Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Trofeo Laigueglia 2015
(19-02-2015, 05:16 PM)Akr Ha scritto: Era dai tempi di Ginanni che non c'era un vincitore cosi acclamato!!!

Il mio culo contagia chi mette il follow su twitter: Cimolai diventa nostro follower e... zac! Subito la vittoria! :D Campione Campione Forse potremmo riuscire a resuscitare pure Ginanni, se solo ci seguisse... Shifty
 
Rispondi
Spiegatemi la presenza di Spilak che è qui invece che fare Algarve o Andalucia...
 
Rispondi
Tanto tra il fare pena qui o in Andalucia era lo stesso. Il Romandia è tra 3 mesi...
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
(19-02-2015, 06:30 PM)Danilo Ha scritto: Spiegatemi la presenza di Spilak che è qui invece che fare Algarve o Andalucia...

Ma tanto Spilak va forte solo in Svizzera, quando piove Boh Asd Probabilmente starà preparando il GP Lugano... Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
-365 giorni al Trofeo Laigueglia 2016!!!
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Hiko
Che bravo Cimolai a tenere in salita. Corsa abbastanza squallida purtroppo, però un buon vincitore.
Ora per l'anno prossimo vogliamo l'intervista a Lance intitolata "Toglietemi tutto ma non il mio Laigueglia"
 
Rispondi
Lampre-Merida tris! Cimolai si impone in volata
La Lampre-Merida detta ancora legge nel Trofeo Laigueglia, conquistando la terza vittoria consecutiva. 2013 Pozzato, 2014 Serpa e 2015 Cimolai.

E' proprio il giovane friuliano, classe 1989, a regalare il primo successo stagionale alla formazione blu-fucsia-verde e a conquistare la prima vittoria personale in carriera (si aggiunge a una cronosquadre nella Coppi e Bartali 2010). Cimolai ha regolato in volata Francesco Gavazzi, Tsatevich, Montaguti e Felline.

L'edizione 2015 si è corsa su un tracciato di 191,8 km reso selettivo dai due Gpm posti sulla Cima Paravenna, dal Gpm del Testico e dallo strappo di Colla Micheri a meno di 10 km dal traguardo.
La ]Lampre-Merida ha lavorato con equilibrio in testa al gruppo, controllando con i giusti tempi e con un calibrato dispendio di energie una fuga di quattro corridori neutralizzata a 40 km dall'arrivo. La formazione diretta dal tecnico Daniele Righi si è poi mossa con efficacia anche nel combattuto finale, favorendo l'arrivo in volata di un gruppo selezionato di atleti e preparando alla perfezione la stoccata finale di Cimolai. Fantastico il lavoro di Niemiec nel chiudere a 1500 metri sulla sortita di Stortoni, Zakarin e Gerdemann.

Cimolai, professionista dal 2010 e alla ]Lampre-Merida dal 2012, ha commentato così il successo: "Il Trofeo Laigueglia mi è sempre piaciuto, sono molto felice per essere riuscito a scrivere il mio nome nell'albo d'oro: venire dopo due compagni di squadra è una gioia aggiuntiva.
Il successo nasce dal lavoro svolto in Australia, un lavoro però rallentato dalla bronchite che mi ha colpito al ritorno in Europa e che ha condizionato il mio rendimento al Dubai Tour.
Nella settimana scorsa ho pensato a recuperare da questo problema e, negli ultimi due allenamenti, ho sentito che la condizione era buona e il mio fisico si era ripreso bene, così sono arrivato in Liguria con un buon morale.
La squadra ha corso benissimo, con un Niemiec fantastico nel controllare la corsa tra Colla Micheri e il Capo Mele. Io ho tenuto duro, ci siamo ritrovati davanti in circa 25 atleti e a quel punto ho capito che avrei potuto realizzare qualcosa di importante per ringraziare i miei compagni e la squadra del supporto ricevuto in corsa e della fiducia accordatami durante questi ultimi anni.
Questo successo mi dà tanto morale per lavorare ancora più intensamente in vista della Parigi-Nizza e delle Classiche del Nord, banchi di prova molto impegnativi".

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
 
Rispondi
Ma voi chiacchieroni avete idea di quanto lavoro ci sia per organizzare una corsa di professionisti.....quanti soldi ci vogliono....quante difficoltà bisogna superare...probabilmente siete solo buoni a criticare....quello riesce bene sempre ....è molto facile.
Per esprimere giudizi bisogna conoscere le cose....qualcuno di voi è andato a Laigueglia? avete parlato con gli addetti ai lavori avete visto il servizio in tv? ma cosa parlate a fare pensavo fosse un blog serio !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Rispondi
Nessuno manca di rispetto all'organizzazione né alla corsa stessa che rimane una delle poche del calendario italiano e parlando a titolo personale una di quelle a cui sono maggiormente affezionato perché per anni è stata la prima corsa che si poteva vedere in tv dopo mesi di attesa.

Se si è fatta qualche battuta è perché l'utente trofeolaiguegliastory ha mostrato un entusiasmo un po' troppo eccessivo e a più riprese anche stucchevole e ci si è presi un po' gioco di questo, siamo ben consapevoli che non è facile organizzare le corse in Italia e se leggi con attenzione vedi che di questo tema ne abbiamo parlato in questo e in altri topic, ovviamente nei limiti che le nostre competenze consentono.

Poi la discussione ha preso un'altra piega molto più faceta perché come penso tu ben sappia spesso una pubblicità eccessivamente orientata in un senso tende a sortire l'effetto opposto e ci si è fatti un paio di ghignate tra di noi a spese del malcapitato utente, o per meglio dire del modo in cui scriveva sul forum, e siccome scriveva solo ed esclusivamente del Trofeo Laigueglia di riflesso anche si è finito a fare battute sulla corsa stessa.

Per il Trofeo Laigueglia resta massimo il rispetto così come per chi si fa un mazzo tanto per tenere vivo il ciclismo in Italia, altrettanto va detto per i corridori e per tutti i protagonisti del mondo del ciclismo del quale noi siamo semplici spettatori ai quali piace farsi qualche risata ogni tanto.

Non siamo un blog serio lo hai detto, siamo dei chiacchieroni, quindi prendi quello che si scrive qui come cazzeggio da bar, qualche volta si discute seriamente qualche altra volta passiamo il tempo a sfotterci le mamme, non siamo esperti di ciclismo, non siamo giornalisti e qualcuno di noi probabilmente nemmeno sa andare in bicicletta.

Non era nostra intenzione che le nostre battute che sempre facciamo per sfotterci l'uno con l'altro e per fare a gara a chi la spara più grossa sembrassero delle critiche tese a ridicolizzare una corsa storica del ciclismo italiano, capiamo la frustrazione che può comportare una misinterpretazione del genere dopo il mazzo che vi siete fatti per preparare un prodotto soddisfacente con tutte le difficoltà che sappiamo benissimo esserci, e questo ci dispiace perché vabbè scherzarci su ma siamo tutti appassionati di ciclismo e non vogliamo passare proprio noi -che nel nostro piccolo qualcosina per promuoverlo pure la facciamo seppure in maniera scherzosa, spinti dalla sola passione perché non è ce ne viene niente in tasca- per coloro che buttano merda su questo sport.

Ora per citare qualcun altro mancano 363 giorni al prossimo Trofeo Laigueglia, l'augurio è che ci sia ancora e che riceva la considerazione che merita da tutti, da parte degli addetti ai lavori e anche dei semplici appassionati quali siamo noialtri.
 
Rispondi


[+] A 8 utenti piace il post di BidoneJack
ok Grazie per l'intervento cmq tengo a precisare ancora un paio di cose......1° trofeolaiguegliastory ha parlato del Laigueglia nella discussione inerente al Laigueglia 2° se voi aveste fatto caso sia al sito ufficiale che hai vari comunicati stampa ufficiali della corsa vi era sempre un collegamento con trofeolaiguegliastory...quindi forse che ne dite....ne sanno qualcosa? poi è ovvio che quando uno la vive sulla propria pelle è la cosa più importante del mondo....cmq datemi retta lunga vita alle corse italiane...e non mi riferisco alle corse di RCS (quelle per fortuna vanno avanti avendo una struttura professionale competente e strutturata) ma credetemi se spariscono le altre ed il rischio c'è ....è la fine. Le altre vanno avanti con sacrifici economici enormi con la passione con l'entusiasmo e con il lavoro di molti e questo fa si che quindi anche voi possiate parlare sul vostro blog vi chiedo rispetto per chi ci mette tutto ciò.  GRAZIE
 
Rispondi
L'Italia non salverà il mondo, la concorrenza bisogna accettarla e se gli altri fanno meglio le nostre scompaiono ed è giustissimo. Basta vivere di rendita. In Qatar ti offrono 12 giorni di corsa al caldo, qui ti devi fare una trasferta per una sola gara con temperature basse. Eh ma noi abbiamo cinquant'anni di storia. E allora? L'Inghilterra ha zero anni di storia eppure la partenza del Tour dell'anno scorso è stato probabilmente il più grande successo organizzativo degli ultimi vent'anni.
Nessuno sfotte l'impegno degli organizzatori, sfottiamo lo zelo religioso dell'adepto e i comunicati stampa, come per altre corse, altre squadre e altri utenti. Però le critiche sono più che legittime e credo siano anche giustissime, visto che i fatti parlano chiaro (in Oman c'è Nibali, in Andalucia Contador, in Algarve Kwiatkowski e a Laigueglia Petilli). Chi organizza le nostre corse vive ancora nel medioevo (alcuni sono anche coetanei di Carlo Martello), ognuno vuole essere re nel proprio weekend, si fa la sua bella classicuccia con 3 squadre world tour e 10 di dilettanti e piange perché gli sceicchi (tipo gli sceicchi andalusi, portoghesi, australiani, francesi) rovinano il ciclismo (tra l'altro trovo che molta gente abbia un ricordo completamente distorto del ciclismo di una volta, influenzato dal solito pregiudizio che tutto ciò che era è meglio di ciò che è)
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Gershwin
(20-02-2015, 07:07 PM)SarriTheBest Ha scritto:

(21-02-2015, 11:32 PM)BidoneJack Ha scritto: Nessuno manca di rispetto all'organizzazione né alla corsa stessa che rimane una delle poche del calendario italiano e parlando a titolo personale una di quelle a cui sono maggiormente affezionato perché per anni è stata la prima corsa che si poteva vedere in tv dopo mesi di attesa.

Se si è fatta qualche battuta è perché l'utente trofeolaiguegliastory ha mostrato un entusiasmo un po' troppo eccessivo e a più riprese anche stucchevole e ci si è presi un po' gioco di questo, siamo ben consapevoli che non è facile organizzare le corse in Italia e se leggi con attenzione vedi che di questo tema ne abbiamo parlato in questo e in altri topic, ovviamente nei limiti che le nostre competenze consentono.

Poi la discussione ha preso un'altra piega molto più faceta perché come penso tu ben sappia spesso una pubblicità eccessivamente orientata in un senso tende a sortire l'effetto opposto e ci si è fatti un paio di ghignate tra di noi a spese del malcapitato utente, o per meglio dire del modo in cui scriveva sul forum, e siccome scriveva solo ed esclusivamente del Trofeo Laigueglia di riflesso anche si è finito a fare battute sulla corsa stessa.

Per il Trofeo Laigueglia resta massimo il rispetto così come per chi si fa un mazzo tanto per tenere vivo il ciclismo in Italia, altrettanto va detto per i corridori e per tutti i protagonisti del mondo del ciclismo del quale noi siamo semplici spettatori ai quali piace farsi qualche risata ogni tanto.

Non siamo un blog serio lo hai detto, siamo dei chiacchieroni, quindi prendi quello che si scrive qui come cazzeggio da bar, qualche volta si discute seriamente qualche altra volta passiamo il tempo a sfotterci le mamme, non siamo esperti di ciclismo, non siamo giornalisti e qualcuno di noi probabilmente nemmeno sa andare in bicicletta.

Non era nostra intenzione che le nostre battute che sempre facciamo per sfotterci l'uno con l'altro e per fare a gara a chi la spara più grossa sembrassero delle critiche tese a ridicolizzare una corsa storica del ciclismo italiano, capiamo la frustrazione che può comportare una misinterpretazione del genere dopo il mazzo che vi siete fatti per preparare un prodotto soddisfacente con tutte le difficoltà che sappiamo benissimo esserci, e questo ci dispiace perché vabbè scherzarci su ma siamo tutti appassionati di ciclismo e non vogliamo passare proprio noi -che nel nostro piccolo qualcosina per promuoverlo pure la facciamo seppure in maniera scherzosa, spinti dalla sola passione perché non è ce ne viene niente in tasca- per coloro che buttano merda su questo sport.

Ora per citare qualcun altro mancano 363 giorni al prossimo Trofeo Laigueglia, l'augurio è che ci sia ancora e che riceva la considerazione che merita da tutti, da parte degli addetti ai lavori e anche dei semplici appassionati quali siamo noialtri.

(22-02-2015, 12:20 PM)Gershwin Ha scritto: L'Italia non salverà il mondo, la concorrenza bisogna accettarla e se gli altri fanno meglio le nostre scompaiono ed è giustissimo. Basta vivere di rendita. In Qatar ti offrono 12 giorni di corsa al caldo, qui ti devi fare una trasferta per una sola gara con temperature basse. Eh ma noi abbiamo cinquant'anni di storia. E allora? L'Inghilterra ha zero anni di storia eppure la partenza del Tour dell'anno scorso è stato probabilmente il più grande successo organizzativo degli ultimi vent'anni.
Nessuno sfotte l'impegno degli organizzatori, sfottiamo lo zelo religioso dell'adepto e i comunicati stampa, come per altre corse, altre squadre e altri utenti. Però le critiche sono più che legittime e credo siano anche giustissime, visto che i fatti parlano chiaro (in Oman c'è Nibali, in Andalucia Contador, in Algarve Kwiatkowski e a Laigueglia Petilli). Chi organizza le nostre corse vive ancora nel medioevo (alcuni sono anche coetanei di Carlo Martello), ognuno vuole essere re nel proprio weekend, si fa la sua bella classicuccia con 3 squadre world tour e 10 di dilettanti e piange perché gli sceicchi (tipo gli sceicchi andalusi, portoghesi, australiani, francesi) rovinano il ciclismo (tra l'altro trovo che molta gente abbia un ricordo completamente distorto del ciclismo di una volta, influenzato dal solito pregiudizio che tutto ciò che era è meglio di ciò che è)
beh guarda che forse ti sbagli...da Laigueglia pieno spirito collaborativo...se tu fossi stato alla riunione di Lega Ciclismo e Aocc
 lo avresti visto e sentito.....poi WT per la precisione al via del Laigueglia erano 5 è partito Daniel Martin ed all'ultimo è saltato Gilbert per influenza dovuta al rientro dai famigerati posti caldi...senza dimenticare tanti altri ottimi corridori del panorama nostrano ed europeo andate a pedalare che è meglio forse avete meno tempo per criticare
 
Rispondi
Ma quelli delle Continental neanche la faccia di finirla la corsa!? Sick
 
Rispondi
(22-02-2015, 01:13 PM)Danilo Ha scritto: Ma quelli delle Continental neanche la faccia di finirla la corsa!? Sick

Le Continental non finiscono queste corse perchè sono fatti male gli inviti. Metti 3 formazioni WT, Androni e i giallo fluo e viene fuori una corsa con 5 formazioni di alto livello e il resto con squadre scapocchione che pian piano che passano i km vedono aumentare la fatica e diminuire gli atleti in gara.
Un po' come se Klimov gareggiasse in Coppa del Mondo di Combinata Nordica. Per entrare nei 40 deve essere almeno primo con distacco nel salto, mentre se fa cagare anche nel salto arriva al traguardo (se arriva) dopo mia nonna.

E trovo assurdo che Cassani faccia questi esperimenti con corridori che il Mondiale lo vedranno solo in TV se la mamma glielo fa vedere, in queste corse. Può benissimo ricalcare quello che si fa al Tour Down Under alla Tirreno-Adriatico.
 
Rispondi
Amico Ragno perché invece che lamentarti e piagnucolare non vedi quello che la gente scrive come critiche costruttive invece e non come attacchi sul personale? Perché ad oggi 2015 il Laigueglia è una corsa pressoché penosa con 0 interesse ed una startlist pessima ed invece che menarla con storia e sacrifici sarebbe ora di MUOVERE IL CULO veramente per rilanciarla.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Non vado a pedalare perché ho la sella rotta che non mi sta su, quindi ogni volta che prendo una buca mi ritrovo a dover pedalare così

http://i.imgur.com/84Jrk.gif
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gershwin
Ragno se vuoi ti prendo un po' di Fissan.

Io ho visto da fuori gran parte della discussione ma per farla breve anche io penso che certe corse andrebbero tutelate, ma prima di tutto devono tutelarsi da sole; perché il paragone fra Portogallo - Spagna e il Laigueglia è impietoso (Corsa 1.HC dove tra l'altro?)

In ogni caso venire su un FORUM non blog FORUM a lamentarsi perché dei cazzari fanno due battute a me fa molta tristezza perché secondo me è lo specchio perfetto di chi ha la coda di paglia. Saremo anche cazzari ma qualche buon consiglio lo abbiamo scritto, dai un occhio anziché renderti pressoché ridicolo :)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di AlexXx 94
Il Laigueglia è come un ottimo gruppo che apriva i concerti ai Beatles, ai Rolling Stones, ai Genesis. Ora questi "mostri sacri" non esistono più o si sono rivoluzionati e anche quella band deve stare al passo coi tempi.
Adesso ci sono Justin Bieber, gli One Direction, Il Volo, che fanno sicuramente musica peggiore, ma è la musica di oggi bellezza. E per i loro concerti non è più adatta quella vecchia band, seppur ottima.

Quella vecchia band può continuare a suonare se ha piacere nel farlo, ma deve essere consapevole che d'ora in poi dovrà esibirsi in palazzetti sempre più vuoti e fatiscenti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)