Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trek Factory Racing 2014
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Trek diventa proprietaria della licenza della Radioshack Leopard
Accordo trovato con Leopard SA

Trek Bicycle ha raggiunto un accordo con Leopard SA per acquisire la sua licenza WorldTour per creare un nuovo team per la stagione 2014. Dopo essere stato uno dei più importanti sponsor dalla fondazione della squadra Radioshack Leopard Trek nel 2010, a partire dal prossimo anno Trek assumerà la proprietà della squadra, fino al termine di questa stagione di proprietà di Flavio Becca.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Spero si liberino di tanti pacchi...
 
Rispondi
#4
Dopo il rinnovo di contratto per altri 3 anni a Fabian Cancellara, il Team Trek costruirà la sua nuova squadra attorno al campione svizzero per cercare di formare la squadra più forte nelle classiche primaverili. Il vicepresidente della Trek Joe Vadeboncoeur ha dichiarato nei giorni scorsi che "stiamo cercando di costruire una squadra che sia una potenza perenne nelle classiche, e stiamo coinvolgendo Fabian nella scelta dei futuri compagni. Anche se i piani per la squadra sono ancora in fase di sviluppo e ancora siamo alla ricerca di qualche ulteriore sponsor".

Le basi della nuova squadra saranno ovviamente formate dalle ceneri della vecchia Leopard: Luca Guercilena continuerà ad essere il team manager, e verranno mantenuti molti componenti del personale e diversi corridori dell'organico 2013. Anche se presto saranno annunciati nuovi ed importanti rinforzi: "Trek - conclude Vadeboncoeur - sta tenendo delle trattative con diversi atleti di spicco che saranno annunciati a breve".
 
Rispondi
#5
Mi incuriosisce molto il mercato di questa squadra. Tra l'altro con il cambio del proprietario della licenza da quello che ho capito con i contratti possono fare un po' quello che vogliono
 
Rispondi
#6
ma Nizzolo è difficile che rinnovi con loro?
 
Rispondi
#7
Non vedo perché non dovrebbe farlo, di certo molte squadre lo seguono, ma fossi nei dirigenti Trek lui sarebbe uno dei primi da cui andrei a trattare il rinnovo
 
Rispondi
#8
Anche per il tipo di squadra che hanno intenzione di fare, Nizzolo mi sembra l'uomo adatto
 
Rispondi
#9
Spero facciano una bella pulizia...
 
Rispondi
#10
(04-07-2013, 12:43 PM)~Danilo Ha scritto: Spero facciano una bella pulizia...

cioè?

Jan Bakelants
George Bennett
Matthew Busche
Fabian Cancellara
Stijn Devolder
Laurent Didier
Tony Gallopin
Ben Hermans
Danilo Hondo
Christopher Horner

Markel Irizar
Bob Jungels
Benjamin King
Robert Kiserlovski
Andreas Kloden
Tiago Machado
Maxime Monfort
Giacomo Nizzolo
Nelson Oliveira
Yaroslav Popovych
Grégory Rast
Hayden Roulston
Thomas Rohregger
Jesse Sergent
Andy Schleck
Frank Schleck
Jens Voigt

Haimar Zubeldia

per dire pure non confermassero gli 11 sottolineati/14 mi sembra anche fisiologico...

bella pulizia pare manco fossero da cacciare tutti
 
Rispondi
#11
Con Popovich ci fai la zuppa...

Livello comunque mediocre, tolti 2-3
 
Rispondi
#12
Si ma se han intenzione di puntare tutto sugli scudieri di Cancellara,penso possano andare giù pesanti con qualche bel nome per il nord.
Avete notizie a riguardo,non ho tempo per cercare ora,su chi è in scadenza tra i paveari?
 
Rispondi
#13
Boh ma secondo me non serve tante gente per Cancellara, alla fine ha una buona squadra anche così, specialmente se Jungels dovesse crescere come sembra. Monfort credo sia legatissimo agli Schleck, quindi se vanno loro potrebbe andare anche lui. Anche Hermans non lo vedo confermato

Comunque Nizzolo dovrebbe avere il contratto a posto per il 2014
 
Rispondi
#14
Hanno offerto un contratto a Andy Schleck ma non a Fränk
 
Rispondi
#15
Prendono pure Frank se Andy si taglia lo stipendio
 
Rispondi
#16
La squadra non è così scarsa - manca ancora qualche corridore che si può sempre comprare (non ditemi che la Trek non è disposta a farlo!) e può diventare tra le prime 5 al mondo
 
Rispondi
#17
I fratelli Andy e Frank Schleck hanno ufficialmente firmato.
Ora sono in 3, con Cancellara.
Molto probabilmente si unirà anche Monfort, così come Rast.
 
Rispondi
#18
E' praticamente completo l'organico della nuova Trek di Luca Guercilena, che gia' conta la bellezza di 28 corridori: l'ultimo nome in bilico e' quello di Chris Horner, con il quale si sta contrattando il rinnovo anche per la prossima stagione.
Di certo faranno parte del team a stelle e strisce Robert Kiserlovski, Laurent Didier, Matthew Busche, Andy Schleck, Frank Schleck, Fabian Cancellara, Eugenio Alafaci, Julian Arredondo, Fumiyuki Beppu, Stjin Devolder, Fabio Felline, Danilo Hondo, Markel Irizar, Bob Jungels, Giacomo Nizzolo, Yaroslaw Popovych, Gregory Rast, Hayden Roulston, Jesse Sergent, Jesper Stuyven, Fabio Sylvestre, Jurgen Vandewalle, Boy Van Poppel, Danny Van Poppel, Jens Voigt, Riccardo Zoidl e Haimar Zubeldia.
 
Rispondi
#19
Haimar! Rockeggio
 
Rispondi
#20
Trek, la nuova sfida di Luca Guercilena
«Un'avventura importante con tanti obiettivi da raggiungere»

Ha voluto la bicicletta e ora a Luca Guercilena tocca pe­dalare. In verità lui non si è mai tirato indietro, anzi, il noto e apprezzato preparatore milanese (è di Cassinetta di Luga­gna­no, un bor­go di duemila anime alle porte del ca­poluogo lombardo) è sempre stato uno che quando c’era da pedalare l’ha sempre fatto con grande passione e pro­fitto. Soprattutto quest’anno, quando si è trovato suo malgrado e per ac­clamazione (sono stati principalmente i corridori, da Cancel­lara ai fratelli Schleck, a chiederglielo) a prendere in mano il vascello di Ra­dio­Shack targato Flavio Becca. In pratica, dopo l’inchino molto poco ben riuscito al tycoon lussembuburghese, a Guercilena è toccato il difficile compito di salvare in corsa tutto il vascello, mettendo in pratica tutte le operazioni necessarie, così come per la Costa Con­cordia - adagiata sulle coste dell’isola del Giglio - è stato necessario il “parbuckling”.
«Non ti nascondo che ho passato mesi molto duri e difficili - ci confida Luca, in un incontro milanese a pochi giorni dal trionfale successo di Chris Horner alla Vuelta -. Ma ho dovuto farlo, perché era giusto mettermi a disposizione di un gruppo di lavoro che meritava di uscire dalle secche in cui eravamo finiti. Alla fine, devo dire che ha prevalso da parte di tutti il buonsenso e la volontà di fare il bene del team. Così Becca ha fatto quello che era nelle sue possibilità e la Trek ha fatto la sua par­te».

Ora quindi si riparte: con quali basi?
«Diciamo che si prosegue, perché Trek c’era e si è resa ancora più disponibile. Io stesso sapevo che Trek è un co­losso, ma fin quando non ho visto con i miei occhi e non ho toccato con mano, non potevo immaginare realmente cosa fosse la galassia Trek. Con loro abbiamo gettato le basi per un progetto triennale, ma non ci si è posti limiti. Il grande capo, John Burke, il signor Trek, crede moltissimo in questo progetto. Ci crede quanto i suoi più stretti col­laboratori, ad incominciare da Si­mon Thompson, sport-manager di Trek, che segue tutti gli investimenti sportivi del gruppo e che si è rivelata persona strategica per la realizzazione di questo progetto. Unitamente anche a Jo Vandenboncour, vice-presidente del gruppo e responsabile del marketing. Noi sul tavolo dalla Trek Bicycle Corporation (produttore di Trek, Gary Fisher, Bontranger, Klein e recentemente Le Mond Racing Cycles, con più di 800 milioni di dollari di fatturato, ndr), con sede a Waterloo, nel Wiscon­sin, abbiamo a disposizione per la stagione 2014 un budget di 13 milioni di euro».

Quali sono i corridori che terrete?
«Busche, Cancellara, Devolder, Didier, Hondo, Irizar, Jungels, Kiserlovski, Nizzolo, Rast, Roulston, Frank e Andy Schleck, Sergent, Voigt, Zubeldia».

E quelli nuovi?
«Il colombiano Arredondo, l’austriaco Zoidl, il belga Jasper Stuyven, i no­stri Alafaci e Felline, il portoghese Sil­vestre, i fratelli olandesi Boy e Dan­ny Van Poppel, l’australiano Calvin Wat­son, il giapponese Beppu e il campione belga della crono Vandewalle».

Lo staff tecnico quale sarà?
«Il direttore sportivo sarà Kim An­der­sen, che sarà coadiuvato da De­mol, Mes­sermann, dall’allenatore Joso La­razabal e da Adriano Baffi. Punto di domanda per Gallopin: aspetto da lui una risposta. Poi, nel corso della stagione, potrebbe anche salire in ammiraglia Jens Voigt, qualora decidesse di appendere la bicicletta al proverbiale chiodo…».

Sempre che non vinca la Vuelta…
«Non fare lo spiritoso. Lo so che la vittoria di Chris Horner ha suscitato una in­finità di dubbi e interrogativi…».

Per te, quindi, è più che normale vincere un Grande Giro alla soglia dei 42 an­ni?...
«Premesso che io non metterò mai più in vita mia la mano sul fuoco per nessuno, di­co che la vittoria di Chris può anche essere spiegata in questo modo. Chris ha corso pochissimo quest’anno, per via di un infortunio e una conseguente operazione al ginocchio. In più i suoi diretti avversari, da Nibali a Rodri­guez per arrivare a Valverde e, erano chiaramente molto più logori di lui per una stagione molto difficile e dispendiosa. Se si valutano bene i dati, ci si accorgerà che il livello medio era tendente al basso, io non ho visto cose incredibili».

Però, tu Horner non lo tieni…
«Dobbiamo puntare sui giovani e so­prattutto non posso dare a Chris quello che lui vorrebbe (si parla di ol­tre 800 mila euro a stagione, per due anni, ndr): abbiamo altre priorità».

Scusa Luca, la società di gestione del Team Trek dove sarà?
«In Belgio, a Gand. Avremo lì sia la società di gestione che il magazzino. Avevamo anche ipotizzato l’Italia, ma come puoi ben immaginare la strada si è rivelata immediatamente non percorribile».

Quando è nata l’idea di Trek di prendere tutto in mano e salvare in pratica la Ra­dioShack?
«Subito dopo le classiche di primavera. Il mese di maggio, poi, è servito per mettere giù il progetto. Non hai idea di quante riunioni, quante mail, di quanti viaggi in California… A giugno è stato messo tutto nero su bianco».

Il primo contratto?
«Quello di Fabian (Cancellara, ndr)».

Quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato per la stagione 2014?
«Riconfermarci nelle classiche del nord: Roubaix e Fiandre su tutte. Ma con Fabian stiamo anche pensando di prolungare la primavera inserendo Am­stel e Liegi. L’altro obiettivo che vorrei centrare è quello di recuperare i fratelli Schleck. È chiaro che per loro e per noi la prossima stagione sarà fondamentale: dentro o fuori. Non ci sono dubbi. Io sono fiducioso: Frank tornerà ad es­sere competitivo come prima, mentre Andy va ricostruito. Diventerà papà e penso che questo contribuirà a fornirgli un rinnovato senso di responsabilità. Il terzo obiettivo è posto sui giovani: vorrei che i ragazzi di 25/26 anni facessero il definitivo salto di qualità. Parlo, per esempio, di atleti di grande valore come Nizzolo e Ser­gent, ma an­che di Vandewalle, Arre­dondo, oppure dei due fratelli Van Pop­pel».

Ma Fabian ha sempre in mente il record dell’ora?
«Ci stiamo pensando e riflettendo con grande attenzione. Stiamo facendo tut­te le valutazioni del caso. Ci siamo dati da uno a due anni di tempo per mettere a punto anche questo progetto. Io sto anche valutando le piste dove sarebbe più giusto tentare questo record. Molti velodromi si sono proposti, ma la scelta deve essere molto oculata. Potrem­mo anche scegliere il nuovo velodromo di Grenchen, in Svizzera, ma bisogna verificare bene la scorrevolezza, proprio perché la pista è nuovissima».

Ma non era in ballo anche Elvio Chia­tel­lino, il grande industriale che è riuscito a portare a Pinerolo non solo il Giro, ma il Tour de France?
«Ho letto, ma non ho mai saputo nul­la».

Se ti dovessi sbilanciare, il record dell’ora lo tenterete nel 2014 o 2015?
«In questo momento ti direi primavera 2014, dopo le classiche del nord. Ma è anche vero che il prossimo anno sarà il primo anno di un nuovo corso e do­vrem­mo mettere a punto tante cose. L’inverno ci aiuterà a capire meglio e a prendere le decisioni migliori».

di Pier Augusto Stagi, da tuttoBICI di ottobre
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...63128&tp=n
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)