Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vacansoleil, Feillu pessimista sul proseguimento del suo Tour
#1
Non soltanto molti degli uomini di classifica sono usciti debilitati dalla prima parte di questo Tour de France, anche il velocista francese della Vacansoleil-DCM, Romain Feillu si appresta ad affrontare le prime montagne in condizioni fisiche non ottimali.
Il francese, nonostante il quinto posto raccolto ieri nella volata di Carmaux, non è affatto fiducioso sul proseguo della sua Grande Boucle, a causa di una tendinite al ginocchio sopraggiunta questo fine settimana. Feillu infatti, in un’intervista a Velochrono, si è dichiarato preoccupato da questa tendinite, in quanto non riesce a spingere in maniera adeguata quando la strada sale: “Questa tendinite mi preoccupa enormemente, soprattutto in salita. In pianura, posso sopportare il dolore per uno sforzo di breve durata, come uno sprint. Ma quando si sale il dolore al ginocchio si fa sentire”. E quindi la tappa di domani, la prima sui Pirenei, potrebbe rivelarsi un ostacolo non da poco per il velocista della Vacansoleil: “Oggi non dovrebbero esserci problemi, e per questo voglio fare bene. La tappa non è molto difficile, dovrebbe arrivare in volata, e spero finalmente centrare il successo. Spero che domani il ginocchio vada meglio. Se questo non succederà, sarà molto difficile terminare la tappa di Luz-Ardiden, rischio di peggiorare la situazione del mio ginocchio, che è già molto gonfio”.
Feillu e la Vacansoleil stanno cercando di fare il possibile per recuperare in vista dei Pirenei, ma il dolore persiste: “Abbiamo provato con gli ultrasuoni, il ghiaccio, l’elettromagnetismo. Ora va un po’ meglio, ma sono lontano dalla condizione necessaria per il Tour. Devo anche pensare alla mia salute. Ho un grande finale di stagione che mi aspetta. Piuttosto che pedalare con una gamba sola, è meglio ritirarsi in tempo, mentre la lesione non è troppo grave, per non rischiare di buttare via tutto il resto della stagione".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#2
Vabbè, nei prossimi giorni non ne sentiremo la mancanza
 
Rispondi
#3
Se domani peggiora io mi ritererei...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)