Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2013
#1
 
Rispondi
#2
La Vacansoleil ha confermato il suo organico per la prossima stagione, che potrà contare su ben 28 corridori. Il team olandese di Daan Kuijkx si presenta come il giusto mix tra gioventù ed esperienza, puntando un occhio al presente e l'altro al futuro (nemmeno poi così remoto).

Acquisti: Josè Rujano (Androni-Venezuela), Juan Antonio Flecha (Sky), Grega Bole (Lampre), Wesley Kreder (stagista), Boy Van Poppel (Rabobank Continental), Willem Wauters (stagista).

Cessioni: Stijn Devolder (RadioShack-Nissan), Gustav Erik Larsson (IAM), Marcello Pavarin, Matteo Carrara, Stefan Denifl (IAM), Martin Mortensen e Jacek Morajko (CCC).

Rosa 2013: Kris Boeckmans, Grega Bole, Thomas De Gendt, Romain Feillu, Juan Antonio Flecha, Johnny Hoogerland, Martijn Keizer, Wesley Kreder, Sergey Lagutin, Maurits Lammertink, Bjorn Leukemans, Pim Ligthart, Bert-Jan Lindeman, Marco Marcato, Tomasz Marczynski, Barry Markus, Wouter Mol, Nikita Novikov, Wout Poels, Rob Ruijgh, José Rujano, Mirko Selvaggi, Rafa Valls, Kenny Van Hummel, Frederik Veuchelen, Boy Van Poppel, Willem Wauters e Lieuwe Westra.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56424
 
Rispondi
#3
Mi toccherà tifare Rujano l'anno prossimo Confuso
 
Rispondi
#4
Vediamo quanto dura... Asd
 
Rispondi
#5
Per i GT comunque si conferma squadra che non da' grandissime certezze: forse quest'anno un grande colpo - da 'sto punto di vista - ci poteva stare.
Per le brevi corse a tappe invece possono essere molto pericolosi, così come per le corse di un giorno: soprattutto sul pave' son curioso di vedere il trio Flecha-Leukemans-Bole (finalmente libero di far la sua stagione Ave ). Sisi
 
Rispondi
#6
Vierhouten nuovo diesse della Vacansoleil
L’ex prof olandese Aart Vierhouten entra a far parte dello staff tecnico della Vacansoleil DCM in qualità di direttore sportivo.
Vierhouten, 42 anni, aveva corso nella Vacansoleil nel 2009, anno in cui cocnluse la sua carriera, per diventare poi selezionatore nazionale di juniores e dilettanti.
Daan Luijkx, team manger della formazione olandese, spiega: «Aart conosce bene la cultura della nostra squadra e avrà un ruolo importante nello sviluppo futuro del team. Oltre al ruolo di direttore sportivo, avrà il compito di stilare i programmi annuali dei corridori in collaborazione con gli allenatori e lo staff medico».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Continua la partnership tra gli olandesi della Vacansoleil-DCM e Bianchi: anche per la stagione 2013 infatti l'azienda italiana fornirà le biciclette alla squadra di Luijkx, che nella passata stagione portarono il marchio Bianchi sul podio del Giro d'Italia grazie al belga De Gendt.

Ecco dunque la Bianchi Oltre XR che verrà fornita alla Vacansoleil:

[Immagine: getimage.aspx?Code=dd637c65-67fd-41bf-a0...zeMode=Fix]

Caratteristiche:

Telaio: Bianchi HoC “Oltre XR” Carbon , Headset 1.5” - 1 1/8”, X-TeX technology, UTSS Ultra Thin Seat Stay, Internal cable routing, BB30 system
Forcella: Bianchi Oltre HoC Full Carbon 1.5”>1.1/8”
Reggisella: Bianchi Oltre Full Carbon Aero
Guarnitura: FSA K-Force Light BB386 EVO Carbon 53/39
Movimento: FSA BB30
Freni: FSA SL-K new
Sterzo: FSA Orbit 1 1/8" - 1.5"
Attacco: FSA Plasma Compact Integrated
Piega: FSA Plasma Compact Integrated
Sella: Selle San Marco Regale
Manopole: Lizard Skins Celeste Bianchi colour
Ruote: Fast Forward F6r carbon
Copertura: Vredestein Fortezza Pro TriComp
Comandi: Campagnolo Super Record EPS 11sp
Cambio: Campagnolo Super Record EPS 11sp
Deragliatore: Campagnolo Super Record EPS 11sp
Pignoni: Campagnolo Super Record 11sp
Catena: KMC XL 11sp
Borraccia: Elite Corsa Team
Portaborraccia: Elite Sior Mio carbon
Pedali: Look Keo Blade
Computer / Misuratore di potenza: Cycleops Powertap system

- Sterzo Oversize (1 1/8” – 1.5) per una maggiore rigidità dell’anteriore al fine di migliorare la maneggevolezza e la trasmissione di potenza
- BB30 aumenta la rigidezza
- Forma e design aerodinamico
- Reggisella dedicato dal look integrato
- Passaggio cavi interno
- UTSS Ultra Thin Seat Stay – foderi posteriori ultra sottili
- Tecnologia Carbon Monocoque
- Realizzato con fibre di carbonio di altissimo modulo UMS40+CN60
- Tecnologia Nano Tubes, evoluzione della Nano tecnologia applicata al carbonio
- X-TeX Technology
- WMP processo di stampaggio ottimizzato per ridurre il peso
- Finitura in carbonio unidirezionale
- Peso: 895gr (taglia 55, +/- 5%)

http://www.bianchi.com/It/Bianchi/News_D...ster=84022
 
Rispondi
#8
Marco Marcato sfoggia il completo della Vacansoleil versione 2013
Anche la Vacansoleil ha svelato la propria maglia ufficiale per la prossima stagione con Marco Marcato a fare da modello. La squadra olandese ha fatto solo piccoli cambiamenti ma che sono comunque abbastanza evidenti: la maglia sarà infatti più scura con meno spazio per il bianco e più per il blu. Altre modifiche riguardano le caratteristiche dei loghi.

[Immagine: 12magliavacansoleil13.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#9
Vacansoleil: ad aprile decideremo se continuare o meno
Al termine di una approfondita ricerca di mercato

PROFESSIONISTI | La Vacansoleil, sponsor principale del team olandese di World Tour (nella foto, il team manager Daan Luijkx), ha fatto sapere che deciderà nel prossimo mese di aprile se continuare con la sponsorizzazione della squadra. Il management dell’azienda specializzata in vacanze - scrive stamane De Telegraaf - completerà nelle prossime settimane le sue ricerche sulla sponsorizzazione, sulla crescita del marchio e su tutto quanto ruota attorno all’impegno ciclistico e deciderà quindi se proseguirà il proprio impegno.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Vacansoleil non sarà più primo sponsor
Probabile l'addio anche della DCM

L'anticipazione del De Telegraaf non è di quelle piacevoli: la Vacansoleil ha deciso di interrompere il suo impegno sponsorizzativo e non sarà più il primo nome del team guidato da Daan Luijkx. Dopo cinque anni, l'azienda che si occupa di turismo si prepara così ad uscire di scena e sarà seguita probabilmente, secondo quanto anticipano i siti olandesi, anche dal secondo sposnor, la DCM.
Luijkx evidentemente non è stato colto di sorpresa dalla notizia, se ha dichiarato al quotidiano olandese di avere buone speranze di annuncioare il nuovo sponsor già la prossima settimana.
Ricordiamo che sono tre le formazioni olandesi di WorldTour e che già il Team Blanco è alla ricerca di un primo sponsor dopo l'addio della Rabobank per le note vicende legate al doping.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)