Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trek-Segafredo: «Buon Tour, e Mollema può crescere ancora»
#1
Trek-Segafredo: «Buon Tour, e Mollema può crescere ancora»
«Nonostante tutto, è stato il mio miglior grande giro»

Nonostante la scivolata dal secondo all'undicesimo posto assoluto,e il sogno di salire sul podio finale andato in frantumi nella tappa numero 19, Bauke Mollema e la Trek Segafredo chiudono il Tour de France con molti aspetti positivi.

«Il Tour nel complesso è stato buono - spiega Mollema -, la squadra mi ha supportato in maniera pereftta e fino a venerdì le cose andavano benissimo. Ma sappiamo che la sfortuna fa parte del mostro sport e così è stato per me. L'undicesimo posto è il mio peggior piazzamento al Tour, eppure questo è stato il mio miglior grande giri. Perché sono andato forte e perché ci sono stati momenti esaltanti, come quello della corno che non dimenticherò mai».

Da parte sua il tecnico Kim Andersen aggiunge: «Se guardassimo solo il piazzamento di Bauke dovremmo essere delusi, ma non è così. Abbiamo corso meglio rispetto allo scorso anno quando finì settimo, la squadra è stata molto più protagonista e Mollema avrebbe meritato di finire sul podio. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi della top ten e della vittoria di tappa, ma abbiamo portato alla ribalta due giovani interessanti come Jasper Stuyven e Edward Theuns e abbiamo vissuto giornate straordinarie che ci indicano la strada da seguire per il futuro. Quanto a Bauke penso che possa imparare molto da questo Tour: ha solo 29 anni, è arrivato tardi al ciclismo e ha ancora grandi margini di miglioramento».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)