Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour of the Alps 2018
#1
Domani si parte, quest'anno si torna pure a Pampeago.

Qua trovate tutte le info: https://tourofthealps.eu/it
 
Rispondi
#2
Percorso durissimo!

Finalmente si capirà un po' di più sulla condizione dei "girini"
 
Rispondi
#3
Una domanda: l'ultima tappa si corre sulle strade del Mondiale? Anche la salita?
 
Rispondi
#4
Credo che la salita Mondiale verrà percorsa 3 volte
 
Rispondi
#5
Se posso trovare un difetto tappe troppo corte...capisco che è una corsa di preparazione e ci sta non superare i 200km,ma 4 tappe su 5 non superano i 145km
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#6
Pascal Eenkhoorn in fuga anche qua Applausi
 
Rispondi
#7
ma se e' il giro del Trentino, che sconfina in Austria, perche' devi chiamarlo Tour? fa figo in francese ? chiamalo giro delle alpi, giro del sudtirolo bello il percorso e la startlist, non la concomitanza con le Ardenne. non andava bene la prossima settimana ?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di william bau'
#8
Ci sarebbe stata la concomitanza più fastidiosa col Romandia settimana prossima.
 
Rispondi
#9
Sta bene dove sta la corsa, montagne vs l'inutilità e la pericolosità di andare a cadere alla sesta monumento.
 
Rispondi
#10
Già si vede come Aru ha la squadra più debole.
 
Rispondi
#11
Astana impressionante con 5 uomini ancora li
 
Rispondi
#12
Vince Bilbao su Sanchez
 
Rispondi
#13
Ciccone Applausi

Froome meno magro del solito...e oggi andava anche meno agile rispetto ai suoi standard.
 
Rispondi
#14
Non è comunque il Froome della Tirreno, si vede che sta migliorando la forma...
 
Rispondi
#15
Tra l'altro ha le braccia decisamente più grosse rispetto a quelle di Poels le quali, invece, le ho guardate bene ieri e fanno veramente impressione.

Probabile che per fare Giro e Tour gli convenga avere un po' di massa grassa in più.

Sono curioso di vedere se anche al Giro andrà con rapporti un po' più lunghi. Oggi con quello scatto ha fatto male.

Mi sono piaciuti sia Bennett che Pinot, inoltre. Aru pedalava bene, ma nel finale gli mancava qualcosa.
 
Rispondi
#16
A mio modo di vedere Aru deve anche imparare a leggere gli avversari...non può scattare solo perchè si sente bene,deve anche pensare che qualcuno può andare più forte di lui...qui ci può stare perchè è una corsa di preparazione ma al Giro sono cose da non fare e non è la prima volta che gli succede,anche sul Mont du Chat ha fatto una roba del genere e poi è rimbalzato.
 
Rispondi
#17
A me è sembrato molto facile Pozzovivo.
 
Rispondi
#18
Oggi è stata veramente una bella tappa, non mi aspettavo così combattuta!
Molto bene Pinot e Pozzovivo, mi sono sembrati sempre in controllo e non proprio a tutta; Froome effettivamente un pò duro, ma, come ha detto anche Moscon in diretta, ha appena finito il lavoro in altura e non è ancora al 100% : per il Giro sarà il solito Froome, imho. Aru ancora indietro di preparazione; ci mette molta buona volontà, ma questo non sempre paga. Meinties non l'ho visto, ma non mi sembra sia arrivato con il gruppo dei migliori.
Fortissima l'Astana oggi: bravissimo Bilbao a fruttare quel piccolo momento di indecisione del gruppo in discesa.
Un grande applauso a Ciccone; chissà, magari, senza l'allungo di Froome avrebbe potuto anche vincere la tappa; cmq, un'azione di spessore.
Domani, secondo me, affronteranno la frazione più dura e l'unico arrivo in salita: 7.70 km al 10% di pendenza media e pendenza massima del 15%; gli ultimi 4 km sono i più difficili con una pendenza media che supera l'11%.. ne vedremo delle belle!
 
Rispondi
#19
"Duro" nel senso che usava un rapporto più lungo rispetto ai suoi standard, non che sembrava imballato.

Vediamo se è stato un caso.
 
Rispondi
#20
Si, assolutamente..non volevo dire che fosse imballato.
Io, sinceramente, non ci avevo fatto caso, poi ho letto il tuo post, ho rivisto gli ultimi km di salita, ed effettivamente usava dei rapporti un pò più lunghi.
Tu credi che questo sia il risultato di una diversa preparazione e cioè in prospettiva Giro-Tour? Mi spiego meglio: pensi che abbia deciso di cambiare un pò il suo modo di correre proprio perchè ha deciso di disputare Giro e Tour? Perchè, in questo caso, sarebbe una cosa molto interessante.. cosa ne pensi?
Io credevo che fosse un pò il suo modo per "smaltire" il lavoro in altura.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)