Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Memorial Marco Pantani 2014
#1
Sabato 20 Settembre 2014
Memorial Marco Pantani
 
Rispondi
#2
Memorial Marco Pantani, il 20 settembre anche la partenza da Cesenatico
Importanti novità per quanto riguarda l’edizione 2014 del Memorial Marco Pantani, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che il prossimo 20 settembre andrà in scena per l’undicesima volta (la prima edizione si disputò nel 2004, pochi mesi dopo la scomparsa del grande campione romagnolo).

In vista dell’appuntamento del 2014, Adriano Amici sta definendo tutti i dettagli della corsa che, quest’anno, prenderà il via da Cesenatico, la città di Marco Pantani, che ne ospiterà anche l’arrivo.

Per quanto riguarda il percorso rimarranno invece invariati alcuni punti fermi delle edizioni precedenti quali il circuito di Montevecchio e lo spettacolare tracciato cittadino che caratterizzerà le fasi finali della corsa che si disputerà in una parte della stagione particolarmente interessante.

“Proporre la partenza e l’arrivo della gara a Cesenatico – spiega il presidente del GS Emilia, Adriano Amici – è un atto dovuto per ricordare la figura di Marco nel decimo anniversario della sua tragica scomparsa. Da tempo ci stavamo lavorando e, grazie alla famiglia Pantani, al Panathlon Club di Cesena presieduto da Dionigio Dionigi, all’amico Pino Buda e all’amministrazione comunale di Cesenatico, proprio nei giorni scorsi abbiamo definito tutti i dettagli per far vivere, ancora una volta, ad appassionati e non una giornata di grande sport nel ricordo di quello che è stato indubbiamente uno dei più grandi campioni della storia del ciclismo.”

Ad oggi le squadre iscritte al Memorial Marco Pantani sono ventidue.

comunicato stampa GS Emilia
 
Rispondi
#3
Il GS Emilia pronto per i quattro appuntamenti di fine stagione
Anche la nazionale italiana guidata da Vincenzo Nibali al via del Mem. Marco Pantani – GP Sidermec

La stagione 2014 sta ormai volgendo al termine ma, come sempre, le ultime settimane dell’annata agonistica per il Gruppo Sportivo Emilia sono caratterizzate da grandi impegni.

L’ente organizzatore presieduto da Adriano Amici, infatti, proporrà in rapida successione quattro grandi appuntamenti: il Memorial Marco Pantani – GP Sidermec (20 settembre), il Giro dell’Emilia – Granarolo (11 ottobre), il neonato Giro dell’Emilia Unipol Banca – Internazionale Donne Elite (11 ottobre) e il Gran Premio Bruno Beghelli (12 ottobre).

Il programma è molto intenso e proprio in questi giorni si stanno definendo tutti i dettagli delle gare che riusciranno, ancora una volta, ad attirare l’attenzione di addetti ai lavori e non.

Il primo impegno in ordine cronologico sarà il Memorial Marco Pantani – GP Sidermec che quest’anno si correrà con partenza ed arrivo a Cesenatico. La gara che ricorda il campione romagnolo vedrà al via 25 squadre tra le quali spicca la nazionale italiana che proprio sulle strade di questo appuntamento rifinirà la propria preparazione in vista del campionato del mondo su strada in programma a Ponferrada (Spagna) pochi giorni dopo.

Il commissario tecnico Davide Cassani ha convocato al via una squadra di grande spessore guidata dal vincitore del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali, che sarà affiancato da uomini di grande esperienza come Luca Paolini e Filippo Pozzato e da giovani di tutto rispetto come Fabio Aru, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Giacomo Nizzolo e Fabio Felline.

La gara sarà valida come prova della Challenge Beghelli, la speciale classifica che tiene conto dei piazzamenti degli atleti e delle squadre nelle corse organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia.

comunicato stampa GS Emilia
 
Rispondi
#4
Sabato il Memorial Marco Pantani – GP Sidermec si tingerà di azzurro
Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con l’edizione 2014 del Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec che, sabato 20 settembre (partenza ed arrivo a Cesenatico, vedrà al via tra gli altri 10 corridori inseriti nella rosa dei possibili azzurri che il commissario tecnico della nazionale italiana, Davide Cassani, schiererà al via del campionato del mondo di Ponferrada.

La squadra azzurra sarà composta da: Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Matteo Trentin, Giovanni Visconti, Gianpaolo Caruso e Filippo Pozzato oltre che dagli under 23 Gianni Moscon e Federico Zurlo.

Tra gli iscritti figurano altri azzurri che saranno in gara con i colori delle proprie squadre; si tratta di Damiano Caruso e Davide Formolo (Cannondale) e Sonny Colbrelli ed Edoardo Zardini (Bardiani – Csf).

Il Memorial Marco Pantani – GP Sidermec sarà inoltre valido per la Challenge Beghelli - Emilia Romagna, la speciale classifica che raggruppa tutte le gare organizzate in regione dal Gruppo Sportivo Emilia.

comunicato stampa GS Emilia
 
Rispondi
#5
Domani si corre il Memorial Marco Pantani – GP Sidermec
Sarà il vincitore del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali, la star del Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec che domani (partenza a Cesenatico ore 11,30) andrà in scena per l’undicesima volta (la prima edizione si disputò nel 2004, pochi mesi dopo la scomparsa del grande campione romagnolo).

Nibali guiderà il gruppo dei 192 partecipanti alla gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia e sarà il faro della squadra azzurra della quale faranno parte anche Fabio Aru, Giampaolo Caruso e Giovanni Visconti oltre a Luca Paolini, Niccolò Bonifazio (vincitore della Coppa Agostoni) e agli under 23 Gianni Moscon e Federico Zurlo.

Tra i partenti figurano altri azzurri che saranno in gara con i colori delle proprie squadre; si tratta di Damiano Caruso e Davide Formolo (Cannondale) e Sonny Colbrelli ed Edoardo Zardini (Bardiani – Csf).

Di particolare interesse sarà anche la presenza di Elia Viviani, recente vincitore della Coppa Bernocchi e trionfatore nel Memorial Pantani – GP Sidermec nel 2010, e di altri atleti come Fabio Duarte e Miguel Angel Rubiano Chavez (Colombia), Franco Pellizotti, Diego Rosa e Manuel Belletti (Androni Giocattoli –Venezuela), Enrico Battaglin, Stefano Pirazzi e Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani – Csf).

Domani sarà possibile seguire la gara attraverso la diretta web sul sito www.gsemilia.it.

Rai Sport 2 trasmetterà domani (sabato 20 settembre) un’ampia sintesi della gara a partire dalle ore 19,30.

Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili a questo link: http://www.gsemilia.it/index.php?option=...&Itemid=66

comunicato stampa GS Emilia
 
Rispondi
#6
Colbrelli! Secondo Grega Bole.
 
Rispondi
#7
ORDINE D'ARRIVO
1 51 COLBRELLI Sonny BAR BARDIANI CSF 4.34.49
2 232 BOLE Grega VFN VINI FANTINI NIPPO mt
3 175 CHINELLO Fabio AZT AREA ZERO PRO TEAM mt
4 61 ANDRIATO DE MATOS Rafael NRI NERI SOTTOLI mt
5 82 VIGANO Davide CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGA mt
6 67 PONZI Simone NRI NERI SOTTOLI mt 7 8 ZURLO Federico ITA NAZIONALE ITALIANA mt
8 76 PATERSKI Maciej CCC CCC POLSAT POLKOWICE mt
9 47 PARRINELLO Antonio AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELA mt
10 42 BELLETTI Manuel AND ANDRONI GIOCATTOLI - VENEZUELA mt
11 34 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel COL COLOMBIA mt
12 27 VILLELLA Davide CAN CANNONDALE mt 13 104 HNIK Karel MTN MTN - QHUBEKA mt
14 213 TEDESCHI Mirko IDE TEAM IDEA mt
15 115 KREDER Michel WGG WANTY - GROUPE GOBERT mt
16 151 ANTONINI Simone MAE MARCHIOL EMISFERO mt
17 107 TEKLEHAIMANOT Daniel MTN MTN - QHUBEKA mt
18 23 MARCATO Marco CAN CANNONDALE mt 19 62 TABORRE Fabio NRI NERI SOTTOLI mt
20 85 FERRARI BARCELOFabricio CJR CAJA RURAL - SEGUROS RGA mt
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)