Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Verso la Sanremo - La vigilia della Classicissima, tra cinguettii e Facebook
#1
Verso la Sanremo - La vigilia della Classicissima, tra cinguettii e post su Facebook

[Immagine: 2_0045878_1_thumb2.jpg]
Alessandro Petacchi alle prese con le nuove tecnologie - © Bettiniphoto

Con il progredire delle tecnologie e con la diffusione dei social network, è diventato sempre più semplice carpire novità, opinioni, indiscrezioni e quant altro spaziando dal campione più celebrato fino ad arrivare all'ultimo dei gregari. Basta iscriversi a Twitter o a Facebook e cominciare a scrivere, scoprendo - un giorno - magari di avere più followers o più amici del tanto celebrato corridore...

La Milano-Sanremo ovviamente non si scosta da questa moda, e nei giorni precedenti al via della corsa, girovagando qua e là tra i profili, si possono scoprire un sacco di cose interessanti e divertenti.

Ad esempio, la preoccupazione principale dei corridori, in questi giorni, non è - strano a dirsi - Peter Sagan, bensì il maltempo..! I meteorologi infatti hanno prospettato una giornata da lupi, con freddo, pioggia e persino la neve sul Turchino. E a tanti corridori questa prospettiva non è che sia poi così gradita...

[fon‌t=Tahoma]Enrico Gasparotto (Astana) ‏@enrigasparotto
I siti piu cliccati dal "peloton" in questi giorni: meteo nord/ovest d'Italia.. Perturbazione, ti prego: arriva in Italia solamente domenica sera[/font]
[fon‌t=Tahoma]Manuel Quinziato ‏(BMC Racing Team) @manuelquinziato
Great news for who want a legendary cycling! Chance of snow in Milan next Sunday! #unforgettableday
(Bella notizia per chi vuole il ciclismo leggendario! Possibilità di neve a Milano per la prossima domenica!)[/font]
[fon‌t=Tahoma]Mark Cavendish ‏(Omega Pharma) ‏@MarkCavendish
The erratic weather means it's the indoor trainer today for @opqscyclingteam in Italy. PLEASE let it be ok on Sunday for #MilanoSanRemo!
(Il tempo instabile significa che è allenamento indoor oggi per la Omega Pharma in Italia. PER FAVORE fa che sia ok Domenica per la Milano-Sanremo)[/font]

Il britannico però, oltre che in volata (quest'anno ha già collezionato 6 vittorie), è scatenato anche su twitter: prima invoca il parrucchiere

[fon‌t=Tahoma]Mark Cavendish ‏(Omega Pharma) ‏@MarkCavendish
I need a haircut.
(Ho bisogno di un taglio di capelli)[/font]

probabilmente per cercare di togliere tutto il peso superfluo in vista di Domenica; e poi cerca di distendere i nervi gustandosi gli episodi di una delle sue serie tv preferite

[fon‌t=Tahoma]Mark Cavendish ‏(Omega Pharma) ‏@MarkCavendish
Looooong days after training here in Italy before #MilanoSanRemo. Smashing through Season 2 of #Homeland to count down the hours. It's good!
(Luuunghe giornate di post-allenamento qui in Italia prima della Milano Sanremo. Sbattiamoci la seconda stagione di Homeland per far passare le ore. Bene!)[/font]

In fatto di maltempo c'è però chi è già un passo avanti: Diego Ulissi. Il giovane corridore della Lampre-Merida si allena e si prepara sulle strade di casa - in zona Monterotondo Marittimo - ad affrontare ogni eventualità

[fon‌t=Tahoma]Diego Ulissi (Lampre-Merida) ‏@DiegoUlissi
Dopo la caduta nel guado in argentina...Oggi nell'entroterra toscano mi sono trovato ad affrontarne un altro!!

Diego Ulissi (Lampre-Merida) ‏@DiegoUlissi
Il bastardo del mio compagno di squadra Elia Favilli mi ha filmato!!![/font]

Dopo la figura così così alla Parigi-Nizza del 2011, quando - durante un attacco decisivo - perse la ruota di Voeckler proprio a causa della strada insidiosa, Ulissi adesso non avrà di certo problemi ad attaccare in discesa dalla Cipressa o dal Poggio... qualunque sia la situazione meteorologica!

C'è poi chi tira le somme sulle proprie condizioni fisiche, come lo sfortunato Sacha Modolo - si è fratturato lo scafoide nel corso della 1^ tappa del Tour of Qatar - e il belga Greg Van Avermaet

[fon‌t=Tahoma]Sacha Modolo (Bardiani-CSF) ‏@SachaModolo
tutto apposto. Le buche ancora un pó le sento ma via mai paura[/font]
[fon‌t=Tahoma]Greg Van Avermaet ‏(BMC Racing Team) @GregVanAvermaet
‏Hard day in Tirreno, bad weather, to many steep climbs and 210km. But happy about my legs! Ready for #classics
(Brutta giornata alla Tirreno, cattivo tempo, troppe salite ripide e 210 km. Ma felice per le mie gambe! Pronto per le classiche)[/font]

e chi invece mostra scatti direttamente dai loro allenamenti: Arnaud Demare posa su uno dei punti cruciali della Classicissima

[fon‌t=Tahoma]Arnaud Demare (FDJ) @ArnaudDemare
On s'y rapproche a grand pas de ce Milan San Remo !!
(Ci stiamo avvicinando a un grande passo di questa Milano-Sanremo!)[/font]

mentre Thor Hushovd - con l'aiuto del compagno photoshopparo Michael Schär - ci riserva una dedica particolare (che apprezziamo, ovviamente!).

[fon‌t=Tahoma]Thor Hushovd ‏(BMC) @ThorHushovd
Little spin before the roadtrip to Milano. Thanks to @michaelschaer for the photoshop job
(Un giretto prima del viaggio verso Milano. Grazie a @michaelschaer per il lavoro con photoshop)[/font]

I buoni sentimenti di Hushovd vengono però ben presto spazzati via da Filippo Pozzato: il campione vicentino della Lampre infatti non solo sta preparando se stesso per l'appuntamento clou del 17 Marzo, ma si sta già muovendo per mettere fuori gioco alcuni dei suoi più pericolosi rivali.

[fon‌t=Tahoma]Filippo Pozzato (Lampre-Merida) ‏‏@PippoPozzato
Un avversario lo faccio fuori stasera..@gatto_oscar ospite a casa mia con la sua signora..HO CUCINATO IO! BCENA [/font]

Ma la Sanremo non è solo fatta di pedalate, non è solo il giorno della corsa ne gli allenamenti fatti settimana dopo settimana per arrivare al top a quel appuntamento. Non è solo un viaggio in bici. Ma è anche un viaggio fatto in automobile

[fon‌t=Tahoma]Manuel Quinziato (BMC) ‏‏@manuelquinziato
Eccomi con @Daniel87Oss verso Milano ascoltando @tropicalpizza! Domenica Milano-Sanremo, dio del rock dacci la forza![/font]
[fon‌t=Tahoma]‏PhilippeGilbert (BMC) ‏‏‏@PhilippeGilbert
Here we go from the F1 start Monaco to Milano! #milanosanremo.
(Qui si va dall'inizio del GP di F1 di Monaco a Milano![/font])

un viaggio fatto con la mente (magari evitando di guidare nel frattempo..!)

[fon‌t=Tahoma]Luca Paolini (Katusha) ‏‏@Ilgerva77
...Io sul mio trattore,con la testa assente, pensando a domenica e a cosa inventarmi:-)....BUMMM marciapiede preso in pieno!!!boiachebotta[/font]

un viaggio fatto tra culture e lingue diverse.

[fon‌t=Tahoma]Jürgen Roelandts (Lotto-Belisol) ‏@jurgenroelandts
After @olivierkaisen and @HansenAdam now rooming with Lars Bak for #Milaansanremo. Good for my languages #French #English
(Dopo Olivier Kaisen e Adam Hansen, adesso sono in stanza con Lars Bak per la Milano-Sanremo. Bene per le mie lingue! #Francese #Inglese)[/font]

Ovviamente non potevano mancare i pronostici: da quelli dei corridori (probabilmente anche un po' scaramantici, visto che ogni ciclista - in cuor suo - si sente il favorito per la vittoria di ogni corsa) a quelli degli addetti ai lavori, fino ad arrivare alle previsioni e alle speranze dei semplici appassionati e tifosi.

[fon‌t=Tahoma]Silvio Martinello ‏(commentatore tv) @s_martinello
@DiegoDominici @davidecassani @adestefanorai @fpancani Leo Messi. ....Scusami, non corre in bici, ho ancora gli incubi. Allora dico Sagan.[/font]
[fon‌t=Tahoma]Andrea Berton ‏(telecronista tv)‏@aberton70
Chi vuole la #milanosanremo deve fare i conti con loro @petosagan @MorenoMoser @eliaviviani[/font]
[fon‌t=Tahoma]Fabian Cancellara (Radioshack) ‏@f_cancellara
Go go go porcea @PippoPozzato uno dei miei favoriti per oggi e per la Milano-SanRemo....[/font]
[fon‌t=Tahoma]Andrea Noe' (ex corridore professionista)
Oggi ho capito chi vincerà la Sanremo...domani gioco. Non e' chi pensate. Troppo facile e per qualcuno scontato.[/font]
[fon‌t=Tahoma]Hiko (utente ilnuovociclismo.com)
E' curioso vedere cosa fà la Cannondale che ha potenzialmente tre capitani. Sagan è quello che da' più sicurezze e io penso che non attaccherà in prima persona sul Poggio, ma seguirà chi farà un allungo nella parte finale... [/font]
[fon‌t=Tahoma]~Danilo (utente ilnuovociclismo.com)
Non ne parla nessuno perché di fatto queste due corse le hanno saltate
Occhio a Boasson Hagen,Thomas e Swift
Quest'ultimo che pare essere il meno accreditato,prima di cadere,era andato davvero forte nel Challenge Mallorca,trovando un buon piazzamento in una delle prove più complicate [/font]

La rassegna dei cinguettii non si poteva chiudere che con colui che è il "boss" della Sanremo (e delle corse organizzate da RCS Sport), ovvero Michele Acquarone

[fon‌t=Tahoma]Michele Acquarone (RCS Sport) ‏@micacquarone
The Classicissima: 25 teams, 200 riders, 298 kilometers, just 1 rider will win the Primavera Trophy in Sanremo #MSR
(La Classicissima: 25 squadre, 200 corridori, 298 chilometri, solo 1 corridore potrà vincere il Trofeo Primavera a Sanremo)[/font]

che, mostrando l'ambito trofeo della Classicissima, spera di far aumentare ancor di più l'acquolina in bocca ai tanti big pronti a darsi battaglia. Adesso è finito lo spazio per il virtuale, che la sfida si sposti nel reale!


Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di SarriTheBest
#2
bel lavoro Gibo

intenditore Cav, Homeland Occhiolino
 
Rispondi
#3
Bravo Gibo, il mio però purtroppo di pronostico non si avvererà, Swift non sarà della partita Triste
 
Rispondi
#4
(16-03-2013, 08:35 PM)Zelk Ha scritto: intenditore Cav, Homeland Occhiolino

Ma cos'è, quella sorta di tarocco di Lost...? Mamma mia che brutti gusti :-/
 
Rispondi
#5
ma che cazzo ti fumi? ahaha
non c'entrano un cacchio ste due serie, ma niente proprio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)