Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI, nominata la Commissione Indipendente
#1
UCI, nominata la Commissione Indipendente
L’ex giudice della Corte d’Appello Sir Philip Otton sarà il presidente della Commissione indipendente costituita per studiare le varie questioni e le affermazioni contenute nella decisione dell’USADA sul caso Armstrong. Sir Otton sarà affiancato dalla campionessa paralimpica Baronne Tanni Grey, anche lei membro della Camera dei Lord del Regno Unito, e dall’avvocato australiano Malcolm Holmes QC.
Pat McQuaid spiega: «Ringrazio John Coates, presidente del Conseil International de l’Arbitrage en matière de Sport, per aver costituito una commissione di così alto livello e indipendenza. Come ho già sottolineato più volte, il rapporto e le raccomandazioni della Commissione saranno cruciali per ridare fiducia al mondo del ciclismo e verso l’UCI che lo governa. Collaboreremo pienamente con la Commissione e forniremo ogni dato necessario al suo lavoro e chiedermo a tutti di fare altrettanto»
La Commissione sarà completamente indipendente dall’UCI, dal CIAS e dal TAS e ha fissato le udienze fra il 9 e il 26 aprile 2013, prevedendo di consegnare il proprio rapporto il 1° giugno o poco dopo.
McQuaid aggiunge: «Alcuni dei nostri detrattori hanno avanzato dubbi sull’indipendenza della Commissione, ma hanno torto: l’UCI non ha avuto alcuna influenza sulla scelta dei membri. Invece di attaccarci a priori, i nostri detrattori dovrebbero accettare questa nomina e rimettere il ciclismo al primo posto dei loro pensieri. Il costo di questa Commissione rappresenta un fardello pesante per l’UCI, ma è chiaro che solo un esame dettagliato e trasparente del passato risponderà alle critiche che sono state mosse alla nostra Federazione, studiato in profondità la nostra affermazione sul fatto che le procedure antidoping dell’UCI sono e sono sempre state le più innovative e restrittive nello sport».
Tra due settimane, l’UCI annuncerà i dettagli di una vasta consultazione delle componenti del mondo del ciclismo per discutere del futuro del nostro sport.

comunicato stampa Uci
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)