Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour of the Alps / Giro del Trentino 2017
#1
Categoria 2.HC 
Presentazione della Tour of the Alps / Giro del Trentino 2017: il percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; i risultati con ordine d'arrivo e le varie classifiche; video televisivo/youtube degli highlights e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 17 al 21 aprile 2017
Tour of the Alps
UCI 2.HC - 41a edizione



Tappe
17 aprile, 1^ tappa: Kufstein > Innsbruck/Hungerburg, km 142,3

18 aprile, 2^ tappa: Innsbruck > Innervillgraten, km 195,8

19 aprile, 3^ tappa: Villabassa/Niederdorf > Funes/Villnöß, km 143,1

20 aprile, 4^ tappa: Bolzano/Bozen > Cles, km 165,3

21 aprile, 5^ tappa: Smarano > Trento, km 199,6



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Il Giro del Trentino diventa "Tour of the Alps"
Dopo aver celebrato la sua quarantesima edizione, il Giro del Trentino assume la nuova denominazione sotto l'egida dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige, e sarà ancora organizzato dal GS Alto Garda. L'edizione 2017 si svolgerà dal 17 al 21 aprile

[Immagine: lh-tour-alps3-1000x611.jpg]

Il dado è tratto. Dopo aver celebrato la sua quarantesima edizione lo scorso aprile, il Giro del Trentino passa il testimone al “Tour of the Alps”: questa la nuova denominazione dell’evento ora sotto l’egida dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige. Con il protocollo d’intesa sottoscritto a Bolzano, i tre presidenti dell’Euregio, Arno Kompatscher, Günther Platter e Ugo Rossi hanno sancito la nascita della nuova gara a tappe per professionisti categoria 2.HC (come il Giro del Trentino), che si svolgerà dal 17 al 21 aprile 2017, in cinque tappe, ereditando la stessa organizzazione del Giro del Trentino, a cura del G.S. Alto Garda. Il percorso della gara verrà presentato a gennaio.

La nascita della prima competizione ciclistica dell’Euregio è carica di significati non solo sportivi: un’unione oltre i confini. Negli ultimi 40 anni il Giro del Trentino, predecessore del “Tour of the Alps”, è stato una delle competizioni più blasonate nel territorio euroregionale come fondamentale appuntamento di avvicinamento al Giro d’Italia. “La realizzazione di questo progetto ci riempie di orgoglio – spiega Giacomo Santini, Presidente del G.S. Alto Garda – e conferisce alla manifestazione una prospettiva completamente nuova. L’intento è proporre la nostra corsa, ed i magnifici paesaggi nei quali si svolge, all’attenzione del pubblico mondiale, ancora più di quanto abbiamo giá ottenuto negli ultimi anni“.

I tre Presidenti Rossi, Kompatscher e Platter hanno evidenziato il significato del “Tour of the Alps”. “Dopo 40 anni di appassionante storia del Giro del Trentino, con questo evento ciclistico inizia una nuova avventura dallo spirito euroregionale. Le Alpi – così i Presidenti – sono uno spazio abitato da una comunità che condivide natura, storia e cultura e quindi anche lo sport è veicolo per avvicinare le popolazioni andando oltre i confini, con il comune obiettivo di valorizzare un corretto stile di vita e promuovere il concetto di mobilità sostenibile“.

Per la buona riuscita del progetto comune i tre enti preposti al marketing territoriale – Tirol Werbung, IDM Alto Adige e Trentino Marketing – collaborano strettamente tra loro sul piano operativo. Il tema ciclismo unisce tutti e tre i territori, quali destinazioni turistiche per gli amanti delle due ruote, siano esse mountain bike, bici da corsa o e-bike.
Con un nome forte e un logo comune che riprende i colori dei tre partner Euregio, l’immagine attraente del neonato “Tour of the Alps” rispecchia volutamente quella del campionato mondiale di ciclismo su strada UCI del 2018 a Innsbruck, e attraverso questo grande evento si arricchisce di ulteriore forza comunicativa.

comunicato stampa
 
Rispondi
#3
Tour of the Alps Facepalm
 
Rispondi
#4
No comment Facepalm
E io che mi lamentavo di Gran Piemonte e Roma Maxima... Sweat
 
Rispondi
#5
che cagata... ma poi non chiamiamo le corse Giro perché il Giro deve essere solo 1 ma non ci vedo sta grande operazione di marketing bah
 
Rispondi
#6
Quello lo fa RCS, ma altri organizzatori non sono obbligati. Poi non riesco a capire il motivo, manco è cambiato sponsor o organizzatore...
 
Rispondi
#7
Ma perché in inglese!?!?!?! Ma porco mondo, ma che cazzo di porcata schifosa è?
 
Rispondi
#8
(07-12-2016, 09:35 PM)Hiko Ha scritto: Quello lo fa RCS, ma altri organizzatori non sono obbligati. Poi non riesco a capire il motivo, manco è cambiato sponsor o organizzatore...

Però entra il Tirolo in pianta stabile. Sese
 
Rispondi
#9
I plurivittoriosi brindano alle fortune del Tour of the Alps
Ciclismo e sci si incontrano in Val Badia: Francesco Moser, Mario Cipollini e Maria Canins (complessivamente oltre 500 successi in carriera) sostengono il nuovo evento "erede" del Giro del Trentino

[Immagine: brindisi_sito1-1000x767.jpg]

Pochi giorni dopo la sua nascita ufficiale, sancita con la firma del protocollo d’intesa sottoscritto a Bolzano dai tre presidenti dell’Euregio, Arno Kompatscher, Günther Platter e Ugo Rossi, il Tour of the Alps già vola alto.

In occasione della Coppa del Mondo di sci in Val Badia, il nuovo importante evento ciclistico internazionale che ha raccolto l’eredita del Giro del Trentino ha incontrato i media internazionali presenti salendo in quota per un simpatico appuntamento conviviale organizzato da IDM Alto Adige/Südtirol insieme a Trentino Marketing e Tirol Werbung.

Francesco Moser, Mario Cipollini e Maria Canins: tre icone del ciclismo (che in carriera complessivamente hanno ottenuto oltre 500 vittorie) hanno suggellato il passaggio di consegne tra il Giro del Trentino – che quest’anno ha celebrato la sua quarantesima edizione – ed il nuovo evento che ne amplia gli orizzonti e si estende all’Alto Adige e al Tirolo con un programma di cinque tappe, in calendario dal 17 al 21 aprile 2017, sempre con la regia organizzativa del G.S. Alto Garda.

La nascita della prima competizione ciclistica dell’Euregio è carica di significati non solo sportivi. I responsabili dei tre enti preposti al marketing territoriale – Josef Malgreiter per Tirol Werbung, Marco Pappalardo per IDM Alto Adige e Maurizio Rossini per Trentino Marketing – hanno illustrato i contenuti del progetto condiviso dalle tre destinazioni fermamente intenzionate a promuoversi come un sistema turistico unico accomunato dal profondo legame con la bicicletta.

Dal punto di vista sportivo, il Tour of the Alps si sviluppa nel segno della continuità rispetto al Giro del Trentino ed alla sua tradizionale fisionomia tecnica che ne ha fatto, da sempre, una corsa di elevata spettacolarità e di notevole difficoltà dal punto di vista altimetrico, ideale per corridori che cerchino il test più probante in vista dell’imminente Giro d’Italia.

comunicato stampa
 
Rispondi
#10
Il 3 Febbraio il nuovo Tour of the Alps si svela a Milano
Fissata la presentazione ufficiale del #TotA (17-21 Aprile), nuovo evento nato sotto l’egida dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige. La corsa che raccoglie l’eredità del Giro del Trentino scatterà dall’Austria e si articolerà in cinque tappe

La macchina organizzativa del Tour of the Alps procede a pieno regime nella preparazione del nuovo e attesissimo evento ciclistico che ha raccolto l’eredità prestigiosa del Giro del Trentino con i suoi 40 anni di storia. Organizzato dal G.S. Alto Garda, con il supporto operativo degli enti preposti al marketing territoriale – Tirol Werbung, IDM Alto Adige e Trentino Marketing – il Tour of the Alps verrà presentato ufficialmente a Milano, Venerdì 3 Febbraio alle 11,30, presso la Sala Buzzati in via Balzan 3.

La corsa a tappe internazionale (categoria 2.HC), nata sotto l’egida dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige, è in programma dal 17 al 21 Aprile. Si tratta di un progetto carico di significati non solo sportivi, una competizione che supera i confini amministrativi ed esalta i valori condivisi dalla comunità euro-regionale: natura, storia, cultura e rispetto per l’ambiente.

I percorsi delle cinque tappe in programma, che si snoderanno nel territorio delle tre regioni, verranno svelati in occasione del “vernissage” milanese. Prenderanno parte all’evento il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico Enzo Ghigo, il Presidente del G.S. Alto Garda Giacomo Santini e i responsabili degli enti territoriali – Josef Margreiter per Tirol Werbung, Marco Pappalardo per IDM Alto Adige e Maurizio Rossini per Trentino Marketing.
Sarà l’Austria a tenere a battesimo la nuova manifestazione: in base al criterio di rotazione che i tre territori richiedono all’organizzazione, toccherà al Tirolo dare l’avvio all’edizione 2017, circostanza particolarmente significativa anche considerando l’imminenza dei Campionati Mondiali su strada del 2018 che saranno ospitati da Innsbruck.

comunicato stampa
 
Rispondi
#11
Tour of the Alps, una promessa di spettacolo
Presentato a Milano l’evento ciclistico che dal 17 al 21 aprile raccoglie l’eredità del Giro del Trentino: cinque tappe impegnative nei paesaggi fantastici dell’Euregio, forte copertura mediatica “live”, partecipazione internazionale

[Immagine: foto_autorit%C3%A0-1000x666.jpg]

Il motore del Tour of the Alps, il nuovo appuntamento ciclistico che raccoglie l’eredità del Giro del Trentino, romba già a pieni giri. L’odierna presentazione svoltasi presso la Sala Buzzati a Milano ha trasmesso forte e chiara l’idea di un evento ambizioso e decisamente innovativo che dal 17 al 21 aprile promette spettacolo.

La sinergia instaurata dal Trentino, territorio di elezione della manifestazione, con l’Alto Adige e il Tirolo dà vita ad un progetto transfrontaliero che porta in dote 40 anni di storia (quante sono state le edizioni del Giro del Trentino, appunto) ma si ripromette di viverne molti altri sotto le insegne dell’Euregio. Autorità, personaggi, campioni, media hanno salutato il battesimo della manifestazione che si sviluppa in cinque tappe (una più del consueto) e propone un percorso di elevato contenuto tecnico.

Le tre capitali dell’Euroregione – Innsbruck per il Tirolo, Bolzano per l’Alto Adige e Trento per il Trentino – vengono interessate dal tracciato che non viene meno al rispetto della tradizione di questa corsa, solitamente molto impegnativa e destinata ai protagonisti annunciati per il Giro d’Italia. Innsbruck è il punto in cui si formerà la carovana nella giornata di Pasqua, domenica 16 aprile, con la presentazione delle squadre. Poi il giorno dopo la partenza della prima tappa da Kufstein e l’arrivo sulla collina di Hungerburg, che domina la capitale del Tirolo. Quindi seconda tappa con il via da Innsbruck città e l’arrivo a Innervillgraten, a pochi chilometri dal confine con l’Italia.

Il Tirolo collega naturalmente le prime giornate del Tour of the Alps alla fascinazione dei Campionati del Mondo 2018 che si svolgeranno appunto a Innsbruck. Poi ci si sposta in Alto Adige, con una terza frazione breve e molto intensa da Villabassa/Niederfdorf a Funes/Villnöß con il Passo delle Erbe e l’inedita Alpe di Rodengo, una salita destinata a regolare forti emozioni. La quarta tappa muove da Bolzano e lascia l’Alto Adige per immergersi tra i meleti della Val di Non e del Consorzio Melinda, elementi di continuità tra il Giro del Trentino e il Tour of the Alps: si arriva a Cles dopo un’altra tappa nervosa e piena di insidie.

La giornata finale si annuncia all’altezza delle aspettative con la partenza da Smarano ed un tracciato molto suggestivo che alterna le bellezze lacustri del Garda ai tornanti del Monte Bondone, prima dell’approdo nel cuore di Trento.

Gli organizzatori del G.S. Alto Garda stanno completando il campo di partenti che verrà ufficializzato a metà febbraio e che si comporrà di 18 formazioni, di cui almeno un terzo saranno World Tour. Importante la copertura mediatica con produzione televisiva in diretta – grazie all’intesa con la Lega Ciclismo Professionistico – ad una copertura su scala mondiale che verrà declinata ampiamente anche sui canali multimediali. La Gazzetta dello Sport è media partner dell’evento.
Questo il percorso del Tour of the Alps 2017:

Tappa 1, Lunedì 17 aprile: Kufstein-Innsbruck/Hungerburg, km 142,3.
Tappa 2, Martedì 18 aprile: Innsbruck-Innervillgraten, km 181,3.
Tappa 3, Mercoledì 19 aprile: Villabassa/Niederdorf-Funes/Villnöß, km 143,1.
Tappa 4, Giovedì 20 aprile: Bolzano/Bozen-Cles, km 165,3.
Tappa 5, Venerdì 21 aprile: Smarano-Trento, km 199,6

DICHIARAZIONI

Renato Di Rocco, Presidente Federazione Ciclistica Italiana: “Il Giro del Trentino è stato per quarant’anni una realtà d’eccellenza del ciclismo italiano, in un territorio che a questo sport ha dato e continua a dare grandi soddisfazioni e opportunità. Ci siamo impegnati perché il nuovo Tour of the Alps potesse beneficiare di una tappa in più, mentre grande lavoro di concerto con la Lega Ciclismo ha permesso di garantire a questo progetto che cresce e si internazionalizza una visibilità all’altezza del suo prestigio.

Michele Dallapiccola, Assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento: “L’unione di Trentino, Alto Adige Südtirol e Tirolo carica questo evento di significato. Il fil rouge dello sport è uno dei valori che uniscono le nostre aree geografiche: l’Euregio non si ferma però a una gara sportiva. C’è un sentimento di continuità che noi cercheremo di rafforzare attraverso questa nuova realtà.

Josef Margreiter, Direttore di Tirol Werbung: “Siamo grati al Giro del Trentino di averci dato l’opportunità di iniziare un nuovo percorso condiviso, basandoci sui numerosi valori che ci avvicinano. Crediamo fortemente in questo nuovo progetto, e puntiamo ad affermare il Tour of the Alps come uno degli appuntamenti di punta del calendario mondiale.

Marco Pappalardo, Direttore di IDM Südtirol: “Fra le tre regioni dell’Euregio esiste una continuità non solo geografica, ma d’identità e di cultura, che nel Tour of the Alps viene sancita nel segno dello sport. Trentino, Alto Adige e Tirolo condividono valori fondanti, sulla base dei quali è possibile avvicinarsi e fare alleanza per ottenere risultati importanti.

Maurizio Rossini, Direttore di Trentino Marketing: “Il Tour of the Alps è un incredibile veicolo di promozione per tutti i territori coinvolti. Il ciclismo come nessun altro sport è in grado di esaltare il territorio, fornendo cartoline di straordinaria bellezza e importanza, che fanno il giro del mondo grazie all’attenzione mediatica che questo evento ha saputo guadagnare nel corso degli anni.

Enzo Ghigo, Presidente Lega Ciclismo Professionistico: “Il Giro del Trentino – e ora il Tour of the Alps – sarà un fiore all’occhiello del progetto di produzione che abbiamo realizzato in collaborazione con PMG, e che darà vita alla Ciclismo Cup. E’ stato un processo complesso, ma siamo felici della sua buona riuscita perché siamo certi garantirà un salto di qualità al ciclismo italiano.

Davide Cassani, Coordinatore Squadre Nazionali Maschili e Commissario Tecnico Professionisti: “Il Tour of the Alps – come lo era il Giro del Trentino – è una corsa perfetta per preparare il Giro d’Italia, con tappe molto spettacolari e di grande impegno. Interessante anche la scelta di chilometraggi più contenuti.

Giacomo Santini, Presidente GS Alto Garda: “I quarant’anni di storia del Giro del Trentino continuano a vivere all’interno del Tour of the Alps, che di questa eredità raccoglie il testimone. Grazie a questa alleanza Euroregionale, la nostra corsa potrà raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, e vivere ancora tanti anni di questa fantastica storia di sport.”

Pier Bergonzi (Vicedirettore Gazzetta dello Sport): “Siamo felici di esser media partner di una manifestazione così bella e naturalmente legata al Giro d’Italia, essendo l’appuntamento che lo precede. Trasformandosi da Giro del Trentino a Tour of the Alps questo evento acquisisce ancora maggiore rilevanza.”




comunicato stampa
 
Rispondi
#12
una tappa parte da Bolzano Rockeggio Ghgh
 
Rispondi
#13
Il Tour of the Alps parte alla grande con 7 squadre World Tour
In occasione dei Campionati del Mondo di Biathlon in svolgimento a Hochfilzen (Austria), la nuova gara a tappe Euro-regionale ha annunciato le 18 formazioni al via della gara in programma dal 17 al 21 aprile 2017

Il Tour of the Alps ha incontrato quest’oggi, 17 febbraio, la stampa internazionale in occasione dei Campionati del Mondo di Biathlon in corso a Hochfilzen (Austria).
Nell’occasione, la nuova gara a tappe 2.HC che ha ereditato la tradizione quarantennale del Giro del Trentino, sotto l’egida di Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino, ha annunciato la lista delle 18 squadre che prenderanno parte alla gara a tappe di cinque giorni in programma dal 17 al 21 aprile 2017.

In rappresentanza dei tre enti territoriali dell’Euro-regione sono intervenuti il Direttore di Tirol Werbung, Josef Margreiter, il Presidente di IDM SüdtirolThomas Aichner, ed Elisa Rosati per Trentino Marketing. Presenti alla conferenza stampa anche il Direttore di Osttirol Franz Theurl e Ralph Denk, Team Manager della Bora-Hansgrohe.

Il Tour of the Alps 2017 vedrà al via 18 formazioni e numerosi campioni internazionali si confronteranno sulle strade e sulle salite del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino. Il campo dei partecipanti comprende anche Mikel Landa (Team Sky), vincitore del Giro del Trentino 2016.
Un totale di 144 corridori darà vita alla corsa, con ben sette formazioni World Tour alle quali si aggiungono 7 squadre Professional, 3 Continental e la squadra nazionale italiana guidata dal CT Davide Cassani.

Ecco la lista delle 18 squadre:

Team World Tour

AG2R LA MONDIALE (FRA)
ASTANA PRO TEAM (KAZ)
BMC RACING TEAM (USA)
BORA – HANSGROHE (GER)
CANNONDALE – DRAPAC (USA)
FDJ (FRA)
TEAM SKY (GBR)

Team Professional

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
AQUA BLUE SPORT (IRL)
BARDIANI CSF (ITA)
CAJA RURAL – SEGUROS RGA (ESP)
GAZPROM – RUSVELO (RUS)
NIPPO – VINI FANTINI (ITA)
WILIER TRIESTINA (ITA)

Team Continental

BIKE AID (GER)
SANGEMINI – MG. K VIS (ITA)
TIROL CYCLING TEAM (AUT)

Squadre nazionali

ITALY (ITA)

Un grande ex del ciclismo, Francesco Moser, ha preso parte alla presentazione di Hochfilzen insieme a Georg Totschnig, vincitore di tappa al Tour de France 2005, uno dei nomi più importanti del ciclismo austriaco. “Lungo il cammino che ci porterà ai Campionati del Mondo del 2018 a Innsbruck, il Tour of the Alps vuole rappresentare un appuntamento irrinunciabile per i grandi campioni ed anche una sfida per consentire al ciclismo austriaco di crescere ancora”, ha dichiarato Josef Margreiter, Direttore di Tirol Werbung.

Siamo molto soddisfatti del campo dei partenti – ha aggiunto il Presidente del Comitato Organizzatore, Giacomo Santiniche dimostra il prestigio rapidamente acquisito dalla nuova gara nel contesto internazionale. Il percorso magnifico che abbiamo disegnato costituisce lo scenario perfetto nel quale un così gran numero squadre e corridori di primo piano potranno regalarci un grande spettacolo”.
Queste le tappe del Tour of the Alps 2017:

The 2017 route:

1a tappa – Lunedì 17 aprile
Kufstein-Innsbruck/Hungerburg, km 142,3
Dislivello: 2075m. Difficoltà: **
2a tappa – Martedì 18 aprile
Innsbruck-Innervillgraten, km 195,8
Dislivello: 2539m. Difficoltà: **
3a tappa – Mercoledì 19 aprile
Villabassa/Niederdorf-Funes/Villnöß, km 143,1
Dislivello: 3742m. Difficoltà: ****
4a tappa – Giovedì 20 aprile
Bolzano/Bozen-Cles, km 165,3
Dislivello: 3459m. Difficoltà: ***
5a tappa – Venerdì 21 aprile
Smarano-Trento, km 199,6
Dislivello: 3759m. Difficoltà: ****

comunicato stampa
 
Rispondi
#14
Corazzata Sky al #TotA: Landa, Thomas e l’oro di Rio Viviani
Dopo essersi aggiudicato le ultime due edizioni del Giro del Trentino Melinda con Porte e Landa, lo squadrone britannico cerca gloria al Tour of the Alps (17-21 Aprile) con un tris di stelle e il nuovo acquisto Diego Rosa. Lunedì 10 Aprile a Trento la presentazione delle tappe trentine dell'evento euro-regionale

Hanno festeggiato negli ultimi due anni al Giro del Trentino e sbaragliato la concorrenza in quattro delle ultime cinque edizioni del Tour de France segnando indelebilmente la storia del ciclismo contemporaneo. Passerà dal Tour of the Alps (17-21 Aprile) l’avvicinamento al Giro d’Italia del Team Sky, vera e propria corazzata che si presenterà ai nastri di partenza di Kufstein (Austria) con gli atleti che poi andranno all’assalto della maglia rosa.

Da una parte lo scalatore puro, il basco Mikel Landa, ultimo vincitore del Giro del Trentino. Dall’altra la grande sfida del gallese Geraint Thomas, asso della pista che sull’esempio del mito Sir Bradley Wiggins sta compiendo la trasformazione in uomo da corse a tappe.[/align]
[align=justify]I risultati ottenuti parlano da soli, Mikel Landa è uno dei favoriti del Tour of the Alps: vincitore nel 2014 sul Monte Bondone e lo scorso anno ad Anras, il 27enne di Mungia ritroverà sulla propria strada la montagna che ha reso leggenda Charly Gaul, snodo cruciale della nuova corsa Euro-regionale. Se Landa rappresenta la certezza, Thomas è la grande scommessa del Team Principal Sir David Brailsford: cronomen di eccellente livello e spalla di Chris Froome nei tre trionfi al Tour de France, il Campione Olimpico e Mondiale nell’Inseguimento a squadre proverà a trovare il giusto colpo di pedale per insidiare gli scalatori.

Da tenere d’occhio anche la “colonia” italiana della compagine britannica che nelle tappe più impegnative potrà contare sull’imprevedibilità del nuovo acquisto Diego Rosa, e nelle frazioni altimetricamente meno esigenti sulle doti da passista di Salvatore Puccio e sullo spunto veloce di Elia Viviani. Il Campione Olimpico di Rio 2016, specialità Omnium, ha scelto il Tour of the Alps come punto di partenza in vista della grande sfida per la Classifica a Punti del Giro d’Italia.

Per i tifosi britannici, che vorranno seguire il Team Sky durante il Tour of the Alps, Bike Channel UK trasmetterà quotidianamente la corsa a tappe con un’ora e mezza di diretta al giorno e circa otto ore complessive di programmazione.

Lunedì 10 Aprile a Trento, alle ore 15.30, presso la sede della Provincia Autonoma (Sala Belli), verranno presentate le tappe trentine del Tour of the Alps: la quarta che si concluderà a Cles, in Val di Non, e la quinta con arrivo a Trento, caratterizzata dalla scalata al Monte Bondone.

comunicato stampa
 
Rispondi
#15
Condizioni alla partenza...chissà se si parte...
[Immagine: C9lzjceWsAAoc0A.jpg:large]
 
Rispondi
#16
Per il momento partenza regolare

 
Rispondi
#17
A 31 dall'arrivo Gavazzi, Filosi e Krizek in fuga con 2 e 20 di vantaggio.
La FDJ tira in gruppo.
 
Rispondi
#18
Sulla salita di Gnadenwald la Sky a fare il ritmo.
Salto di catena per Krizek.
Gavazzi e Filosi in accordo ma vantaggio sceso a 1,04.
 
Rispondi
#19
7 all'arrivo, Gavazzi si è rialzato, Filosi insiste con una decina di secondi.
Sky a tutta, presumibilmente puntando su Thomas.
Una cinquantina in gruppo.
 
Rispondi
#20
vince scarponi secondo thomas....che vergogna landa!!!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)