Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UFO - UAV
#1
Non essendo particolarmente appassionato dell'argomento, mi sono accorto solo in questi ultimi giorni dell’aumento di dibattito e informazioni in materia di UFO, oggi spesso chiamati UAV (Unidentified Aerial Phenomenon), secondo la terminologia della US Air Force. Una settimana fa avevo letto della conferma di autenticità del Pentagono di un video (di modesta qualità, uno smartphone che riprende da un monitor un filmato a infrarossi) che girava molto in rete, ripreso a bordo della USS Omaha.
Ieri ho letto questo articolo che, a partire dalle conferme di Obama in una trasmissione televisiva, descrive il vivace dibattito in corso negli Stati Uniti. Perché adesso, perché Obama?
Dando una occhiata in rete ho letto questo articolo del Messaggero dello scorso 10 gennaio.
Il tutto deriva da una ampia legge firmata da Trump lo scorso dicembre che, a margine di provvedimenti anti – Covid e di contrasto alla crisi economica, indica che, entro sei mesi dall’entrata in vigore (il prossimo giugno), difesa e intelligence debbano consegnare un rapporto “in chiaro” al Congresso sul fenomeno UFO (quindi con molte più informazioni / dati / filmati?).
Già nel 2019 il Pentagono aveva confermato l’autenticità di altri filmati, sembra esservi un crescendo di informazioni “ufficiali” e l’inserimento dell’argomento UFO nella legge del dicembre scorso, quindi, non sembra un “pensata” di Trump. L’aumento del dibattito è funzionale all’uscita del prossimo rapporto al Congresso? Per questo Obama? C’è qualche motivo per la crescente conferma dell’esistenza del fenomeno (qualsiasi cosa sia)? Nel frattempo si chiarisce che ne sappiamo poco e nulla.

È un argomento a cui siamo assuefatti da tempo. Personalmente ho sempre pensato che vi fossero troppi avvistamenti e testimonianze perché non vi fosse qualcosa “dietro”, senza ulteriore curiosità in assenza di altre informazioni. La nuova situazione ci porterà a pensare un poco di più che possano essere oggetti artificiali di origine non umana? Un ulteriore avvicinamento alla idea che esistono civiltà extra – terrestri? La risposta al “paradosso di Fermi”?  Boh 
Non ne ho idea. Ho sempre dato per scontato che la vita in forme elementari (come i batteri) sia diffusa, che sia probabile l’esistenza di forme superiori (pluricellulari), che sia possibile che in alcuni casi si arrivi ad organismi consapevoli / intelligenti. Fino a civiltà aliene? Forse, magari probabilmente, l’universo non è infinito ma è molto grande. Tanto grande che qualcuno pensa che, nel caso, non dovrebbe essere facile incontrarsi.
Sul “perché se esistono non si fanno vedere” alcuni pensano ad una cosa tipo la “prima direttiva” di Star Trek (non interferire con le civiltà pre – curvatura / non interstellari).
Sicuramente, il giorno in cui l’esistenza di alieni intelligenti e il nostro contatto con loro dovessero essere acclarati, l’impatto sarebbe enorme. 

Nel frattempo, dobbiamo uscire davvero dalla pandemia e oggi andiamo sullo Zoncolan. 
 
Rispondi
#2
gli alieni non esistono, melo ha detto gesù
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#3
Il rapporto del Pentagono al Congresso non ha aggiunto praticamente nulla all'argomento. Si parla di molti avvistamenti da parte delle forze armate americane, senza che vi siano ulteriori elementi di conoscenza né spiegazioni plausibili. 
Questo ha naturalmente poco a che fare con la miriade di avvistamenti spiegabili con fenomeni naturali (o con aerei, palloni sonda, ecc.) e con i tanti falsi messi in piedi per fare denaro. 
Esistono dei fenomeni osservati che non sappiamo cosa siano. Tra le ipotesi ovviamente quella che si tratti di oggetti artificiali umani (russi, cinesi...). 
La differenza rispetto al passato comunque c'è, nel coacervo di eventi narrati, più o meno fantasiosi, ci sono episodi reali e non spiegabili. Senza altri dati, tuttavia, argomento sterile, impossibile capirne di più. 
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)