Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vegni: «Incidenti in corsa? Il Giro d'Italia è all'avanguardia»
#1
Vegni: «Incidenti in corsa? Il Giro d'Italia è all'avanguardia»
«C'è un problema di circolazione, ma noi siamo pronti»

«Sono preoccupato dagli incidenti durante le corse, c'è un problema di circolazione dei mezzi. Fortunatamente la percentuale di tragedie è molto bassa e al Giro d'Italia siamo all'avanguardia per la sicurezza dei corridori». Così il direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni, a margine della presentazione del Giro d'Italia Ride Green, il progetto che vuole ridurre l'impatto ambientale della carovana rosa, ha spiegato all'Ansa come evitare situazioni di pericolo: «Noi vietiamo il sorpasso a meno di una reale necessità. Sulla macchina del presidente del collegio dei commissari abbiamo un addetto dell'organizzazione: è lui a chiedere tramite gli ispettori se c'è o meno spazio per scavalcare il gruppo con i mezzi motorizzati».
Il tema della sicurezza è molto sentito in gruppo: il belga Antoine Demoitié è morto tre settimane fa dopo essere stato investito da una moto durante la Gand-Wevelgem, mentre domenica l'azzurro Elia Viviani è rimasto ferito alla Parigi-Roubaix, tamponato da una moto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Non tirartela Vegni, che sappiamo benissimo che l'incidente poteva capitare alla Gand come al Giro.
 
Rispondi
#3
Quand'è che si dimette ?
 
Rispondi
#4
(13-04-2016, 09:05 PM)Hiko Ha scritto: Non tirartela Vegni, che sappiamo benissimo che l'incidente poteva capitare alla Gand come al Giro.

Vero.
Però c'è da dire che le corse RCS, in queste annate di incidenti tra moto e ammiraglie, ne sono sempre uscite pulite. Speriamo non si sia auto-gufato con quest'uscita... Doh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)