Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vincenzo Nibali
Mamma mia che due maroni: https://www.tuttobiciweb.it/article/2021...attistella
 
Rispondi
Ha ragione, se Pogacar  avesse fatto da gregario a Majka l'UAE avrebbe vinto il Tour, ah no aspetta.

Che poi Nibali avesse preso le redini della Liquigas prima ad oggi avrebbe, molto probabilmente, un Giro in più in palmares.
 
Rispondi
ho forti dubbi che Nibali vinceva il Giro 2010,alla fine Basso era si il capitano,ma era comunque piu' forte.
Mentre potrei capire il discorso di Vincenzo sui giovani,ma lo capirei piu' se lo dicesse Valverde,ma non lui,che ultime 2 stagioni praticamente non la muove,quindi ha di fatto smesso di essere Nibali a 34 anni,se poi Pogacar,Remco e i 2 crossisti smettano di andar forte a 30 anni non so',ma sinceramente non credo
 
Rispondi
Qualcuno dovrebbe anche spiegare a Nibali quando sono finite le carriere di Merckx e Hinault.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Si anche se e' vero che ultimamente le carriere si sono anche un po' allungate,prima era normale chiudere a 32-34 anni,adesso si tende ad arrivare almeno verso i 36-37,poi ci sono casi limite come Valverde 42 anni ( corre anche nel 2022).
Io credo che una carriera media ad altissimo livello sia di 10-12 anni,poi e' fondamentale la testa,ma questo arco di tempo con una buona testa uno dovrebbe regerlo tranquillamente
 
Rispondi
(19-10-2021, 08:35 PM)jan80 Ha scritto: ho forti dubbi che Nibali vinceva il Giro 2010,alla fine Basso era si il capitano,ma era comunque piu' forte.
Mentre potrei capire il discorso di Vincenzo sui giovani,ma lo capirei piu' se lo dicesse Valverde,ma non lui,che ultime 2 stagioni praticamente non la muove,quindi ha di fatto smesso di essere Nibali a 34 anni,se poi Pogacar,Remco e i 2 crossisti smettano di andar forte a 30 anni non so',ma sinceramente non credo

Mi riferivo al 2012, quando Nibali corse il Tour, lasciando il Giro a Basso.
Poi è normale che se uno inizia prima a spendere molto sia a livello fisico che di testa, magari inizierà anche a declinare prima. Però è meglio vincere che le corse quando si può, anche a 21 anni, che del domani non c'è certezza.
 
Rispondi
infatti,finche' arrivano meglio vincere subito......soprattutto con il ciclismo attuale
 
Rispondi
Per Nibali, l'unico giovane buono è il giovane mediocre.
 
Rispondi
Il prossimo anno farà la Roubaix, oltre al Fiandre, Sanremo, Ardenne e Lombardia.
 
Rispondi
(19-10-2021, 08:35 PM)jan80 Ha scritto: ho forti dubbi che Nibali vinceva il Giro 2010,alla fine Basso era si il capitano,ma era comunque piu' forte.
Mentre potrei capire il discorso di Vincenzo sui giovani,ma lo capirei piu' se lo dicesse Valverde,ma non lui,che ultime 2 stagioni praticamente non la muove,quindi ha di fatto smesso di essere Nibali a 34 anni,se poi Pogacar,Remco e i 2 crossisti smettano di andar forte a 30 anni non so',ma sinceramente non credo

Lo dice anche valverde :D
 
Rispondi
(01-11-2021, 08:00 AM)winter Ha scritto:
(19-10-2021, 08:35 PM)jan80 Ha scritto: ho forti dubbi che Nibali vinceva il Giro 2010,alla fine Basso era si il capitano,ma era comunque piu' forte.
Mentre potrei capire il discorso di Vincenzo sui giovani,ma lo capirei piu' se lo dicesse Valverde,ma non lui,che ultime 2 stagioni praticamente non la muove,quindi ha di fatto smesso di essere Nibali a 34 anni,se poi Pogacar,Remco e i 2 crossisti smettano di andar forte a 30 anni non so',ma sinceramente non credo

Lo dice anche valverde :D

infatti non ha ragione neanche Valverde,non e' che lui da giovane andasse piano o non facesse stagioni impegnative,quindi non capisco perche' Pogacar o Remco se hanno testa e voglia di continuare,devono bruciarsi a 30 anni
 
Rispondi
Il problema è quello che il ciclismo attuale chiede
Soprattutto in termini di privazioni
E pressioni
Bisogna vedere quanto uno vuole soffrire
Una cena al ristorante come le persone normale la puoi fare forse a novembre (tanti manco li)
Una volta non era cosi
Visconti raccontava che durante i suoi primi gt..una sera mangiavano il menu normale
Adesso il peso della pasta se lo pesano tutti i giorni pure a casa
Vdb (e non solo) aveva storie con le miss durante un grande giro
Adesso..
Si son tutti skyizzati
Difficile fare 15 anni così
E difatti di testa mollano
Hai tanti soldi..ma devi pensare 24 ore su 24 solo al ciclismo
Dura
 
Rispondi
non credo sia cambiata tanto la vita del ciclista,adesso e' cambiata solo che sei molto piu' controllato dalle squadre in termini di numeri.....appena fai qualcosa di strano sia legale che non,iniziano i problemi e quindi diventa difficile anche vivere con occhi puntati 11 mesi e mezzo annui,se non 12,perche' anche quando riprendi dopo lo stacco di 2 settimane devi presentarti in buone condizioni.
Credo comunque che Valverde a 22 anni facesse la stessa vita che sta facendo a 41 anni,serve solo la testa di continuare,ovvio che dopo 10 stagioni che vinci diventa difficile per tanti avere ancora ambizioni,alla fine le rinunce pesano a tutti,poi c'e' chi le riesce a sopportare di piu' chi meno,ma anche 20 anni fa' c'erano,ora le si conosce in tempo reale
 
Rispondi
Rebellin vent'anni fa si contava anche le gocce di olio che utilizzava ogni giorno e non mi pare che si sia bruciato giovane. Anzi, credo che una maggiore attenzione ai piccoli dettagli sia ciò che ti fa andare avanti più a lungo, fisicamente parlando.

Poi vabbe', 'ste cose dette da Valverde fanno ridere, uno che a vent'anni già andava fortissimo e ha continuato ad andare fortissimo per i vent'anni successivi. Però - signora mia - i giovani d'oggi rischiano di bruciarsi
 
Rispondi
Poi c'è VdP che nella dieta ha hamburger e patatine e d'inverno si diverte a fare ciclocross festeggiando con un bel birrozzo la sera della gara.
 
Rispondi
Premesso che la durata è anche una cosa molto soggettiva, non capisco che problemi ci siano se uno ha o avrà un prime dai 20 ai 30 anni, rispetto ad avercelo tra i 25 ed i 35. Magari Pogacar a 31 anni non vincerà più grandi giri, ma sti cazzi dato che ha iniziato a vincerne già a 21. Guardando a grandi del passato non è nemmeno così strana come parabola. Anzi le eccezioni sembrano essere i vari Thomas che si scoprono ben oltre i 30 anni. 

Diverso può essere a livello mentale, ma già 10 anni fa conoscevo un sacco di esordienti che facevano continuamente dietro moto, manco dovessero prepararsi per il record dell'ora.
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Ma secondo me non è manco vero che Valverde ha detto quelle cose.. Oppure ormai sono i giornalisti che estrapolano queste dichiarazioni per vendere sempre sta puttanata
 
Rispondi
Ma poi ci sono fior fior di amatori che fanno una vita da pro per correre il circuito del salame, dipende sempre dall'attitudine con cui uno fa le cose. Se non te ne frega un cazzo di fare vita supersocial e stai bene con la tua famiglia e pochi intimi il ciclismo è uno sport che ti toglie relativamente poco, tutti sti discorsi con i giovani che si bruciano lasciano il tempo che trovano.
Anzi a livello mentale oggi mi sembra ci siano meno gabbie, è di sicuro più logorante sapere di avere il motore e dover farsi 4-5 anni a lavorare per qualche capitano che va meno di te piuttosto che togliersi già la proprie soddisfazioni nei primi anni di carriera.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
(02-11-2021, 10:52 AM)Joe Falchetto Ha scritto: Rebellin vent'anni fa si contava anche le gocce di olio che utilizzava ogni giorno e non mi pare che si sia bruciato giovane. Anzi, credo che una maggiore attenzione ai piccoli dettagli sia ciò che ti fa andare avanti più a lungo, fisicamente parlando.
Rebellin ha una idea diversa dalla tua :D
E non ama particolarmente il modo attuale di correre

https://www.tuttobiciweb.it/article/2021...e-rebellin
 
Rispondi
Ti SaReBbE PiACiuTo EzZere un CioVaNe al CiOrNo d'OgGi!?!?1!?!?!1111????!!!!111?11?

Non si capisce la necessità di fare certe domande, ma vabbé.

Era meglio ai tempi di Rebellin, quando maturavi nel momento in cui il dottore ti dava l'EPO.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)