Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Un sistema di SMS potrebbe sostituire le radioline?
#1
Un sistema di SMS potrebbe sostituire le radioline?
Il divieto imposto dall'UCI sull'uso delle radioline in corsa continua a far discutere all'interno del gruppo: visto la posizione di Aigle sembra al momento irremovibile le squadre stanno cercando altre soluzioni per comunicare con i corridori e Steven De Jongh, ex corridore e ora direttore sportivo della Sky, ha confermato al quotidiano olandese Telegraaf (ripreso da Velonation.com) che un sistema potrebbe essere quello di sfruttare degli SMS. Ovviamente non ci sarebbero corridori con il telefonino in tasca ma De Jongh ha spiega che si potrebbero adattare i computerini che ogni ciclista ha sul manubrio alla ricezione di brevi messaggi testuali (Garmin e HTC potrebbero avere sicuramente appoggi importanti in questa direzione) con cui i direttori sportivi avrebbero la possibilità di dare istruzioni durante la corsa. Se la situazione di stallo tra le squadre e l'UCI dovesse continuare potrebbe anche non passare molto tempo per far diventare realtà questa che fino ad ora è solo un'idea.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
quando ho letto il titolo mi stavo immaginando la scena... " MAXI CADUTA!! ecco rivediamo le immagini... il corridore della xxx stava inviando un messaggio e non c'è accorto del sopraggiungere di un altro corridore" Ahah
 
Rispondi
#3
Io opterei per il piccione viaggiatore Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)