Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
USA Pro Cycling Challenge
#61
Se gli lanciano le volate così non vince neanche contro Basso
 
Rispondi
#62
(25-08-2012, 09:47 AM)Gershwin Ha scritto: Questo è il mio articolo-insulto...

Mostrate ad un giovane velocista la tappa odierna del Giro del Colorado e ditegli di fare l’opposto di ciò che hanno fatto i corridori oltreoceano. Una tappa tranquilla, la più facile della corsa, si è risolta con uno sprint a ranghi compatti, nonostante il tentativo da lontano di un buon gruppetto di corridori, tra cui ancora una volta Vincenzo Nibali. I fuggitivi sono stati praticamente ripresi a venti chilometri dal traguardo, ma a questo punto tre di loro, Nibali, Zaugg e Firsanov, hanno rilanciato, riuscendo a mantenere la testa della corsa fino ai meno cinque. Il siciliano continua quindi a stupire con i suoi attacchi da lontano, che fin qui non hanno portato a nulla in termini di risultati, ma di certo hanno contribuito a far crescere la condizione in vista dei prossimi appuntamenti. Ripresi i tre, il gruppo si è lanciato verso la volata in un circuito cittadino con strade molto ampie, in pieno stile americano. Al penultimo passaggio sulla linea del traguardo la prima mostruosità di giornata: due corridori Liquigas si sono lanciati in una volata contro se stessi pensando erroneamente che quello fosse l’ultimo giro. I due si sono subito resi conto dell’errore e si sono rialzati, fingendo per qualche metro di voler continuare a spingere, forse per rimediare alla figuraccia appena fatta. Ma la volata vera e propria è stata palcoscenico di uno dei peggiori treni della storia: la UnitedHealthCare, squadra che tra i proprio corridori ha alcuni discreti velocisti come il tedesco Robert Forster, vincitore di tappa al Giro d’Italia, ha organizzato un treno per lanciare Jakob Keough. I corridori che avrebbero dovuto scortare il capitano si sono però subito spenti e il povero Keough, corridore che probabilmente vedremo presto in Europa, si è trovato al vento a 500 metri dal traguardo, senza poter fare altro che provare un piccolo sprint con il quale ha lanciato chi era alla sua ruota. Cioè Tyler Farrar, il più forte velocista in gruppo, che ha concluso al meglio la sua azione vincendo la sua seconda tappa in questo Giro del Colorado. Battuti Taylor Phinney, in rimonta nel finale, e il nostro Alessandro Bazzana, ancora una volta molto bravo. La maglia resta a Tejay Van Garderen, domani arrivo in salita a Boulder.

È una schifezza di articolo, non ho la minima competenza giornalistica quindi il mio parere non vale il proverbiale fico secco, ma l'ironia (qui al limite della cazzimma) per come la vedo io non andrebbe usata in una cronaca se non in maniera marginale o comunque molto più sottile.
In questo caso poi si tratta (come del resto hai affermato tu stesso) di insulto vero e proprio, il risultato è che l'evento principale (la vittoria di Farrar, ma vale anche per gli attacchi di Nibali di significativa importanza) passa in secondo piano se non addiruttura è minimizzato rispetto ad avvenimenti meno rilevanti, a loro volta presentati con eccessivo criticismo, e con un tono derisorio che comunica presunzione e superbia da parte dell'autore, autore che di fatto si pone in una posizione di privilegio rispetto alla notizia, e trattandosi ripeto di un articolo di cronaca e non di opinione (se si dice così) mi sembra una cosa sbagliata.

Comunque scusa se sono stato un po' brusco nel giudizio ma leggo ogni tanto il tuo sito e in generale apprezzo quello che scrivi, proprio per questo mi sono preso la libertà di essere piuttosto diretto nell'esprimere la mia opinione su questo pezzo in particolare.
 
Rispondi
#63
Non è una cronaca, è il commento di una corsa di cui non importa nulla a nessuno...siccome la fuga di Nibali o la vittoria di Farrar sono eventi di importanza minuscola mi sono concentrato su altri aspetti della corsa. Poi sono cose descritte esattamente nel modo in cui sono andate, non è che me lo sono inventato...l'unico parere personale è "uno dei peggiori treni della storia", che credo sia condivisibile...
Comunque ci mancherebbe, accetto le critiche di buon grado...a breve riceverai la visita di due incaricati del Ministero dell'Amore che provvederanno a trasferire te e la tua famiglia in un centro rieducativo
 
Rispondi
#64
Se dici che è una corsa di cui non importa a nessuno (che non è vero) non ci fai su un articolo, anche perché se proprio c'è qualcosa che a nessuno importa quello è il treno della UnitedHealthcare, la vittoria di Farrar che era a digiuno da tanto e Nibali alla caccia della miglior condizione sono sicuramente avvenimenti di interesse assoluto.
Poi l'articolo che hai scritto se dici che non è una cronaca ma un commento (anche questo non è vero perché si trova nella sezione "sintesi gare")allora è una schifezza uguale perché anziché un commento ne è venuta fuori una cronaca fatta male con all'interno dei commenti anch'essi fatti male, la cosa può andare bene quando si scrive su un forum come qui dove si parla in libertà, ma per un sito internet di carattere giornalistico (non so se siete testata giornalistica però l'impostazione è quella), dove vanno seguiti comunque certi canoni, no.
 
Rispondi
#65
Ci faccio un articolo perchè è una corsa che col sito stiamo seguendo, ci sono degli italiani e le altre tappe son state belle. Poi non è che siamo Cicloweb o Tuttobici e io non sono un giornalista, uno viene a leggere quel sito non per la cronaca di una tappa, che trova ovunque più completa e scritta meglio, ci viene se c'è qualcosa di particolare, per cui quando si può si cerca di fare qualcosa di diverso, di rendere meno sterile quella che su altri giornali è una cronaca ridotta all'osso
 
Rispondi
#66
Ok, stavolta quel qualcosa di diverso non è venuto bene, comunque ripeto che in generale apprezzo il lavoro che fate e poi avete pure smentito Beppe Conti.
 
Rispondi
#67
Grazie alla mitica mamma di Meersman...
 
Rispondi
#68
Rubeeens Bertogliati in fuga Ave Ave Ave
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#69
Anche Aru ed il tedescone Vooooooooookt...
 
Rispondi
#70
e il mitico Francisco Colorado
 
Rispondi
#71
Vince Sutherland su Aru
 
Rispondi
#72
Bene Aru, comunque sta venendo su una generazione di scalatori della Madonna tra: Quintana, Pinot, Dombrowski, Chaves, Anacona ed Aru...
 
Rispondi
#73
Nibali ha provato ad attaccare ma è stato ripreso subito... poi ha contrattaccato Leipheimer che ha preso tappa e maglia. A 18'' da Levy Vande Velde, a una trentina TJV
 
Rispondi
#74
dombrowsky si sa già in che squadra correrà l ' anno prossimo ?
 
Rispondi
#75
No, ma penso sarà una tra Garmin e BMC...
 
Rispondi
#76
speriamo bmc Sisi che classe è ?
 
Rispondi
#77
91, comunque meglio la Garmin...
 
Rispondi
#78
per lui meglio la garmin , per me meglio la bmc : asd: è davvero giovanissimo , ha la stessa età di wilco . . .
 
Rispondi
#79
Speravo TJ tenesse, peccato..
 
Rispondi
#80
Se non vado errato ci dovrebbe essere ancora la crono in cui Van Garderen potrebbe rifarsi...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)