Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vittorio Adorni
#1
 
Rispondi
#2
Adorni riceverà la laurea honoris causa a Parma
La cerimonia si svolgerà il prossimo 18 maggio

Di tempo per andare a scuola, Vittorio Adorni non ne ha avuto molto: poco più che bambino dovette andare a lavorare prima ancora di iniziare la sua avventura ciclistica. Ma una vita spesa al servizio dello sport, prima come campione e poi come dirigente, lo hanno portato fino al massimo traguardo studenetsco. Il prossimo 18 maggio, infatti, l'Università di Parma gli attribuirà la laurea honoris causa in Scienze Motorie.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Adorni, oggi l'assegnazione della laurea honoris causa
Da oggi potete chiamarlo Dottor Vittorio Adorni. Perché alle 18, nel Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme, il campione del mondo di ciclismo su strada nel 1968 e vincitore del Giro d’Italia nel 1965, nonché di altre 40 vittorie, a 77 anni diventa dottore lo diventa per davvero. Riceverà la laurea honoris causa dell’Università di Parma in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.
Un riconoscimento importante per un campione che non ha potuto studiare sui banchi di scuola ma è diventato professore nel ciclismo, prima quello agonistico e poi dirigenziale. E che non ha ancora finito di dispensare le sue lezioni. Buona festa, dottor Adorni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)