Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vattenfall Cyclassics 2014
#1
Domenica 24 Agosto 2014
19a Vattenfall Cyclassics




 
Rispondi
#2
Diretti da Martial Gayant e Jacques Decrion, i francesi della FDJ.fr affronteranno la 19a Vattenfall Cyclassics potendo contare su di uno dei principali favoriti: Arnaud Demare, già vincitore della Classica di Amburgo quando aveva solamente 20 anni. Al suo fianco, il giovane velocista transalpino potrà contare sul lavoro di William Bonnet, David Boucher, Sébastien Chavanel, Mickaël Delage, Arnold Jeannesson, Francis Mourey e Yoann Offredo.
 
Rispondi
#3
Ecco dove mancava: niente Degenkolb.

Kristoff c'è e per me si presenta come uno dei favoriti.

Astana con 5 soli corridori.

La Sky da il dorsale 1 ad Eisel e non Hagen: ridicoli. Ci sarà sia il norvegese che Swift e Wiggins.

L'Orica schiera i migliori alla caccia di punti WT.

C'è Greipel, direi occhio a Trentin; più Mezgec che Kittel...ultimo nome Boom!
 
Rispondi
#4
Lotto Belisol: Greipel torna in gruppo ad Amburgo
André Greipel tornerà ad attaccare il numero sulla schiena alla Vattenfall Classics di Amburgo. Il campione tedesco, costretto a dare forfait all'Eneco Tour a causa di un'infezione alla gola, rientra, quindi, in gruppo nella gara di casa dove ha centrato due secondi posti nel 2013 e nel 2012, alle spalle di John Degenkolb e Arnaud Demare, e la terza piazza nel 2010.

Il tracciato misura 247,2 chilometri, con un primo passaggio sotto lo striscione dell'arrivo dopo 150 chilometri e il superamento del Waseberg che, in totale, verrà scalato quattro volte. Si tratta di un'ascesa della lunghezza di 800 metri, con una pendenza media dell'8 % e massima del 15 %.

"La mia condizione fisica non sarà un problema anche se, forse, non è ottimale visto l'abbandono all'Eneco Tour," ha sottolineato Greipel. "Lunedi sono tornato in bici e dopo che si è stati malati non ci si può allenare come normalmente si farebbe. Quello che si perde in gara non si può recuperare. Non posso cambiare il fatto di essere stato poco bene. Questa settimana, durante le mie sessioni di allenamento, ho fatto tutto quello che potevo."

"Normalmente questa gara sarebbe adatta alle mie caratteristiche, ma dopo il malanno non so come andrà. Non credo di essere uno dei favoriti. Sono previsti anche pioggia e vento. Non ho mai corso questa prova con la pioggia e, quindi, non so cosa aspettarmi. Poi, il Waseberg sarà il punto cruciale del percorso. E' importante avere una corsa come quella di Amburgo nel World Tour," ha proseguito, "dove gli sprinters hanno la possibilità di vincere."

Oltre ad André Greipel a difendere i colori della Lotto Belisol ci saranno Lars Bak, Stig Broeckx, Gert Dockx, Jürgen Roelandts, Marcel Sieberg, Boris Vallée e Jonas Van Genechten.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#5
(23-08-2014, 08:06 AM)Danilo Ha scritto: La Sky da il dorsale 1 ad Eisel e non Hagen: ridicoli. Ci sarà sia il norvegese che Swift e Wiggins.

Appunto: una stagione così brutta dovrebbero pensare a salvarla portando a casa qualche risultato, non facendo i dispettini a chi non rinnova e a fine stagione andrà via. Tanto la classifica per il rinnovo della licenza è l'ultimo dei loro pensieri... Sese
 
Rispondi
#6
in fuga Thurau (ma guarda un po'), Bonifazio e Ralph Macchio
 
Rispondi
#7
Cosa stai dicendo, in fuga ci sono Alaphilippe, Marcato, Albasini, Trentin, Boaro... Confuso
 
Rispondi
#8
Marcato, Trentin, Alaphilippe, Boaro e Simon Yates all'attacco ma hanno solo dieci secondi quando c'è da fare un altro Waseberg.
Allunga Boaro
 
Rispondi
#9
non c'è Demare in gruppo

sembra che stia rientrando un altro gruppo da dietro però
 
Rispondi
#10
KRISTOFF!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)