Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UEC European Championships 2019
#21
Davide Cassani si trova qui: Alkmaar.
3 h · 
Di Remco Evenepoel sapete già come la penso ma immaginare che oggi potesse vincere no. Il motivo è semplice, credevo che su un percorso totalmente pianeggiante di 22 km per nulla tecnico, servissero uomini di peso, passistoni con lunghe leve. Infatti, il secondo, terzo e quarto (Asgreen, Affini, Kung) sono alti più di 1 metro e novanta ed il più leggero pesa 75 kg. Remco no, è piccolo, leggero e nonostante questo ha rifilato 20” a questi 3 giganti. Impressionante. 
A parte questo, il belga mi ha colpito per un altro motivo, il pianto sul podio. Sono certo che non erano tutte lacrime di felicità, anzi. Remco è un giovane belga come belga e giovane era anche Bjorn Lambrecht e quel pensiero ha sicuramente riempito di lacrime gli occhi di Evenepoel 
Molto soddisfatto per il rendimento di Affini e Ganna. Edoardo si porta a casa un bel bronzo e Filippo è stato autore di un’ottima prova, sesto ma a 2” dal terzo posto di Affini. Vuol dire che subito dietro ad un fenomeno come Remco Evenepoel noi ci siamo. 
@ Alkmaar

Tralasciando la prosa, riguardo alla quale Sgarbi direbbe che Cassani, come Sandro Curzi, fa della retorica insopportabile.

Un ct che fa un errore di valutazione del genere è grave, ed è altrettanto grave che perpetui un paradigma che non ha ragione di esistere.

In più, come fatto notare da Luca su wa, dalla sua apertura agli uomini elite l'europeo è stato feudo esclusivo dei brevilinei: Castroviejo, 2 Campenaerts e ora Remco. 

Su FC io, Luca e Lambo (un applauso per il campione europeo del Classic Fantasy) abbiamo pronosticato Remco vincitore.
E Cassani ancora alla ricerca della leva lunga... forse ha chiuso le chiavi in macchina e gli serviva il piede di porco.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
#22
intanto ai -40 l'italia sta dominando la corsa spaccando il gruppo ai -60 e portando via un gruppetto di 15 con dentro viviani trentin consonni e cimolai
 
Rispondi
#23
suicidio della fuga. Lampaert Viviani e Ackermann rimangono soli a causa di un buco. dietro italiani e tedeschi + barta non tirano piu e verranno presto ripresi dal gruppo dietro tirato dall'olanda a soli 10"


riassorbiti. 3 contro tutti. Lampaert Viviani e Ackermann. dietro inseguono in 40. mancano 23 km. vantaggio lievitato 40"!!
dietro non tirano


olanda e norvegia incomprensibili..


43" ora. sembrerebbe che gli olandesi siano stanchi. per me arrivano.

50" ai -20
 
Rispondi
#24
venuta fuori una bella corsa. ma pare che nessuno nel forum la segua Asd
 
Rispondi
#25
Bella corsa ricamata anche dal vento... ormai se la giocano loro
 
Rispondi
#26
eh si. sempre 50" ai -15.
olanda delusione di giornata. hanno sbagliato un po' tutto. capita.
 
Rispondi
#27
Elia! bravissimo!
 
Rispondi
#28
per me ha fatto la sua più bella corsa di sempre
 
Rispondi
#29
Troppo generoso Lampaert, sembrava quasi si sacrificasse per Viviani.
Contento comunque per Elia, alla fine Ackermann è scoppiato, quindi dei 3 il più veloce e il più fresco ha vinto.
 
Rispondi
#30
Gara magnifica di Viviani. Una perla che rimarrà nella sua carriera perchè non lo credevo capace di una gara così ai limiti della perfezione per 60 e passa km.

Italia magnifica. Trentin MVP, quando tirava faceva paura.
 
Rispondi
#31
(11-08-2019, 03:19 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Troppo generoso Lampaert, sembrava quasi si sacrificasse per Viviani.
Contento comunque per Elia, alla fine Ackermann è scoppiato, quindi dei 3 il più veloce e il più fresco ha vinto.

certo, sono compagni, ma non ho visto niente di imbarazzante
 
Rispondi
#32
Grande Elia  Italia Italia Italia Italia Italia

Pensavo che dopo Giro-Svizzera-Tour potesse mancargli un po' di freschezza, invece è uscito alla grande dalla Boucle. Speriamo di vederlo correre così anche la prossima primavera  Wub


Olanda che non ne mette nemmeno uno nei 10, ok che alla fine il podio era andato e cambiava nulla, però..
 
Rispondi
#33
il fatto di essere compagni sicuramente ha evitato che si fermassero facilitando il rientro di Ackermann
 
Rispondi
#34
A quel punto il belga si era già giocato le sue carte ed era in riserva, meglio tirare ed assicurarsi il secondo posto dietro ad un compagno di squadra piuttosto che fare terzo con il compagno battuto (anche se non ci sarebbe stata storia tra Elia e Pascal)
 
Rispondi
#35
E bravo Viviani! 

Forse la vittoria più bella della sua carriera su strada: se la gioca con il campionato italiano 2018, più lungo ma con una concorrenza meno qualificata.

Tra gli U23 ieri e gli Elite oggi si è visto del grande ciclismo da parte della nazionale italiana. Complimenti alla squadra e a Cassani (quando non si perde in questioni sulla lunghezza delle leve).
 
Rispondi
#36
Cassani ogni giorno ringrazia chi ha inventato gli Europei.

Enorme vittoria di Viviani, era con margine il più forte dei tre oggi.
 
Rispondi
#37
Comunque un percorso che sembrava osceno alla fine è stato molto selettivo ed ha contribuito ad un gara molto bella.
Molto meglio di buona parte degli ultimi mondiali...
 
Rispondi
#38
mi sovviene il dubbio che sui percorsi da sagra del campanile siamo proprio forti perché più preparati da lunghi anni di esperienza nelle gare giovanili Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)