Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Unieuro - Wilier - Trevigiani 2015
#1


Unieuro - Wilier - Trevigiani



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Mario Bresciani
Via Borsotti n° 2
26040 Bonemerse (CR)
ITALY

E-mail: ma.bre@fastpiu.it
Sito web: http://www.unieurowiliertrevigiani.com




Organico
Davide Ballerini
Giovanni Carboni
Francesco Chesi
Fabio Chinello
Mattia Frapporti
Lucas Gaday
Rino Gasparrini
Stefano Nardelli
Giovanni Pedretti
Simone Petilli
Davide Plebani
Lorenzo Rota
Marco Tecchio
Sebastian Trillini




Staff tecnico
Team Manager: Massimo Rabbaglio

Direttori Sportivi: Marco Milesi, Andrea Giacomin

Biciclette: Wilier Triestina



 
Rispondi
#2
14 giovani promettenti per il Team Unieuro Wilier Trevigiani
Si alza il sipario su una nuova realtà del ciclismo internazionale, il Team Continental Unieuro Wilier Trevigiani. La formazione veneta che nasce dalla costola della MG KVis Wilier Trevigiani 2014, per la prossima stagione ha tutte le qualità per puntare a un netto salto di livello grazie a un nuovo prestigioso partner al debutto nel mondo delle due ruote.

[Immagine: showimg.php?cod=74293&resize=10&tp=n]

«Pensiamo che il ciclismo sia un buon veicolo pubblicitario ed abbiamo accettato questa proposta convinti che questo nuovo progetto abbia ampi margini di crescita. Passione, determinazione e voglia di vincere accomunano questo giovane gruppo di atleti all'azienda Unieuro, anch'essa giovane e con uno slogan che parla da sè: Batte, forte, sempre» spiega Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Uniero, noto retailer multicanale di elettronica di consumo (informatica, telefonia ed elettrodomestici) che ha scelto di diventare primo sponsor del team bluarancio.

A capo del team, rinnovato a 360°, la preziosa guida del Presidente Ettore Renato Barzi, pronto a festeggiare con la sua Unione Ciclisti Trevigiani il ventesimo anno nel ciclismo. «Sono certo la squadra nel 2015 farà grandi cose, io e il consiglio della Trevigiani, sinonimo della città di Treviso e di amore per le due ruote, siamo orgogliosi di sostenere giovani emergenti e talentuosi che sapranno mettersi in mostra nelle corse riservate agli Under 23 e in quelle professionistiche» commenta Barzi, che il prossimo 15 dicembre a Roma riceverà la più alta onorificenza che il Coni riserva agli atleti e alle società sportive, il Collare d’Oro.

Nel dettaglio l'organico del team comprende 14 atleti nati tra il 1989 e il 1996, di cui 12 italiani e 2 argentini, che verranno guidati dal team manager Massimo Rabbaglio e diretti in ammiraglia da Marco Milesi e Andrea Giacomin. A completare l'organico il dottor Giampaolo Benini, il massaggiatore Guillermo Rivero, il meccanico Cristiano Fumagalli, i collaboratori tecnici Mario Bresciani e Marcello Pavarin.

Questi gli atleti che nella stagione 2015 pedaleranno su bici Wilier Cento1AIR:

- BALLERINI Davide, Cantù (CO) 21/09/1994
- CARBONI Giovanni, Fano (PU) 31/08/1995
- CHESI Francesco, Massa (MS) 26/12/1995
- CHINELLO Fabio, Padova (PD) 02/02/1989
- FRAPPORTI Mattia, Gavardo (BS) 02/07/1994
- GADAY OROZCO Lucas, Luis Guillon (Buenos Aires) 20/02/1993
- GASPARRINI Rino, San Benedetto del Tronto (AP) 08/04/1992
- NARDELLI Stefano, Trento (TN) 29/11/1993
- PEDRETTI Giovanni, Cremona (CR) 09/05/1996
- PETILLI Simone, Bellano (LC) 04/05/1993
- PLEBANI Davide, Sarnico (BG) 24/07/1996
- ROTA Lorenzo, Bergamo (BG), 23/05/1995
- TECCHIO Marco, Valdagno (VI), 31/08/1994
- TRILLINI Sebastian, Buenos Aires 16/04/1994

La squadra si riunirà a Padova per il primo ritiro stagionale dal 3 al 5 dicembre. La presentazione ufficiale è in programma per il 14 febbraio al Museo Santa Caterina di Treviso.

comunicato stampa
 
Rispondi
#3
Il Team Unieuro Wilier Trevigiani in sella a Cento 1AIR
I giovani corridori del Team Continental Unieuro Wilier Trevigiani affronteranno la stagione 2015 in sella a Cento 1AIR, tra i più recenti gioielli sfornati da Casa Wilier Triestina.
Dopo Cento1, Cento1SL, Cento1SLR e Cento1SR l'azienda produttrice di biciclette fondata nel 1906 a Bassano del Grappa da Pietro Dal Molin si è spinta oltre.



Ancora una volta. L’idea alla base di questa novità 2014 è stata quella di avvicinarsi all’efficienza aerodinamica di TwinBlade unita alla ormai assoluta versatilità e comodità di Cento1, ora più che mai diventata partner del vento. Il telaio performante, rigido e comodo è ora ancora più aerodinamico.
In Cento1AIR è condensato tutto il sapere acquisito in questi ultimi anni dalla ditta che realizza telai in fibra di carbonio monoscocca e di alluminio, da corsa, mountain-bike, city bike e single speed e vende con successo in tutto il mondo. A dimostrare la qualità del prodotto il riconoscimento vinto dal telaio da corsa classificato tra le innovazioni vincenti al TAIPEI CYCLE d&i awards 2014, concorso organizzato dal forum internazionale del design (IF Design).
Nello specifico il modello che useranno gli atleti del team blu-arancio sarà montato con gruppo SHIMANO Dura-Ace 11 speed, ruote e copertoncini Mavic, manubrio, attacco e reggisella Ritchey, sella e nastro Prologo, portaborraccia Elite e avrà livrea nera e rossa.
«Dobbiamo ringraziare tutti i partner che hanno creduto in questo progetto, che partirà ufficialmente questa settimana con il primo ritiro della squadra in vista del 2015» commenta il team manager Massimo Rabbaglio. «I nostri ragazzi e tutto il nostro staff sono certo daranno il massimo per ripagare l'investimento delle aziende che stanno al nostro fianco e grazie a Wilier Triestina non avranno scuse per non andare veloci».

comunicato stampa
 
Rispondi
#4
molto bella la maglia :o
 
Rispondi
#5
Anche la bici
 
Rispondi
#6
Milesi presenta gli alfieri del Team Unieuro Wilier Trevigiani
Concluso il primo ritiro in vista della stagione 2015, il direttore sportivo Marco Milesi ci presenta nel dettaglio i ragazzi che quest'anno difenderanno i colori della formazione blu-arancio. «Si tratta di un gruppo omogeneo, giovane, motivato, adatto a ogni tipo di percorso. Saremo competitivi nelle corse riservate agli Under 23 e abbiamo tutti gli elementi per essere protagonisti nelle gare professionistiche» spiega l'ex pro' di Osio Sotto (BG), che ha militato nella massima categoria dal 1994 al 2006 in maglia Brescialat, Liquigas, Vini Caldirola e Domo.

[Immagine: ffb7bb92-edef-4886-8f74-6418b2a0f934.jpg]

Fabio Chinello, padovano classe '89, e Rino Gasparrini, marchigiano di San Benedetto del Tronto classe '92, sono stati individuati come punti di riferimento del team per la loro esperienza e per essersi già fatti notare negli ordini d'arrivo. «Fabio è stato scelto per i risultati conseguiti. Sarà un uomo prezioso per fare gruppo e per metterci in mostra tra i professionisti. Per Rino vale lo stesso discorso, ha le qualità per vincere nella massima categoria. Ci è già riuscito l'anno scorso in più occasioni. È il nostro velocista di punta».
In appoggio a Gasparrini nelle volate di gruppo troveremo Francesco Chesi, toscano del 1995, passista veloce. «Uomo squadra tutto da scoprire». Proseguendo nella presentazione dei giovani talenti diretti da Milesi e da Andrea Giacomin troviamo Davide Ballerini, comasco di Cantù del 1994. «Si tratta di un passista veloce, un fondista, un atleta da classiche. Puntiamo forte su di lui soprattutto su determinati percorsi e in ottica nazionale, me lo aspetto davanti alla Parigi Roubaix Espoirs».
Tra i giovanissimi classe 1996 troviamo il bergamasco Davide Plebani, «era uno dei più forti juniores sul mercato, crediamo molto in lui. È un atleta completo, frequenta ancora la scuola e deve crescere pian piano. Dividerà la sua stagione tra strada e pista, ai primi di gennaio volerà in Spagna per un raduno con la nazionale pista», e il cremonese Giovanni Pedretti, «anche lui è al primo anno della categoria e dovrà conciliare la scuola con gli impegni sportivi. Ha grandi doti, gli va dato il tempo di crescere per emergere nel futuro».
Tra i nuovi acquisti da segnalare Giovanni Carboni, nato a Fano (PU) nel 1995, «è forte a cronometro e sono convinto abbia grandi margini di crescita come tutti i nostri ragazzi». Confermati invece Lorenzo Rota (Bergamo, 1995), «l'anno scorso al primo anno della categoria ci ha stupito andando ancor più forte di quanto ci aspettassimo, è un cavallo di razza, sarà libero di dire la sua in ogni tipo di corsa», e Mattia Frapporti (Gavardo, 1994), «è un buon passista, dopo un'annata difficile vuole riscattarsi, stiamo lavorando bene per tornare ai livelli di quando era juniores ed era tra i più forti in circolazione».
Quando la strada salirà il Team Unieuro Wilier Trevigiani potrà contare sugli scalatori Simone Petilli, lecchese del 1993, «sarà il primo dei nostri a iniziare la stagione al Tour de San Luis in Argentina con la nazionale italiana e, avendo già corso un anno in una Continental, vincendo tra l'altro la maglia di miglior giovane alla Coppi e Bartali, ci aspettiamo molto da lui nelle corse a tappe»; Stefano Nardelli, trentino classe 1993, «scalatore puro, forte tra gli Under 23, con Petilli sarà il nostro uomo di classifica per le corse a tappe»; Marco Tecchio, vicentino del 1994, «anche lui va forte in salita ma è ancora tutto da scoprire, essendo più giovane in linea di massima fungerà da uomo d'appoggio a Nardelli e Petilli».
A chiudere il roster della formazione 2015 i due argentini Sebastian Trillini, ventenne di Buenos Aires, «passista scalatore promettente» e Lucas Gaday Orozco, nato a Luis Guillon 21 anni fa, «atleta completo, va bene in salita ed è dotato di un buono spunto veloce» che debutteranno come Petilli al Tour de San Luis, ma con la maglia della nazionale argentina.
La prima gara in calendario per gli altri ragazzi di Milesi, che dal 6 al 26 gennaio andranno in ritiro a Tenerife, sarà il Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico il 7 febbraio.
La presentazione ufficiale del Team Unieuro Wilier Trevigiani è invece in programma per il 14 febbraio al Museo Santa Caterina di Treviso.

comunicato stampa
 
Rispondi
#7
Unieuro Wilier Trevigiani, presentata la squadra per il 2015

[Immagine: IMG_1094_1bis.jpg]

Forlì, 29 gennaio 2015 - Lo storico team veneto Wilier Trevigiani per la prossima stagione agonistica verrà sostenuto da Unieuro, insegna leader nella distribuzione specializzata di elettrodomestici ed elettronica di consumo.  

Unieuro Continental Cycling Team è una squadra rinnovata a 360° rispetto alle precedenti stagioni, composta da 14 atleti (12 italiani e 2 argentini) nati tra il 1989 e il 1996, pronta ad affrontare le gare under 23 e quelle professionistiche del calendario UCI.

Dopo un'importante operazione di acquisizione, rebranding e rilancio, oggi la nuova Unieuro è l'insegna con più punti vendita su tutto il territorio nazionale (oltre 400).

«Completati gli aspetti più urgenti della recente acquisizione abbiamo sentito la necessità di essere rappresentati in campo sportivo e abbiamo scelto di sostenere il ciclismo come ulteriore veicolo per rafforzare la notorietà del marchio» commenta Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro, che continua «Si tratta di uno sport che sentiamo particolarmente vicino: competitività e passione viaggiano insieme, come nella nostra realtà aziendale, che oltretutto è giovane, proprio come il team Unieuro Wilier Trevigiani. Contribuire alla crescita di questo sport e soprattutto della nostra squadra è quello che ci auguriamo, ma le premesse sono ottime considerato che abbiamo già collezionato una prima vittoria in Argentina durante questo mese».

«Incontrare nel corso della lunga e ricca storia dell'Unione Ciclistica Trevigiani un'azienda prestigiosa come Unieuro non può che stimolarci a un ulteriore salto di qualità» afferma dal canto suo il Presidente della formazione trevigiana Ettore Renato Barzi, che lo scorso 15 dicembre a Roma ha ricevuto la più alta onorificenza che il CONI riserva alle società sportive, il Collare d’Oro. «La stagione 2015 è iniziata con le braccia alzate e importanti convocazioni in Nazionale. I nostri ragazzi sono certo daranno il massimo per onorare la maglia che indossano e ripagare la fiducia concessa loro da uno sponsor che conoscendole da vicino, sono sicuro, si innamorerà ancor di più delle due ruote».

Il Team Continental Unieuro Wilier Trevigiani debutterà ufficialmente domenica 8 febbraio al Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico.

comunicato stampa
 
Rispondi
#8
Si alza il sipario sul Team Unieuro Wilier Trevigiani 
Questo pomeriggio a Treviso è andata in scena la presentazione ufficiale del Team Unieuro Wilier Trevigiani. Nell'incantevole Auditorium del Museo Civico di Santa Caterina di Treviso i 14 atleti della formazione bluarancio hanno sfilato davanti al presidente Ettore Renato Barzi e al direttivo dell'Unione Ciclistica Trevigiani.

[Immagine: trevigiani.jpg]

Ad applaudirli il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo, l'Assessore allo Sport della Provincia di Treviso Paolo Speranzon, il Presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle, il Delegato Provinciale CONI Giovanni Ottoni, il Presidente Nazionale FCI Renato di Rocco, il Commissario Tecnico Under 23 Marino Amadori, il Presidente FCI Veneto Raffaele Carlesso, il Presidente Provinciale FCI Ivano Corbanese e dagli sponsor che affiancheranno il team nella stagione 2015, la prima nella categoria Continental.
Nell'occasione è stato esposto il Collare d'Oro, massimo riconoscimento che il CONI conferisce ad atleti e società sportive ricevuto dalla formazione trevigiana per il duraturo (102 anni) e proficuo impegno nel mondo delle due ruote, ed è stata presentata la 100a Popolarissima, storica gara nazionale che andrà in scena il 15 marzo 2015, per la quale è stata disegnata una maglia celebrativa.
«Ringrazio tuttti gli intervenuti, in particolare i presidenti che mi hanno preceduto alla guida dell'UC Trevigiani, che hanno il merito di aver costruito la storia che noi stiamo portando avanti. È stato emozionante riabbracciare i tre presidenti venuti prima di me e i parenti degli antecedenti e condividere con loro un giornata di festa all'inizio di una stagione che ci auguriamo sia ricca quanto le precedenti» ha commentato Barzi.
Domani il Team Unieuro Wilier Trevigiani sarà impegnato in Croazia nel GP Laguna con Davide Ballerini, Francesco Chesi, Fabio Chinello, Mattia Frapporti, Stefano Nardelli, Simone Petilli, Marco Tecchio e Lorenzo Rota.

comunicato stampa Unieuro - Wilier - Trevigiani
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)