan
Finale amaro per i corridori italiani nella quinta tappa del Tour of Japan, un impegnativo circuito nella città di Izu che ha selezionato molto il gruppo. Elia Favilli (Lampre) e Pierpaolo De Negri (Vini Fantini) si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto alle spalle dell'australiano Nathan Earle (Huon Salmon), giunto al suo quinto successo del 2013. Nonostante dei piccoli distacchi sul traguardo la classifica generale è rimasta invariata per quanto riguarda le primissime posizioni: Fortunato Baliani, oggi 9° a Izu, guida con 1'11" sul compagno Arredondo e 1'36" sul francese Monier. [cicloweb.it]

Ordine d'Arrivo
1 Nathan EARLE AUS HGP 4:29:38
2 Elia FAVILLI ITA LAM 0
3 Pier Paolo DE NEGRI ITA VIN 0
4 Robbie HUCKER AUS DPC 0
5 Ryota NISHIZONO JPN CSS 0
6 Yukihiro DOI JPN UKO 2
7 Thomas LEBAS FRA BGT 2
8 Jai CRAWFORD AUS HGP 2
9 Fortunato BALIANI ITA PPO 2
10 Damien MONIER FRA BGT 2

Classifica Generale
1 Fortunato BALIANI Italy PPO 13:05:13
2 Julian David ARREDONDO MORENO Colombia PPO +1:11
3 Damien MONIER France BGT +1:36
4 Thomas LEBAS France BGT +2:39
5 Benjamin DYBALL Australia HGP +3:26
6 Ryota NISHIZONO Japan CSS +3:46
7 Cristiano MONGUZZI Italy VIN +4:15
8 Darren LAPTHORNE Australia DPC +4:19
9 Nathan EARLE Australia HGP +5:10
10 Robbie HUCKER Australia DPC +5:11
 
Rispondi
#9
Giappone, Baliani vince il Giro
Ultima tappa a al nipponico Nishitani

Firtunato Baliani ha messo il suo sigillo sul Giro del Giappone: una vittoria importante per lo sponsor del team Nippo De Rosa e un obiettivo centrato per l'esperto corridore umbro che aveva messo questa corsa nel mirino sin dall'inizio di stagione. A conquistare l'ultima tappa è stato il giapponese Nishitani. [tuttobiciweb.it]

ORDINE D'ARRIVO
1 Taiji NISHITANI JPN AIS 2:34:31
2 Maximiliano Ariel RICHEZE ARG LAM 0
3 Hayato YOSHIDA JPN SMN 0
4 Muhamad Adiq Husainie OTHMAN MAS CSS 0
5 Yukihiro DOI JPN UKO 0
6 Simone CAMPAGNARO ITA PPO 0
7 Miyataka SHIMIZU JPN BGT 0
8 Mariusz WIESIAK POL MTR 0
9 Davide VIGANO ITA LAM 0
10 Pier Paolo DE NEGRI ITA VIN 0

CLASSIFICA FINALE

1 Fortunato BALIANI Italy PPO 15:39:44
2 Julian David ARREDONDO MORENO Colombia PPO +1:11
3 Damien MONIER France BGT +1:36
4 Thomas LEBAS France BGT +2:39
5 Benjamin DYBALL Australia HGP +3:26
6 Ryota NISHIZONO Japan CSS +3:46
7 Cristiano MONGUZZI Italy VIN +4:15
8 Darren LAPTHORNE Australia DPC +4:19
9 Nathan EARLE Australia HGP +5:10
10 Robbie HUCKER Australia DPC +5:11
 
Rispondi
#10
Baliani e Arredondo fanno solo le peggiori corse del calendario però le vincono tutte
 
Rispondi
#11
Il Balio è visto come Contador in Giappone ormai... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)