Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, un casco giallo per la squadra più brava
#1
Tour, un casco giallo per la squadra più brava
È il caso di dirlo: tutti hanno in testa il Tour. Non ci sono squadre, non ci sono corridori che non sognino di correrlo e onorarlo almeno una volta nella loro vita. Da quest'anno, però, gli organizzatori della Grande Boucle hanno pensato bene di sostituire il “numero giallo”, che spettava fino all'anno scorso al team primo in classifica, con il “casco giallo”.

[Immagine: showimg.php?cod=50760&tp=n]

Molto più identificabile, molto più visibile nel gruppo. Per questo stamattina il Team Sky (che dopo il cronoprologo comanda la speciale classifica) è partito da Liegi con tutti i propri corridori muniti di casco giallo. Inutile dire che il discorso del casco segue di pari passo quello della maglia: nessun team può avere troppo giallo nella propria maglia (la maglia di leader deve essere identificata facilmente) e di conseguenza, nessuno può vestire il casco giallo ad eccezione del team primo in classifica nella Grande Boucle.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)