Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Video: Vuelta a Costa Rica, un tassista taglia la strada al gruppo e investe 3 corridori
#1
Video 
Assurdo incidente alla Vuelta a Costa Rica: un tassista scellerato taglia la strada al gruppo, 3 ciclisti investiti
Il fenomeno dell'invasione delle auto sul percorso, specie nei paesi senza una forte tradizione ciclistica, è un cliché che purtroppo si verifica sovente. Ma quanto successo oggi nella prima tappa della Vuelta a Costa Rica è in bilico tra l'assurdo e l'agghiacciante: un tassista, trovatosi sul percorso di gara durante il trasferimento verso il chilometro zero ad Alajuela, ha tagliato la strada all'intero gruppo, provocando un inevitabile caduta collettiva. Il video, pubblicato su twitter da Keish Gómez, mostra come l'automobilista, a suo dire interpretando il gesto di un organizzatore, svolti a sinistra nonostante il gruppo alle sue spalle:



A farsi più male è Felix Araya (Star Cars BCT), soccorso dall'ambulanza: per lui solo una brutta botta, riuscirà a riprendere la corsa così come i tedeschi Jan Niklas Jünger e Fabian Kruschewski della tedesca Racing - Rockpalast. L'autista, fermato dalla polizia dopo aver rischiato il linciaggio, è stato rilasciato dopo essere risultato sobrio poichè l'incidente non ha avuto gravi conseguenze. La corsa è ripresa dopo mezz'ora, la prima tappa vinta da Nieves Carrasco della Reitt.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Tanto per non farci mancare nulla, nella seconda tappa della Vuelta a Costa Rica una moto ha tirato giù i due fuggitivi di giornata proprio all'ultimo chilometro: a vincere è stato il più lesto a rialzarsi, cioè Anton Varabei (Ride for the Planet).

http://www.cicloweb.it/news/2015/12/15/v...imo-km-var

Facepalm
 
Rispondi
#3
Questa Vuelta a Costa Rica non si fa mancare proprio nulla: alla fine della sesta tappa, quando le squadre erano arrivate oramai in albergo, botte da orbi tra i costaricani Ronald Araya (Reitt Zumco Mincho) e Cesar Rojas (Frijoles Los Tierniticos Arroz Halcón). Tanto che è dovuta intervenire pure la polizia per ristabilire l'ordine.
Due i corridori finiti all'ospedale: Araya stesso, con una costola fratturata, e il suo compagno di squadra Nieves Carrasco, con il naso rotto.

Anche Andrey Amador, corridore della Movistar e volto di spicco del ciclismo costaricano, ha voluto esprimere la sua opinione sull'accaduto:

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)