Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2013
#21
Certo hanno puntato ultimamente su corridori che si sono rivelati dei pacchi per diverso motivi : Riccó, Mosquera e Rujano.

Non mi attrae la loro maniera di correre, ma in generale le fughe, dispiace ma non è facendo incetta di traguardi voltanti e Gpm secondari al Tour che passi agli annali.
 
Rispondi
#22
Dispiace che questa squadra scompaia, ma se c'è qualcuno che sportivamente merita di scomparire è proprio la Vacansoleil. L'ultima stagione è stata un disastro totale, quelle prima poco meglio. Quest'anno 10 vittorie in tutto (l'unico che ne ha ottenute due è Westra), una sola delle quali nel World Tour (e al Giro di Catalogna). Al Giro il migliore è stato Valls ventinovesimo a 54 minuti, al Tour Poels ventottesimo a 56. L'unica maglia indossata è stata quella azzurra al Giro, per un solo giorno con Wauters. Due podi di tappa al Tour (uno fortunoso), zero al Giro e fin qui zero alla Vuelta. Nelle Classiche Monumento una sola top 10 con Flecha alla Roubaix (ottavo).
 
Rispondi
#23
Luijkx: Vacansoleil addio, ma io voglio tornare
Il manager confessa: sto lavorando per il 2015

Domenica la Crono delle Nazioni sarà l’ultima corsa ufficiale della Vacansoleil DCM. Ieri, a margine della Sluitingsprijs Putte – Kapellen, il manager e proprietario della squadra Daan Luijkx ha spiegato: «Non penso e non voglio dare l’addio per sempre. Ci sono alcuni potenziali sponsor che stanno valutando se entrare nel ciclismo con noi nel 2015. Questa è sicuramente una settimana difficile per il ciclismo, visto che segna la chiusura di ben cinque squadre: noi quest’anno siamo stati più volte sul punto di chiudere con uno sponsor, ma non siamo stati fortunati. A giugno ne ho parlato con corridori e personale per consentire loro di trovare un nuovo impego, purtroppo la crisi ha impedito che ci riuscissero tutti. La crisi penalizza oggi uno sport veramente pulito e pronto a proporsi con una nuova veste: lo dico a tutti, credete nel ciclismo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)