Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vito Taccone
#1

Vito Taccone



dewielersite.net

 
Rispondi
#2
Distrutto il monumento a Vito Taccone
La bicicletta, divelta dal basamento, è stata abbandonata

[Immagine: showimg.php?cod=69865&resize=10&tp=n]

Monumento a Taccone "distrutto" sul valico del Monte Salviano, in provincia dell'Aquila: la bicicletta, divelta dal basamento, è stata abbandonata a terra in più pezzi, mentre la statua in bronzo del Camoscio d'Abruzzo è stata portata via. Sul fatto indagano gli agenti del commissariato e della Polizia locale di Avezzano che hanno fatto i primi rilievi scientifici. Il monumento, realizzato dall'artista Bruno Morelli, fu installato dal Comune il 18 ottobre 2012. «Questo atto scellerato, che rappresenta un affronto vergognoso e inqualificabile alla memoria di Taccone e alla Marsica intera - dice il sindaco, Gianni Di Pangrazio - mette in risalto un problema annoso e sempre più impellente: quello della sicurezza delle persone e del bene collettivo. Oggi ad Avezzano è emergenza sicurezza, è necessaria un'azione incisiva delle forze di Polizia affinché sulle strade, soprattutto di notte, siano dislocati più uomini e mezzi, a salvaguardia dei cittadini e al fine di reprimere le attività criminose che si registrano in ogni angolo. La parola d'ordine deve essere: maggiore sicurezza in città».
I resti della bicicletta del campione, comunque, sono stati recuperati dai dipendenti del Comune, nell'attesa di decidere le azioni da fare, affinché quell'esempio di forza di volontà, sacrificio e passione, «quel campione che fece conoscere Avezzano al mondo, torni per sempre sulla sua vetta: il valico del monte Salviano».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)