Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour of Qatar 2012
#61
(08-02-2012, 05:59 PM)Akr Ha scritto:
(08-02-2012, 03:01 PM)Gershwin Ha scritto: Che bella tappa...peccato per Blythe, ma la BMC ha trovato un altro grande corridore. I nostri come al solito nulli quando c'è un po' di vento. Cavendish è un grande ma è troppo leggero per queste corse, a febbraio non può rimanere davanti. Boonen fantastico, con Cancellara saranno grandi sfide tra Fiandre, Roubaix, E3 e anche Sanremo

Credo che la "leggerezza" centri ben poco.
Cavendish,se solo volesse,potrebbe rimanere al vento insieme a tutti quanti,con molta tranquillità.Oggi si doveva sudare un pò di più per stare davanti e difatti pure Gilbert ha scelto di stare tranquillo.

Ma Blythe ha forato o si è spompato cercando di rimanere dietro a quel folle di Cancellara?
Bellissimo l'attacco,con Offredo che cerca di chiudere a neanche 5 metri ma non riesce a guadagnare neanche un cm.

Anche oggi grandissimi gli italiani,sempre più decisi a dominare nelle corse del Nord.

I primi dieci credo che tutti siano almeno un metro e ottanta...non sarà un caso...
Poi anche Gilbert è molto leggero rispetto a gente come Cancellara e Boonen, infatti quando gli chiedono se può vincere la Roubaix dice che deve mettere su almeno 5-6 kg.
Se Cav fosse stato attento avrebbe potuto rimanere nel primo gruppo ai meno trenta, ma sull'attacco di Cancellara volava via, a meno di un lavoro straordinario dei gregari
 
Rispondi
#62
Si vabbè se fai il nome dello svizzero,è chiaro che non possiamo neanche discutere.
Io intendevo dire semplicemente che se fosse stata una corsa a cui teneva,Cavendish,in bici ci sa stare ed anche prendendo vento.Da qui a dire che può stare dietro Cancellara,ce ne passa.Difatti non l'ho detto.

 
Rispondi
#63
Anche perchè Cancellara andava col motorino...c'è il tizio che va ancora scassando su facebook -.-
 
Rispondi
#64
Frattura al gomito per Michael Barry (Sky)
 
Rispondi
#65
(08-02-2012, 09:31 PM)Gershwin Ha scritto: Anche perchè Cancellara andava col motorino...c'è il tizio che va ancora scassando su facebook -.-

Ma riferito a ieri?
Mi sembra una teoria plausibile,spararsi il motorino per far il vuoto al giro del Qatar.D'altronde gli avevan promesso 10 mogli e 30 cammelli,ci doveva provare.

Ma è sempre lui, M.B.?
 
Rispondi
#66
No, non diceva di ieri...ha commentato la notizia della vittoria di Boonen con "quando perde Cancellara è sempre una festa" o qualcosa del genere, poi ha linkato alcuni articoli sulle sue grandi rivelazioni
 
Rispondi
#67
Ma quello è un emerito coglione.
 
Rispondi
#68
Clavicola fratturata per Pozzato :o
 
Rispondi
#69
CAVENDISH!
Secondo potrebbe essere Oss? Sagan terzo
Degenkolb quarto, Selig quinto, Allan Davis, Demare e Guardini, partito in buona posizione ma si è piantato, ottavo.
Eccezionale comunque Oss, negli sprint caotici si trova a suo agio nonostante la stazza, se lavora un po' sull'esplosività può diventare un gran bel velocista
 
Rispondi
#70
Ma questo Oss che si piazza dietro Cavendish??? Grande volata, credo che la tecnica possa migliorarla molto, la potenza c'è
 
Rispondi
#71
QATAR. Volatona regale di Cavendish. Secondo Oss
Splendido bis di Mark Cavendish sulle strade del Giro del Qatar. Il campione del mondo ha disputato una volata regale sul traguardo della quinta tappa della corsa asiatica e ha imposto nettamente la sua legge: alle sue spalle Daniel Oss e Peter Sagan, i due della Liquigas Cannondale che hanno disputato volata separata. Sono mancate invece le gambe a Guardini che negli ultimi cento metri si è letteralmente piantato e ha chiuso in ottva posizione. Tom Boonen resta al comando della classifica generale della corsa che si concluderà domani.

Ordine d'arrivo
1. Mark CAVENDISH Sky Pro Cycling
2. Daniel OSS Liquigas - Cannondale
3. Peter SAGAN Liquigas - Cannondale
4. John DEGENKOLB Project 1t4i
5. Rüdiger SELIG Katusha Team

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#72
Oss effetivamente è un cazz di trattore!
Ho in mente la tirata alla San Remo 2010 quando fece in lavoro eccezionale per Bennati.L'anno scorso,ha preprato diversi sprint in coppia con Sagan o Viviani,cosa che gli ha permesso anche di vincere.
Dal mio punto di vista,beneficia e non poco,della sua capacità saltare di ruota in ruota.Nella volata odierna,il fatto che fosse al posto giusto e nel momento giusto,ha contato parecchio.Questa capacità,difficilmente la acquisisci con il tempo.
Mi è sembrato che ci fosse vento,per cui credo che lo stare a ruota del n°1 della specialità,possa aver influito.
Resta il fatto,che in sprint senza treni,può far qualcosa.In altre situazioni,la vedo dura.(vedere volata Gent-Wevelgem 2010)

Faccio notare poi,l'atteggiamento di Cavendish,subito dopo il traguardo.Abbracci e baci per Flecha e Appollonio,ripetuti e quasi imbarazzanti per i due che li han ricevuti.In una giornata in cui,il treno Sky,non ha fatto una prestazione mostruosa,significa farsi voler bene e creare gruppo.
 
Rispondi
#73
Leggo ora che Chicchi non è partito causa influenza. Per Pozzato caduto in corsa si attendono gli esami, si sospetta la frattura della clavicola
 
Rispondi
#74
(09-02-2012, 03:11 PM)Akr Ha scritto: Faccio notare poi,l'atteggiamento di Cavendish,subito dopo il traguardo.Abbracci e baci per Flecha e Appollonio,ripetuti e quasi imbarazzanti per i due che li han ricevuti.In una giornata in cui,il treno Sky,non ha fatto una prestazione mostruosa,significa farsi voler bene e creare gruppo.

Assolutamente...giornata storta per la squadra e lui è andato comunque a ringraziare tutti...grande in bici e anche quando scende. Le sue maggiori vittorie (Sanremo e Mondiale) le deve ai compagni, lo sa e sa anche che riuscirà a ripeterle solo con questo atteggiamento
 
Rispondi
#75
 
Rispondi
#76
E pure la sfiga se la prende con Pozzato?!
 
Rispondi
#77
dovrebbe rientrare per la Tirreno-Adriatico, certo è che la preparazione ne risentirà.
 
Rispondi
#78
Per il Poz è dura, saltare tutte le gare da qui alla Tirreno è un problema enorme, sopratutto per la Sanremo, che rimane la gara in cui ha più possibilità. Speriamo che al Fiandre arrivi in forma, almeno per provarci, anche se contro Boonen e Cancellara secondo me quest'anno non ci sarà assolutamente nulla da fare
 
Rispondi
#79
Ovajee in fuga!
 
Rispondi
#80
Allora non può più aver figli...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)