Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il ciclismo odierno
#1
https://www.youtube.com/watch?v=KPAmQr4RlHA

Ciao ragazzi, sapete, Andy mi manca un sacco...

Cosa ne pensate del ciclismo moderno? 

Io ho perso la passione, mi mancano tantissimo gli anni e i litigi trascorsi insieme a voi ai tempi dei duelli Schleck e Contador. In particolare l'attesa del Tour 2011, dopo aver vissuto il 2010 che ha fatto scoppiare in me la passione

Un caro saluto a tutti gli utenti che conosco :)
 
Rispondi
#2
Ciao Max.

Secondo me il ciclismo non è che sia cambiato granché, cioè ci sono dei problemi di fondo, ma non riguardano i corridori. Probabile che tu abbia perso un po' di passione perché si è ritirato anzitempo l'unico corridore a cui tu ti sia mai affezionato veramente.

Anch'io comunque ho nostalgia del forum del 2011-2012-2013, ma non tanto per il periodo ciclistico in sé(dio mio un sacco di corse a quei tempi furono proprio brutte), ma perché era un forum vivo, si discuteva di tutto e di più, spesso ci si scannava anche, ma era un bel modo di passare il tempo. Ora, mi pare palese, non è così.

Quando finisco di lavorare approfondisco.

PS: colgo l'occasione per farvi sapere che oggi ho passato l'esame di giudice di gara Cool
 
Rispondi
#3
Cambiano i corridori ma il ciclismo rimane sempre un bello sport da seguire, forse però se non avessi anche io qualcuno da tifare sarei più freddo. Cerco di guardare le cose in modo obiettivo ma se non ho tifo o simpatie il mio interesse cala sicuramente.
 
Rispondi
#4
Riprendo il discorso sugli anni belli del forum.

Secondo me aver vissuto quel forum ci fa ricordare con piacere un periodo che non è stato propriamente un'età d'oro del ciclismo. Non c'era solo passione, c'era anche una voglia di confrontarsi, discutere, approfondire, condividere che oggi non c'è, o meglio c'è in qualche nuovo utente in gamba tipo Jussi o Lambo, non in quei pochi vecchi che ancora bazzicano questi lidi(io in primis eh, la voglia di aprire topic come il torneo o il quiz che fece 200 pagine non c'è più, l'altro giorno per la prima volta da quando sono qua - cioè da cinque anni e mezzo - sono sceso sotto i 10 messaggi di media al giorno). E questo ci permetteva di ampliare la nostra passione e di non fermarci al singolo evento in sé. Da un po' di tempo a questa parte qua non si fa altro che commentare le corse e chiaramente nel momento in cui queste non ci sono la passione viene meno. Sono sicuro che anche tu Max durante la stagione ritrovi un po' di passione che poi scema totalmente in questo periodo qua, ma credo che più o meno tutti quanti qua nell'inverno del 2012 seguissero con più attenzione le vicende ciclistiche rispetto a ora, perché con un forum vivo si entrava comunque qua dopo scuola o lavoro magari per parlare anche di tutt'altro(peccato non aver mai sfruttato a fondo la part off topic del forum peraltro) e di conseguenza comunque si andava a leggere i topic ciclistici e si rimaneva collegati col mondo delle due ruote non permettendo così alla passione di "andare in letargo".

Comunque ho una cosa da proporre, ma direi che lo faccio in un altro topic.
 
Rispondi
#5
Devo dire che mi trovo d'accordo con Max. In questo 2016, dal Delfinato in poi, ho seguito con poca passione questa stagione ciclistica.
Diciamo che l'egemonia Sky/Movistar e il parallelo declino di Contador ha ammazzato i 2 GT che non si chiamano Giro d'Italia.
In più sono preoccupato per il futuro. Ad ora non c'è un corridore più giovane di me che mi appassioni per il suo modo di correre. Yates poi è proprio un pugno nell'occhio: a 24 anni corre già in coda al gruppo con quel rapportino agile.
Fortuna che almeno il Giro rimane strong e pure le classiche sembrano riportarsi sulla retta via.
 
Rispondi
#6
Innanzitutto dispiace quando "uno di noi" perde la passione. E' sotto gli occhi di tutti che il ciclismo sia peggiorato sotto alcuni punti di vista, il Tour di quest'anno è stato uno spettacolo orribile. Però ci sono state anche corse molto belle.
Io penso che quando uno perde la passione i motivi vanno ricercati più nella sfera personale che nel ciclismo in sè, perchè quando sei totalmente preso segui anche 200km di nulla al Tour e te lo fai andare bene, mentre se hai perso la passione non lo segui a prescindere da quello che offrono.

Io da ragazzino (diciamo dai 10 ai 14-15 anni) ero molto appassionato di ciclismo, non lo seguivo tanto come adesso ma mi piaceva. Poi ho smesso di seguirlo e ho cercato di dare motivazioni ciclistiche (Operacion Puerto, tappa dell'Aprica al Giro, ecc) ma la verità non era quella, semplicemente erano cambiate le mie priorità. Poi mi sono riappassionato nel 2010-2011, sicuramente hanno inciso i Giri e i Tour molto belli di quel biennio ma probabilmente mi sarei avvicinato anche ci fossero state corse con altro svolgimento.
 
Rispondi
#7
(18-12-2016, 02:10 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Non c'era solo passione, c'era anche una voglia di confrontarsi, discutere, approfondire, condividere che oggi non c'è, o meglio c'è in qualche nuovo utente in gamba tipo Jussi o Lambo

Grazie, mi ha fatto molto piacere la menzione
 
Rispondi
#8
ciao Max, ciao a tutti.
Io non ho vissuto quelli che voi chiamate gli anni d'oro, scrivo su questo forum ormai dal 2008 ma la mia partecipazione si è sempre limitata a commentare le corse o gli eventi strettamente legati al mondo professionistico, però credo che in tutte le comunità online ci sia questa parabola, non ne farei un dramma, si cresce e le priorità cambiano.

Infatti mi ritrovo nella parole di Hiko, anche io ho seguito il ciclismo tra i 10 e i 15 (1994-1998 circa) per poi riscoprirlo intorno ai 23 anni (2007).

Onestamente non rimpiango nulla dei vecchi tempi, di certo le gare non sono meno emozionanti di un tempo e le imprese ancora le fanno. Certo Contador non ci sarà per sempre Asd


Max, colgo l'occasione per chiederti indicativamente dove abiti, mi sembra di ricordare tu fossi ticinese, sopracenerino forse? Io ora ho base a Giubiasco dopo essere stato a Lugano per un po'.
A primavera vorrei portare la bici, magari si può fare qualche giro Occhiolino scrivimi pure in ptv se vuoi
 
Rispondi
#9
Non accettare Max: con la scusa che non gli piace allenarsi in pianura, ti scrocca la ruota per tutto il tempo! Ahah
 
Rispondi
#10
Nuovamente ciao a tutti,
ho letto con molto piacere le vostre risposte. un giorno sarebbe carino se potessimo incontrarci, chi lo sa...
io ogni volta che vedo il video che ho postato sto abbastanza male, è una vera malinconia per un ciclista che mi ha fatto soffrire e tra l'altro... forse a febbraio ho qualche giorno per andare a trovarlo in Lussemburgo: qualcuno sa se lavora ancora in quel negozio?
Concordo con Hiko che mi dice che le cause vanno ricercate soprattutto nella sfera privata, tra il ritiro di Andy e quello che è successo nella mia famiglia, la mia vita è cambiata radicalmente e in realtà mi è sbocciata una nuova passione per la F1 che seguo forse ancora più attivamente di quanto seguivo il ciclismo qualche anno fa.
Ho guardato due o tre tappe di Giro e Tour, qualcosina della Vuelta ma lì ero proprio in periodo di esami... il resto nulla di nulla. Mi sono anche perso l'oro olimpico di Cancellara. Io sono cambiato moltissimo, caratterialmente, esteticamente, ho cambiato i miei hobby e per rispondere a And- L... ho messo su 15kg quindi se vuoi fare un giro in bici sappi che sarà una sgambettata molto pacifica a meno che vuoi andare da solo Asd
Io abito a Sementina, immagino che se abiti a Giubiasco conosci la zona visto che sono due paesi confinanti. Come mai da queste parti?
Il problema è che da ormai quasi due anni vivo in un appartamento a Zurigo dove studio e torno solo ogni tanto in Ticino e quando torno tra amici e il resto ho ben poco tempo libero Triste
però, dovesse capitare l'occasione, mi farò sentire qua... anche perché i 15kg che ho preso non sono certo finiti in massa muscolare Triste
 
Rispondi
#11
(20-12-2016, 12:40 AM)SarriTheBest Ha scritto: Non accettare Max: con la scusa che non gli piace allenarsi in pianura, ti scrocca la ruota per tutto il tempo! Ahah

ma non è vero!! Ti davo cambi regolari!!!
 
Rispondi
#12
@Andy/Max

certo che conosco Sementina!
Vivo da quelle parti (ma di solito soprattutto nel w.e.) perché mia moglie lavora lì ormai da anni. Io lavoro a Milano ma pianifico di cambiare lavoro perché in Ticino ed in generale in Svizzera ci troviamo bene.
Bravo che sei andato a Zurigo a studiare, ottima scelta.
Cmq come detto, io da primavera porterò la bici, se vuoi fare una sgambata fai un fischio che ci mettiamo d'accordo Occhiolino
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)