Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, una tappa danese per l'Europa
#1
Giro d'Italia, una tappa danese per l'Europa
Si è svolto questo pomeriggio a Roma, presso la residenza dell'Ambasciatore danese in Italia, il convegno: “Una tappa danese per l’Europa”. Tra i relatori, l’Ambasciatore danese a Roma, Birger Riis-Jørgensen (a destra nella foto), ed il direttore generale di RCS Sport, Michele Acquarone (a sinistra).

[Immagine: showimg.php?cod=47168&tp=n]

RIIS-JORGENSEN: «E’ un grande onore per la Danimarca che quest’anno il Giro d’Italia parta dal nostro Paese a testimonianza degli ottimi rapporti che da sempre abbiamo con l’Italia. La crisi economica mette a dura prova il senso di appartenenza della UE, è quindi particolarmente importante in questo momento storico cercare di rafforzare le relazioni internazionali. L’Italia e la Danimarca, forti della loro alleanza, possono diventare il volano del rilancio europeo.
«La Danimarca è da sempre leader nell’utilizzo di energie rinnovabili, ma è necessario esportare questa politica anche negli altri Paesi. La bicicletta può diventare il simbolo di questo cambiamento di atteggiamento e fare da apripista per una politica dei trasporti più pulita».

ACQUARONE: «Il Giro d’Italia è un evento sportivo che vanta grande storia e tradizione e collaborare con la Danimarca è un onore. Uno dei grandi meriti del Giro è senz’altro quello di favorire il turismo, agevolando la conoscenza dell’Italia nel mondo. Grazie a questa partnership per l’edizione 2012, non solo l’Italia ma anche la Danimarca potranno mostrare maggiormente le proprie bellezze agli occhi del mondo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)