Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UAE Tour 2019
#1
Categoria World Tour 
24 febbraio - 2 marzo 2019 2019
UAE Tour

LE TAPPE

[Immagine: 2019_9800_1.jpg]

[Immagine: 2019_9800_2.jpg]

[Immagine: 2019_9800_3.jpg]

[Immagine: 2019_9800_4.jpg]

[Immagine: 2019_9800_5.jpg]

[Immagine: 2019_9800_6.jpg]

[Immagine: 2019_9800_7.jpg]

Altrimetrie prese da Firstcycling.com

Startlist: http://firstcycling.com/race.php?r=9800&y=2019&k=start
 
Rispondi
#2
La Bahrain di Nibali e soprattutto del treno Dennis fanno segnare momentaneamente il miglior tempo al traguardo

Ma ora la Jumbo ottiene la miglior prestazione all'intertempo


Infatti il team olandese sopravanza di 9" la Bahrain al traguardo
 
Rispondi
#3
Un disastro la Trek di Porte, 43" dalla Jumbo
 
Rispondi
#4
Diretta o differita niente ?
 
Rispondi
#5
Diretta su Raisport web

Penso che tra poco si colleghi anche eurosport, ma non so se in diretta o differita


La Sunweb migliora leggermente il tempo della Jumbo all'intermedio.
Però mi sa che nell'ultima parte si è alzato un po' il vento che li potrebbe penalizzare.
 
Rispondi
#6
:o Che tirata Remco nell'ultimo km

Poi la Deceunick non ha fatto un gran tempo comunque
 
Rispondi
#7
Ventaglio...Nibali Roglic e Valverde avanti avevano più di un minuto ma forse si riuniscono...mancano 75km
 
Rispondi
#8
Gruppo pressoché compatto ora

Diretta qui http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/d...3eb51.html
 
Rispondi
#9
[Immagine: D0QM-zvWkAAit3H.jpg]
 
Rispondi
#10
Finalmente Gaviria vs Viviani. Nando per me può essere realmente il miglior velocista al mondo, è il più completo e può impostare mille sprint differenti. Oggi ha avuto ragione lui, ma deve darsi una svegliata su tutta la stagione perchè i fatti degli ultimi 12/18 mesi danno ampiamente la preferenza a Viviani.

Viviani comunque oggi ha avuto un'assistenza peggiore rispetto al colombiano. Morkov andando davanti per allungare il gruppo ha un po' sfavorito Elia che era intento a sgomitare con gli altri treni.
 
Rispondi
#11
Qui la diretta Rai Sport

A brevissimo inizia la salita finale
 
Rispondi
#12
Valv di esperienza. Gestione delle energie perfetta e volata di mestiere. Rogla in rettilineo lo avrebbe battuto.

Comunque Roglic Wub

Gaudu è fortissimo.
 
Rispondi
#13

Bene anche il giovane Knox
 
Rispondi
#14
Remco 15esimo a 56".

Rimontandone parecchi, peraltro.
 
Rispondi
#15
Bene anche il tedesco Buchmann. Remco pensavo potesse arrivare come miglior qs invece arriva dietro Knox ma comunque arriva a pochi sec da Dumoulin e si mette dietro tanta gente tipo Nibali. Valverde davvero grande come sempre, a questo punto mi immagino una grande lotta col fortissimo Roglic per la vittoria finale sullo Jebel Jais.
 
Rispondi
#16
Gestione fenomenale della salita da parte di Valverde. Talmente perfetta che mi viene il dubbio non fosse studiata, ma conoscendo la sua infinita esperienza (e avendoglielo visto fare altre volte) penso di sì.

Roglic prova a cannibalizzare e fa bene, per lui e per i tifosi: gli viene tutto facile in questo momento e in questo tipo di corse. Poi sarà il Giro a dirci se è giusto il suo approccio o è giusto quelli di altri che viaggiano più a fari spenti (fermo restando che non è che pagherà queste fatiche a Maggio...).

Aspettavamo Gaudu e ha dato una grande risposta, sempre in controllo in una tappa per niente facile. Qualche segnale l'aveva già lanciato, ma contro avversari di questo calibro forse è la sua migliore prova di sempre.
Molto bene i Bora, ma se non sbaglio su questa salita avevano già fatto benissimo anche un anno fa quindi vuol dire poco.

Tra i big: Martin solito cagnaccio, Nibali storicamente ingiudicabile in queste corse (ma è salito col suo passo che alla fine non era niente male...), Dumoulin era all'esordio stagionale: non ha rubato l'occhio ma non mi è dispiaciuto, considerando anche che ha fatto da mezzo gregario.
Porte è stato male, ma comunque credo che quest'anno abbia scelto un approccio più soft in vista del Tour. Non sono certo pagherà ugualmente...

Fenomenale come sempre Remco... ma la notizia è che forse finalmente ha capito in vita sua cosa vuol dire fare fatica :P
 
Rispondi
#17
Sì ritira Remco
 
Rispondi
#18


Bella vittoria di Ewan, Roglic guadagna ancora qualcosina.. si è staccato invece Gaudu
 
Rispondi
#19
Arrivo su misura per Ewan questo.

Bravissimi Moschetti e Roglic.

Comunque io non ce la faccio più a vedere tutte questa cadute. Ormai in ogni tappa per sprinter c'è una maxi caduta nel finale. Ma ci vuole tanto a mettere una regola per limitare questi treni?

Una volta, almeno, i treni li facevano solo le squadre dei top sprinter e solo negli ultimi 2 km. Al giorno d'oggi, invece, ti ritrovi sette corridori in fila a tirare, già ai -10, pure per il De Buyst di turno.
 
Rispondi
#20
Onestamente pensavo che uno tra Nibali,Dennis e Caruso con la caduta ci rimetteva la stagione... I primi due sono arrivati al traguardo e non sembrano avere conseguenze
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)