Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caja Rural - Seguros RGA 2014
#1


CAJA RURAL - SEGUROS RGA



Informazioni
Sigla UCI: CJR
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Spagna

Indirizzo:
C/ Padre Calatayud no 6 Bajo
31003 Pamplona (Navarra)
SPAIN

E-mail: info@centrovitasport.es
Sito web: http://www.equipociclistacajarural.blogspot.com




Organico
Javier Aramendia
David Arroyo
Pello Bilbao
Karol Domagalski
Ramón Domene
Rubén Fernández
Fabricio Ferrari
Omar Fraile
Marcos García
Fernando Grijalba
Francesco Lasca
Ángel Madrazo
Lluis Mas
Antonio Molina
Heiner Parra
Antonio Piedra
Luis León Sánchez
Amets Txurruka
Iban Velasco
Davide Viganò




Staff tecnico
Team Manager: Juan Manuel Hernandez

Direttori Sportivi: Mikel Azparren, Eugenio Goikoetxea, Mikel Gaztanaga Echeverria

Biciclette: Vivelo

 
Rispondi
#2
La Caja Rural si candida per il Giro d'Italia
Diciotto corridori in organico, due italiani

La formazione spagnola Caja Rural-RGA ha ufficializzato la decisione di chiudere il proprio organico con diciotto corridori. In arrivo tre corridori dal WorldTour, valre a dire Angel Madrazo (Movistar), Davide Viganò (Lampre Merida) e Pello Bilbao (Euskaltel-Euskadi) oltre a Heiner Parra (4-72 Colombia) Luis Mas (Burgos-BH) e i neoprofessionisti Fernando Grijalba e Antonio Molina, cresciuti nel vivaio.
I confermati sono Amets Txurruka, David Arroyo, Francesco Lasca, Javier Aramendía, Antonio Piedra, Fabricio Ferrari, Karol Domagalski, Omar Fraile, Marcos García, Rubén Fernández e Ramón Domene.
La squadra iberica ha confermato di aver chiesto la wild card per il Giro de Italia e per la Vuelta mentre l’esordio stagionale avverrà in Gabon con La Tropicale Amissa Bongo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Due wild card della Vuelta sono quasi sicuramente di Cofidis e Caja Rural, quindi per la corsa spagnola non dovrebbero aver problemi.
Per quanto riguarda il Giro d'Italia potrebbero avere una speranza. Gli Androni hanno già la wild card, i Bardiani CSF dovrebbero avercela facilmente, restano due posti e la concorrenza di Colombia, MTN, Yellow Fluo, magari i Wanty e non so i Net-App nel caso andassero al Tour de France.
Sinceramente non so se potrebbero essere "competitivi" in entrambe le corse a tappe quindi io preferirei vederli alla Vuelta e vedere un'altra squadra al Giro d'Italia in modo che tutte abbiano la stessa opportunità di farsi vedere.
 
Rispondi
#4
Caja Rural, i sogni di Ruben Fernandez.

Rubén Fernández pronto al grande salto. Il portacolori della Caja Rural RGA si appresta infatti a vivere la sua prima stagione da professionista, dopo aver esordito, già nel 2013 con la formazione spagnola in qualità di stagista. Lo scalatore classe '91 ha già fortemente impressionato nella passata stagione tra i dilettanti, andando a vincere il Tour de l'Avenir, corsa che nel passato ha visto trionfare campioni del calibro di Felice Gimondi, Miguel Indurain e Nairo Quintana.
"È stata una grande gioia. So cosa significa vincerlo e ora spero di continuare a crescere", spiega a Marca, conscio delle aspettative che questa vittoria crea in lui. Fiducioso nelle sue potenzialità, il giovane iberico vede come punti di riferimento alcuni corridori che dopo la vittoria al Tour de l'Avenir stanno ben figurando anche tra i "grandi": "Un esempio da seguire è quello di Warren Barguil, che ha vinto l'anno scorso e nel 2013 ha brillato in importanti competizioni come la Vuelta a España. Uguale è anche il caso di Nairo, ma lui è di un altro pianeta".

Il sogno del nome nuovo del ciclismo spagnolo si chiama Tour de France: "È la gara più importante al mondo e mi renderebbe particolarmente felice poter gareggiare in Francia. Spero di poterlo correre in futuro".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#5
Quest'oggi la Caja Rural-Seguros RGA ha presentato l'abbigliamento per la stagione 2014.

[Immagine: galeria68811-004.jpg]
PH © Rafa Gómez (Ciclismo a Fondo)

La squadra Professional di matrice spagnola, in cui corrono però anche i nostri Davide Viganò (proveniente dalla Lampre) e Francesco Lasca, ha confermato il verde come colore di base, disegnando però la nuova divisa con linee più moderne e con delle maniche leggermente più lunghe che seguono la fisionomia dei corridori.

I completi saranno prodotti da Inverse. Occhiali e caschi saranno forniti da Spiuk. Infine le scarpe saranno Northwave mentre per calzini e calze da riposo faranno affidamento a Medilast.

Per le biciclette invece la Caja Rural-Seguros RGA tornerà ad utilizzare le Vivelo ARC e EOS, montate con Rotor e allestite con ruote FFWD (F6R, F4R e F2R).

[Immagine: galeria68811-002.jpg]
PH © Rafa Gómez (Ciclismo a Fondo)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)