Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Unieuro - Wilier - Trevigiani 2016
#1
Presentazione del Team Unieuro - Wilier - Trevigiani per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Unieuro - Wilier - Trevigiani
Italia



Informazioni
Sigla UCI: UNI
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Mario Bresciani
Via Borsotti n° 2
26040 Bonemerse (CR)
ITALIA
divisa





Organico
Andrea Cacciotti Italia 19/11/1996 nuovo arrivo 2016
Giovanni Carboni Italia 31/08/1995 confermato 2016
Ottavio Dotti Italia 27/06/1997 neoprofessionista 2016
Mattia Frapporti Italia 02/07/1994 confermato 2016
Matteo Malucelli Italia 20/10/1993 nuovo arrivo 2016
Marco Molteni Italia 10/10/1996 neoprofessionista 2016
Giovanni Pedretti Italia 09/05/1996 confermato 2016
Davide Plebani Italia 24/07/1996 confermato 2016
Simone Ravanelli Italia 04/07/1995 neoprofessionista 2016
Enrico Salvador Italia 30/11/1994 neoprofessionista 2016
Marco Tecchio Italia 31/08/1994 confermato 2016
Mattia Viel Italia 22/04/1995 neoprofessionista 2016



Staff tecnico
Team Manager: Massimo Rabbaglio

Direttori Sportivi: Marco Milesi, Andrea Giacomin

Biciclette: Wilier Triestina






 
Rispondi
#2
In bocca al lupo Lorenzo, Lucas e Simone
Il ciclomercato di questo periodo conferma che la Unieuro Wilier Trevigiani è un ottimo vivaio da cui giovani talenti possono spiccare il volo.

È di ieri la notizia del passaggio dell'argentino Lucas Gaday alla Professional svizzera Roth Skoda, che si va ad aggiungere al "salto" di Lorenzo Rota nella Bardiani CSF e di Simone Petilli nel team World Tour Lampre Merida.

«Siamo sinceramente felici per loro, diventare professionista è il sogno di ogni ragazzo che corre in bici, è giusto che dopo una stagione da protagonsiti si siano meritati una chance. Simone si è affermato come uno degli scalatori più promettenti del panorama internazionale, Lorenzo è più completo e potrà maturare in un team Professional, Lucas quest'anno a segno tra le altre corse conquistate al prestigiosissimo Gp Liberazione dopo due anni di gare in Europa ha dimostrato uno spunto veloce che non è passato inosservato» commenta a nome della squadra Continental che li ha cresciuti il direttore sportivo Marco Milesi.

«Così come capitato negli anni passati con Nizzolo, Pelucchi e tanti altri giovani promettenti arrivati nella massima categoria è sempre emozionante vederli spiccare il volo. Ne siamo orgogliosi».

Per tre ragazzi che vanno, sono ben 7 quelli che arrivano alla corte di patron Ettore Renato Barzi. Si tratta di Andrea Cacciotti, Ottavio Dotti, Matteo Malucelli, Marco Molteni, Simone Ravanelli, Enrico Salvador e Mattia Viel. Confermati in maglia bluarancio Giovanni Carboni, Mattia Frapporti, Giovanni Pedretti, Davide Plebani e Marco Tecchio.

Dopo qualche meritato giorno di vacanza, la formazione inizierà la preparazione in vista della stagione 2016. Gli obiettivi, come spiega Milesi, sono già chiari: «Vogliamo confermarci tra gli Under 23 nelle corse di cartello internazionali ed esaudire un nostro piccolo grande sogno: vincere una corsa con i professionisti».

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
#3
Unieuro Wilier Trevigiani, il 13° uomo è Alex Turrin
La campagna acquisti della Unieuro Wilier Trevigiani si conclude con l'ingaggio di Alex Turrin. Classe '92 di Feltre (BL), Alex proviene dalla Mastromarco Sensi Nibali Hopplà, formazione nella quale ha militato nelle ultime due stagioni e il 2016 sarà il suo sesto anno tra i dilettanti.

Nella stagione da poco conclusa ha centrato 4 successi, rispettivamente a Barberino di Mugello (Fi), Castelnuovo Val di Cecina (Pi), Loro Ciuffenna (Ar) e Bucine (Ar).

«Il nostro ultimo innesto è un uomo d'esperienza che potrà rappresentare un riferimento per i ragazzi più giovani. È un atleta costante che in tutte le annate ha sempre ottenuto qualche successo. Ha buone doti da passista-scalatore perciò me lo aspetto protagonista sui percorsi impegnativi» commenta il direttore sportivo Marco Milesi.

Turrin, diplomato perito termotecnico e appassionato di Vespe, nutre grandi aspettative per il cambio di squadra e non vede l'ora di iniziare la preparazione con i nuovi compagni in vista dei primi appuntamenti agonistici: «Ho iniziato a correre a 8 anni, da G3, ereditando la passione di famiglia, e da allora non ho mai smesso di pedalare. Alla corte di patron Ettore Renato Barzi mi aspetto di fare un ulteriore passettino in avanti nella mia carriera, in primis a livello sportivo visto che potrò confrontarmi con un calendario internazionale di livello. Ho 23 anni e ancora tanto da imparare e dimostrare. Per il 2016 mi auguro un'ottima stagione per me e per tutta la squadra, dal canto mio prometto di dare il massimo».

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
#4
Unieuro Wilier Trevigiani, Nuovi colori per la Wilier Cento 1AIR
I giovani del Team Unieuro Wilier Trevigiani continueranno a pedalare in sella a Cento 1AIR, uno dei gioielli di punta di casa Wilier Triestina.
L'azienda produttrice di biciclette fondata nel 1906 a Bassano del Grappa da Pietro Dal Molin sarà al fianco del gruppo di lavoro guidato da Marco Milesi per la 10a stagione consecutiva.
Il telaio performante, rigido, comodo e aerodinamico che ha portato gli atleti in maglia blu arancio al successo in numerose occasioni cambia però colore. Sarà infatti bianco-azzurra la livrea 2016 pensata per la formazione continental, in tono con la nuova divisa che verrà svelata a breve.
In Cento1AIR è condensato tutto il sapere acquisito in questi ultimi anni dalla ditta che realizza telai in fibra di carbonio monoscocca e di alluminio, da corsa, mountain-bike, city bike e single speed e vende con successo in tutto il mondo. Nello specifico il modello che useranno gli atleti di patron Barzi sarà montato con gruppo SHIMANODura-Ace 11 speed, ruote e copertoncini Mavic, manubrio, attacco e reggisella Ritchey, sella e nastro Prologo, pedali Look e portaborraccia Elite.
«Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto durante questa stagione dalla Unieuro Wilier Trevigiani, che si è ben distinta sia in Italia che all'estero» spiega Antonio Marcon, responsabile commerciale di Wilier Triestina. «Grazie ai corridori e a tutto lo staff, le nostre bici si sono messe in mostra in tutto il mondo, ricordo per esempio l'ultima trasferta dell'anno in Kazakistan per il Tour of Almaty dopo la quale i nostri rivenditori in loco erano entusiasti. Auguro un gran 2016 a tutto il team, a cui va il mio più sincero plauso per la efficente organizzazione. Da questa squadra continental, dovrebbero imparare molte professional».

[Immagine: cento1air_team2016.jpg]

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
#5
Milesi: i talenti della Unieuro Wilier crescono
«Il nostro impegno è formare nuovi ciclisti»

Avete ingaggiato ben otto nuovi corridori: cosa ti aspetti?
«I nuovi arrivati sono Simone Rava­nelli, scalatore puro che ci aspettiamo non faccia sentire troppo la nostalgia di Petilli, Marco Molteni, Mattia Viel, Matteo Malucelli, Enrico Salvador, Ottavio Dotti, Alex Turrin e Andrea Cacciotti. Tra i con­fermati chiedo in particolare a Carboni e Tecchio un ulteriore sal­to di qualità: hanno le potenzialità per ottenere risultati importanti».

Obiettivi per il 2016?
«Confermarsi tra gli Under nelle corse di cartello internazionali, di nazionali ne disputeremo ancora meno. Il mio sogno è vincere una corsa con i professionisti, come successo a Malucelli quest’anno al Giro del Portogallo. Non pretendiamo la luna dai nostri ragazzi ma è un bel traguardo da conquistare».

Cosa pensi di squadre blasonate che non prendono in considerazione l’idea di fare il salto tra le Continental?
«Sai, queste sono scelte degli sponsor: noi ab­biamo sposato questa linea e non torneremmo mai indietro. Pensia­mo sia meglio vincere meno corse ma far crescere i ragazzi offrendo loro la possibilità di confrontarsi con la massima categoria. Il mondo va in questa direzione, la considerazione che hanno di noi le squadre maggiori ci conferma che siamo sulla strada giusta».
Milesi: i talenti della Unieuro Wilier crescono
«Il nostro impegno è formare nuovi ciclisti»

Per i prossimi anni avete in mente di crescere di categoria?
«L’obiettivo del nostro progetto è di cre­scere passo dopo passo, con i ragazzi e l’intera struttura. L’idea è di co­struire un giorno un team Professional, con gli sponsor di valore che abbiamo e stiamo lavorando per questo. Arriva­re a compiere un ulteriore salto di livello rappresenterebbe la dirittura di arrivo del lungo percorso che stiamo compiendo e l’avvio di un nuovo progetto ancora più ambizioso».

Giulia De Maio, da tuttoBICI di novembre
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=85188
 
Rispondi
#6
Unieuro Wilier Trevigiani, con l'anno nuovo arriva la divisa 2016
Sotto l'albero di Natale i giovani talenti del team Unieuro Wilier Trevigiani hanno trovato la nuova divisa griffata MOA che avranno l'onore e l'onere di sfoggiare in gara in Italia e all'estero nel 2016.

[Immagine: Unieuro%20spaziale%202016.jpg]

L'elegante kit composto da maglia e pantaloncino realizzato da Nalini vede il colore blu farla da protagonista, con i loghi degli sponsor della formazione spiccare in arancio e bianco sul davanti e sul retro così da dare massima visibilità a tutti i sostenitori della formazione continental che debutterà il 7 febbraio a Donoratico al Gran Premio Costa degli Etruschi.
Al termine del primo ritiro in vista della prossima stagione gli atleti, lo staff e la dirigenza del team colgono l'occasione per porgere i migliori auguri di buone feste a tutto il movimento ciclistico e ai tanti tifosi pronti a seguirli in un'altra ricca annata.

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
#7
Unieuro Wilier Trevigiani, il 14° uomo è Alessandro Malaguti
Il Team Unieuro Wilier Trevigiani annuncia con piacere l'ingaggio di Alessandro Malaguti. Il forlivese classe '87 proveniente dalla Professional Nippo Fantini De Rosa rappresenterà l'uomo d'esperienza della formazione diretta dall'ex pro' Milesi.

[Immagine: Unieuro%20spaziale%202016.jpg]

Professionista dal 2011, terzo un anno fa al Giro d'Italia nella tappa con arrivo a Forlì, "Gnula" si rimette in gioco in un team Continental: «Voglio confermare e migliorare quanto dimostrato negli scorsi anni, gli ultimi due mesi e mezzo di incertezza sul mio futuro sono stati parecchio pesanti, ora non vedo l'ora di sprigionare tutte le mie energie sui pedali e dimostrare che un posto nel professionismo lo merito, eccome. Mi mancherà non disputare la corsa rosa, ma questo team mi ha offerto una bella occasione e vanta comunque un bel calendario. In maglia Unieuro Wilier Trevigiani cercherò un ulteriore e definitivo salto di qualità».

«Alessandro è un valore aggiunto per la nostra squadra, soprattutto per le corse professionistiche. Con la sua esperienza rappresenterà la nostra arma in più e un punto di riferimento per i nostri giovani» è il commento del team manager Marco Milesi.

Il roster del Team Unieuro Wilier Trevigiani è così completo per la stagione 2016, che prenderà il via il 7 febbraio dal Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico (LI).
Nella foto, con Malaguti al momento della firma del contratto, il presidente Ettore Renato Barzi che invita tutti alla presentazione ufficiale della formazione che si terrà il 21 febbraio a Treviso presso l'Auditorium del Museo Civico di Santa Caterina.

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
#8
Unieuro Wilier Trevigiani, domenica la presentazione della squadra
Domenica prossima a Treviso si alzerà ufficialmente il sipario sul Team Unieuro Wilier Trevigiani. La formazione Continental del presidente Ettore Renato Barzi si presenterà alla stampa e ai tifosi a partire dalle ore 10.15 presso l'Auditorium del Museo Civico di Santa Caterina (Piazzetta M. Botter 1). Nell'occasione l'Unione Ciclistica Trevigiani svelerà le novità riguardanti la 101a Popolarissima, la corsa di casa che un anno fa è stata vinta proprio dai ragazzi diretti da Marco Milesi.
Per tutti coloro che non mancheranno all'appuntamento, si segnala che nella giornata del 21 febbraio 2016, data della presentazione, a seguito dell'ordinanza emessa dal comune per la lotta all’inquinamento, a Treviso si potrà circolare solamente con automezzi aventi l’ultimo numero di targa dispari.
Pertanto tutti coloro che hanno veicoli con ultimo numero di targa pari, per poter accedere in città dovranno compilare, con i propri dati personali, il modulo di autocertificazione allegato alla presente. Si consiglia inoltre di parcheggiare in Piazzale Burchiellati.

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
#9
Unieuro Wilier Trevigiani, su il sipario sul team 2016
Questa mattina a Treviso si è alzato il sipario sul Team Unieuro Wilier Trevigiani. La squadra ciclistica Continental si è presentata a sponsor, stampa e tifosi presso l'Auditorium del Museo Civico di Santa Caterina.

Sono 15 i ragazzi che verranno guidati in ammiraglia dall'ex pro' Milesi in questa stagione:
  • Andrea Cacciotti, Roma 19 novembre 1996
  • Giovanni Carboni, San Costanzo (PU) 31 agosto 1995
  • Ottavio Dotti, Erba (CO) 27 giugno 1997
  • Mauro Finetto, Tregnago (VR) 10 maggio 1985
  • Mattia Frapporti, Lavenone (BS) 2 luglio 1994
  • Alessandro Malaguti, Forlì (FC) 22 settembre 1987
  • Matteo Malucelli, Forlì (FC) 20 ottobre 1993
  • Marco Molteni, Lecco 10 ottobre 1996
  • Giovanni Pedretti, Cremona 9 maggio 1996
  • Davide Plebani, Bergamo 24 luglio 1996
  • Simone Ravanelli, Bergamo 4 luglio 1995
  • Enrico Salvador, Vittorio Veneto (TV) 30 novembre 1994
  • Marco Tecchio, Vicenza 31 agosto 1994
  • Alex Turrin, Feltre (BL) 3 giugno 1992
  • Mattia Viel, Torino 22 aprile 1995
[Immagine: 1%20presentazione.jpg]

Queste le parole del team manager Marco Milesi al via della stagione 2016: «L'anno per noi è iniziato con due corse nella massima categoria come il Gran Premio Costa degli Etruschi e il Trofeo Laigueglia. Per alcuni dei nostri ragazzi si tratta delle prime esperienze tra i professionisti, quindi ci aspettiamo si mettano in mostra e imparino il più possibile. Ai più esperti chiediamo qualcosa in più per regalare un bel risultato ai nostri sponsor e tifosi. Il mio sogno è vincere una corsa con i professionisti e quest'anno, visto l'organico che siamo riusciti a mettere insieme, sono convinto potrà diventare realtà. Faremo del nostro meglio per fare di questo 2016 un'annata da ricordare, a partire dal prossimo fine settimana. Sabato saremo impegnati tra gli Under 23 alla Coppa San Geo, mentre domenica ci troverete al via del GP Città di Lugano».

Alle autorità locali e sportive che non hanno mancato l'appuntamento e ai numerosi ospiti intervenuti, l'Unione Ciclistica Trevigiani ha presentato ufficialmente la 101a Popolarissima, la corsa di casa che un anno fa è stata vinta proprio dai ragazzi diretti da Marco Milesi, che andrà in scena il 20 marzo.

«Io e tutto il consiglio siamo molto fiduciosi. Siamo orgogliosi per quanto raccolto nella stagione scorsa, considerata la qualità delle vittorie conquistate dai nostri atleti, le tante esperienze fatte in gare professionistiche e le tante convocazioni in nazionale ricevute, merito del lavoro dei corridori e di tutto il personale. Ringrazio gli uomini e le donne che con il loro impegno permetteranno anche in questo 2016 alle maglie blu arancio di ben figurare in questa stagione e invito tutti i nostri collaboratori a proseguire sulla strada intrapresa che sta portando buoni frutti. Sono certo che ci aspettano tante altre soddisfazioni» ha concluso il presidente Ettore Renato Barzi.

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
#10
Unieuro Wilier Trevigiani, fioccano le convocazioni in azzurro
Dopo aver schierato sabato scorso Davide Plebani al Giro delle Fiandre Under 23, il Coordinatore delle Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori ha convocato per il Tour ZLM Roompot in programma venerdì 15 e sabato 16 aprile in Olanda Giovanni Carboni.

La gara olandese valida quale terza prova di Coppa delle Nazioni Under 23 si articola in tre tappe, scatterà domani mattina con la cronometro di 24 km a Tholen per proseguire con la prima tappa in linea da Kamperland a Zierikzee (124 km) e concludersi dopodomani con la frazione conclusiva Goes-Goes di 177,2 km.
Settimana prossima i corridori della Unieuro Wilier Trevigiani sfoggeranno la maglia azzurra anche tra Italia e Austria, il marchigiano Carboni insieme ai compagni veneti Mauro Finetto e Marco Tecchio prenderanno infatti parte con la Nazionale Italiana al 40° Giro del Trentino Melinda.
La corsa prenderà il via martedì 19 aprile con la cronometro a squadre che unisce Riva del Garda e Torbole per 12,1 km. Mercoledì 20 si ripartirà da Arco per sconfinare in Tirolo con l’inedito arrivo ad Anras, al termine di 220 km. Giovedì 21 Sillian inaugurerà la terza frazione, con arrivo a Mezzolombardo: in programma 204,5 km e le salite di Nova Ponente e Fai della Paganella. Per concludere, la quarta tappa e i suoi 160,9 km da Malè a Cles, con la novità della Forcella di Brez.

comunicato stampa Team Unieuro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)