Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2013
#1
 
Rispondi
#2
La Vacansoleil ha confermato il suo organico per la prossima stagione, che potrà contare su ben 28 corridori. Il team olandese di Daan Kuijkx si presenta come il giusto mix tra gioventù ed esperienza, puntando un occhio al presente e l'altro al futuro (nemmeno poi così remoto).

Acquisti: Josè Rujano (Androni-Venezuela), Juan Antonio Flecha (Sky), Grega Bole (Lampre), Wesley Kreder (stagista), Boy Van Poppel (Rabobank Continental), Willem Wauters (stagista).

Cessioni: Stijn Devolder (RadioShack-Nissan), Gustav Erik Larsson (IAM), Marcello Pavarin, Matteo Carrara, Stefan Denifl (IAM), Martin Mortensen e Jacek Morajko (CCC).

Rosa 2013: Kris Boeckmans, Grega Bole, Thomas De Gendt, Romain Feillu, Juan Antonio Flecha, Johnny Hoogerland, Martijn Keizer, Wesley Kreder, Sergey Lagutin, Maurits Lammertink, Bjorn Leukemans, Pim Ligthart, Bert-Jan Lindeman, Marco Marcato, Tomasz Marczynski, Barry Markus, Wouter Mol, Nikita Novikov, Wout Poels, Rob Ruijgh, José Rujano, Mirko Selvaggi, Rafa Valls, Kenny Van Hummel, Frederik Veuchelen, Boy Van Poppel, Willem Wauters e Lieuwe Westra.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56424
 
Rispondi
#3
Mi toccherà tifare Rujano l'anno prossimo Confuso
 
Rispondi
#4
Vediamo quanto dura... Asd
 
Rispondi
#5
Per i GT comunque si conferma squadra che non da' grandissime certezze: forse quest'anno un grande colpo - da 'sto punto di vista - ci poteva stare.
Per le brevi corse a tappe invece possono essere molto pericolosi, così come per le corse di un giorno: soprattutto sul pave' son curioso di vedere il trio Flecha-Leukemans-Bole (finalmente libero di far la sua stagione Ave ). Sisi
 
Rispondi
#6
Vierhouten nuovo diesse della Vacansoleil
L’ex prof olandese Aart Vierhouten entra a far parte dello staff tecnico della Vacansoleil DCM in qualità di direttore sportivo.
Vierhouten, 42 anni, aveva corso nella Vacansoleil nel 2009, anno in cui cocnluse la sua carriera, per diventare poi selezionatore nazionale di juniores e dilettanti.
Daan Luijkx, team manger della formazione olandese, spiega: «Aart conosce bene la cultura della nostra squadra e avrà un ruolo importante nello sviluppo futuro del team. Oltre al ruolo di direttore sportivo, avrà il compito di stilare i programmi annuali dei corridori in collaborazione con gli allenatori e lo staff medico».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Continua la partnership tra gli olandesi della Vacansoleil-DCM e Bianchi: anche per la stagione 2013 infatti l'azienda italiana fornirà le biciclette alla squadra di Luijkx, che nella passata stagione portarono il marchio Bianchi sul podio del Giro d'Italia grazie al belga De Gendt.

Ecco dunque la Bianchi Oltre XR che verrà fornita alla Vacansoleil:

[Immagine: getimage.aspx?Code=dd637c65-67fd-41bf-a0...zeMode=Fix]

Caratteristiche:

Telaio: Bianchi HoC “Oltre XR” Carbon , Headset 1.5” - 1 1/8”, X-TeX technology, UTSS Ultra Thin Seat Stay, Internal cable routing, BB30 system
Forcella: Bianchi Oltre HoC Full Carbon 1.5”>1.1/8”
Reggisella: Bianchi Oltre Full Carbon Aero
Guarnitura: FSA K-Force Light BB386 EVO Carbon 53/39
Movimento: FSA BB30
Freni: FSA SL-K new
Sterzo: FSA Orbit 1 1/8" - 1.5"
Attacco: FSA Plasma Compact Integrated
Piega: FSA Plasma Compact Integrated
Sella: Selle San Marco Regale
Manopole: Lizard Skins Celeste Bianchi colour
Ruote: Fast Forward F6r carbon
Copertura: Vredestein Fortezza Pro TriComp
Comandi: Campagnolo Super Record EPS 11sp
Cambio: Campagnolo Super Record EPS 11sp
Deragliatore: Campagnolo Super Record EPS 11sp
Pignoni: Campagnolo Super Record 11sp
Catena: KMC XL 11sp
Borraccia: Elite Corsa Team
Portaborraccia: Elite Sior Mio carbon
Pedali: Look Keo Blade
Computer / Misuratore di potenza: Cycleops Powertap system

- Sterzo Oversize (1 1/8” – 1.5) per una maggiore rigidità dell’anteriore al fine di migliorare la maneggevolezza e la trasmissione di potenza
- BB30 aumenta la rigidezza
- Forma e design aerodinamico
- Reggisella dedicato dal look integrato
- Passaggio cavi interno
- UTSS Ultra Thin Seat Stay – foderi posteriori ultra sottili
- Tecnologia Carbon Monocoque
- Realizzato con fibre di carbonio di altissimo modulo UMS40+CN60
- Tecnologia Nano Tubes, evoluzione della Nano tecnologia applicata al carbonio
- X-TeX Technology
- WMP processo di stampaggio ottimizzato per ridurre il peso
- Finitura in carbonio unidirezionale
- Peso: 895gr (taglia 55, +/- 5%)

http://www.bianchi.com/It/Bianchi/News_D...ster=84022
 
Rispondi
#8
Marco Marcato sfoggia il completo della Vacansoleil versione 2013
Anche la Vacansoleil ha svelato la propria maglia ufficiale per la prossima stagione con Marco Marcato a fare da modello. La squadra olandese ha fatto solo piccoli cambiamenti ma che sono comunque abbastanza evidenti: la maglia sarà infatti più scura con meno spazio per il bianco e più per il blu. Altre modifiche riguardano le caratteristiche dei loghi.

[Immagine: 12magliavacansoleil13.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#9
Vacansoleil: ad aprile decideremo se continuare o meno
Al termine di una approfondita ricerca di mercato

PROFESSIONISTI | La Vacansoleil, sponsor principale del team olandese di World Tour (nella foto, il team manager Daan Luijkx), ha fatto sapere che deciderà nel prossimo mese di aprile se continuare con la sponsorizzazione della squadra. Il management dell’azienda specializzata in vacanze - scrive stamane De Telegraaf - completerà nelle prossime settimane le sue ricerche sulla sponsorizzazione, sulla crescita del marchio e su tutto quanto ruota attorno all’impegno ciclistico e deciderà quindi se proseguirà il proprio impegno.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Vacansoleil non sarà più primo sponsor
Probabile l'addio anche della DCM

L'anticipazione del De Telegraaf non è di quelle piacevoli: la Vacansoleil ha deciso di interrompere il suo impegno sponsorizzativo e non sarà più il primo nome del team guidato da Daan Luijkx. Dopo cinque anni, l'azienda che si occupa di turismo si prepara così ad uscire di scena e sarà seguita probabilmente, secondo quanto anticipano i siti olandesi, anche dal secondo sposnor, la DCM.
Luijkx evidentemente non è stato colto di sorpresa dalla notizia, se ha dichiarato al quotidiano olandese di avere buone speranze di annuncioare il nuovo sponsor già la prossima settimana.
Ricordiamo che sono tre le formazioni olandesi di WorldTour e che già il Team Blanco è alla ricerca di un primo sponsor dopo l'addio della Rabobank per le note vicende legate al doping.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
me ne sono accorto solo ora...

bella la maglia Vacans con la personalizzazione che fa molto "bianchi"

[Immagine: art-svAMCYCLING-620x349.jpg]

molto bella
 
Rispondi
#12
Quella che hanno usato al Lombardia?

Ma è la versione estiva?
 
Rispondi
#13
Credo la usino solo in occasioni particolari (naturalmente con obiettivi promozionali)
 
Rispondi
#14
Si è la stessa che hanno usato al lombardia. A questo proposito non vedo impossibile che Bianchi diventi il main sponsor l'anno prossimo...
 
Rispondi
#15
Non credo sinceramente, non ne vale la pena per Bianchi. Trek diventerà main sponsor della Radioshack, mentre probabilmente Merida avrà un ruolo ancora più importante nella Lampre, però sono due casi diversi. Bianchi secondo me non è disposta ad aumentare i propri investimenti in questo progetto
 
Rispondi
#16
E' solo una mia ipotesi, però la cosa certa è che sia il primo sia il secondo sponsor lasceranno... Nell'ultimo anno Bianchi ha collaborato sempre di più con la Vacansoleil e, unita al fatto che molte case si stanno mettendo in gioco, così mi ha fatto pensare che anche la Bianchi volesse la sua squadra...
 
Rispondi
#17
No ma è un'ipotesi plausibilissima, dicevo che la mia impressione è che in questo caso non succederà (è un'impressione, non ho particolari argomenti). Comunque la maglia è bella, però il giallo sul color Bianchi non si guarda
 
Rispondi
#18
Con tutto il rispetto per Bianchi, stiamo parlando di tutto un altro mondo rispetto a due super-potenze economiche come Trek e Merida (che è proprietaria anche della Specialized). Poi potrà anche tornare come sponsor, ma di sicuro in 'sto momento è molto più difficile per loro rispetto a questi due colossi...

(che poi, se proprio devi fa' una squadra, vieni in Italia: che cavolo ci stai a fa' in Olanda??!)
 
Rispondi
#19
Vacansoleil, non c'è traccia di nuovi sponsor
Luyckx: «Abbiamo coperto il 60% del budet»

Arriva la conferma ufficiale di quel che si temeva: Daan Luyckx, manager della Vacansoleil-DCM non si nasconde e rivela che il suo gruppo è a rischio.
«I nostri due sponsor principali hanno decisoo di non continuare e al momento noi non abbiamo trovato nuove aziende pronte ad investire. Abbiamo comunque il 60 per cento del budget necessario, grazie anche all’aumento di impegno da parte di Bianchi, che però non vuol essere lo sponsor principale - ha detto ad Het Nieuwsblad -. Avevo promesso di dare notizie ai corridori durante il Tour e purtroppo queste notizie non sono buone come vorrei. I ragazzi hanno avuto il permesso di valutare le offerte di altre squadre, dal 1° agosto - quando si potranno firmare nuovi contratti - cominceremo a tirare le somme».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#20
Serve un miracolo per salvare la Vacansoleil
Sciolto anche l'accordo con la Bianchi

«Ormai serve un miracolo per salvare la squadra»: parole di Daan Luijkx, il team manager della Vacansoleil DCM. «Avevamo un accordo con Bianchi - ha spiegato a Cyclingnews - per il 2014 e il 2015 a condizione che partecipassimo al Tour de France, ma vista la situazione abbiamo preferito sciogliere l'accordo stesso».
Persa Bianchi, a questo punto il team olandese si trova a dover affrontare senza sponsor una corsa contro il tempo per salvare la squadra, ma l'impresa sembra praticamente impossibile.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)