Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Volta Ciclista a Catalunya 2017
#21
Cimolai!
Battuto Bouhanni al fotofinish.

Terzo Sbaragli, top ten anche per Gasparotto.
 
Rispondi
#22
Uno che ha vinto il Laigueglia cosa se ne fa di una tappa di questa corsa inutile?
 
Rispondi
#23
Felicissimo per Cimolai.
Adirato per l'impossibilità di vedere la corsa.
La rai non la trasmette, vero?
 
Rispondi
#24
ORDINE D'ARRIVO
1 Davide CIMOLAI ITA FDJ 4:28:21
2 Nacer BOUHANNI FRA COF +0
3 Kristian SBARAGLI ITA DDD +0
4 Dion SMITH NZL WGG +0
5 André GREIPEL GER LTS +0
6 Jose ROJAS ESP MOV +0
7 Daryl IMPEY RSA ORS +0
8 Petr VAKOC CZE QST +0
9 Phil BAUHAUS GER SUN +0
10 Enrico GASPAROTTO ITA TBM +0
11 Nick VAN DER LIJKE NED RNL +0
12 Martijn TUSVELD NED RNL +0
13 Pieter SERRY BEL QST +0
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE ESP MOV +0
15 Felix GROSSSCHARTNER AUT CCC +0
16 Guillaume LEVARLET FRA WGG +0
17 Jordi SIMON CASULLERAS ESP SOU +0
18 Dario CATALDO ITA AST +0
19 Geraint THOMAS GBR SKY +0
20 Valerio CONTI ITA UAD +0



 
Rispondi
#25
Segnalo Froome 120° al traguardo: piazzamento non da lui. Nono

Non vorrei che fosse Thomas il capitano di casa Sky. Mmm
 
Rispondi
#26
Pure l'anno scorso fece pena al Catalunya se non sbaglio...
 
Rispondi
#27
Seconda parte nella corsa che,purtroppo per i corridori,vedrà condizioni meteo simili alla Parigi-Nizza soprattutto per il freddo....
 
Rispondi
#28
il percorso della crono?
a me sembra molto dura..saranno avvantaggiate le squadre con molti scalatori?
sky e trek?
 
Rispondi
#29
(20-03-2017, 06:41 PM)SarriTheBest Ha scritto: Segnalo Froome 120° al traguardo: piazzamento non da lui. Nono

Non vorrei che fosse Thomas il capitano di casa Sky. Mmm

Beh ma è arrivato in gruppo.

Che Thomas sia più in forma non vi è dubbio così come penso che Froome sia ancora parecchio indietro di condizione. Difficile però quantificare la cosa senza vederlo all'opera, magari anche così potrebbe bastargli per arrivare tra i primi 5.

Complimenti a Cimolai, sulla Cipressa mi faceva proprio una bella impressione, poi è sparito ma ci sta visto che ha fatto da gregario per Demare.
 
Rispondi
#30
Sì sì, però lui di solito arriva tra i primi 30. Proprio insieme a Thomas. Invece mi pare sia stato l'ultimo Sky ad arrivare al traguardo, o giù di lì. Vista la cronosquadre e l'amicizia che li lega, non vorrei che in salita si mettessero a giocare al gatto con il topo contro l'avversario di turno (Valverde dovrebbe uscir meglio dalla crono, Contador dovrebbe essere più pericoloso però)

(20-03-2017, 07:16 PM)memorabile Ha scritto: il percorso della crono?
a me sembra molto dura..saranno avvantaggiate le squadre con molti scalatori?
sky e trek?

Per me la Sky è un gradino sopra tutte Sese
 
Rispondi
#31
Grande Cimo, si sta ritagliando il suo spazio in questa tipologia di tappe!

Comunque, dato che stavolta ci tengo a far bene nei pronostici, mi son studiato un po' il percorso ed i partecipanti..la maggior parte delle tappe sono i classici percorsi che propongono in spagna, con tante salite posizionate a caso nel percorso e che solitamente si concludono con sprint ristretti. Poi magari se come  dice Italbici farà freddo e pioverà magari qualcosa di carino vien fuori. Le tappe decisive sono la crono di domani (esagerata in una corsa di una settimana,  ne hanno già proposta  una simile alla recente Valenciana) e la 5^ tappa, con arrivo in salita a lo Port.
La cronosquadre (tra l'altro piuttosto dura)  potrebbe tracciare già un solco importante, secondo me domani non si esce dal trio BMC, Movistar e Sky, con possibile sorpresa la Orica. La etixx personalmente non mi convince,hanno solo Schachmann come passista.
In ottica classifica finale Contador potrebbe pagare parecchio dalla Movistar, dato che La trek non mi sembra uno squadrone, mentre gli spagnoli  hanno due ottimi vagoni come Oliveira e Castrovejo e nelle cronosquadre, specie in Spagna, vanno sempre fortissimo.
La sky ha ben 4 papabili per la classifica finale (Landa, Froome, Thomas e Rosa) ma l'unico che mi convince è il gallese, che alla recente Tirreno è andato molto forte. Froome invece non corre da un mese e mezzo, seguendo un programma simile agli anni scorsi, e al Cataluna ha sempre faticato a trovare il ritmo giusto.
Altri nomi interessanti per la classifica sono A. Yates, che mi aspetto a giocarsi il podio,d. Martin che in queste corse va sempre bene, Zakarin da cui non mi aspetto molto, al massimo una top 5.
In casa Bmc ci sono bei nomi, ma  per Dennis la vedo dura ripete la prestazione della Tirreno, mentre Van Garderen ormai lo vedremo in forma solo al giro.
Poi, quasi dimentico, ci sono  Kruijswijk, che non mi sembra al top, Bardet che ha dichiarato di non voler fare classifica, Majka, Mejentes e Atapuma che però dovrebbero perdere troppo nella cronosquadre.

Ho scritto un post lunghissimo su di una corsa che trovo orrenda e che quasi sicuramente manco vedrò  Huh
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#32
Kruijswijk è un altro che, volente o nolente, sarà tagliato fuori dalla crono. Zakarin pure dovrebbe subire molto: la Katusha ha curato troppo poco questa specialità negli ultimi anni.

Anch'io mi aspetto una mezza batosta per Contador domani: prendere meno di un minuto sarebbe un successone. Sese
 
Rispondi
#33
Invece a me la Lotto Jumbo piace e non poco per la crono di domani. Il problema per gli olandesi è che Kruijswijk e Gesink non offrono le minime garanzie perchè sono partiti molto piano in stagione.
 
Rispondi
#34
Noto solo ora che Gaudu è praticamente il capitano della FDJ, curioso di vederlo a La Molina e Lo Port.
 
Rispondi
#35
secondo voi la sky potrebbe vincere o puo lottare solo per il secondo posto?
 
Rispondi
#36
Tifi Sky ?
 
Rispondi
#37
si ma vorrei sapere per scommettere...é una crono atipica per questo vorrei sapere se ci sono chance?
 
Rispondi
#38
Per me può vincere perché probabilmente è la squadra più equilibrata di tutte.

La Orica, per dire, non sarebbe male: solo che bisogna vedere come gestirà uno come Tuft ad esempio, corridore che fa la differenza in pianura ma che è fermo in salita. Discorso opposto per il capitano Yates, che ovviamente non potrai mettere alla corda quando la strada spiana.

Il problema è che la BMC è comunque molto competitiva e ha feeling con la disciplina, ma soprattutto ha un Rohan Dennis che potrebbe davvero fare la differenza. Un corridore così forte a cronometro e versatile non ce lo avrà nessuno domani. Sese

Se è per scommettere un tentativo su Sky lo farei, visto che è data @5. Metti pochino, ma meglio lì che l'1.66 della BMC. Sennò aspetta le quote per il podio: lì vai sul sicuro. Sese
 
Rispondi
#39
Ordine ed orari di partenza della cronosquadre di Banyoles:

1º SOUL BRASIL SOU 00:00 14:53
2º CAJA RURAL - SEGUROS RGA CJR 00:03 14:56
3º CANNONDALE DRAPAC CDT 00:06 14:59
4º TREK - SEGAFREDO TFS 00:09 15:02
5º TEAM KATUSHA ALPECIN KAT 00:12 15:05
6º LOTTO SOUDAL LTS 00:15 15:08
7º ASTANA PRO TEAM AST 00:18 15:11
8º BMC RACING TEAM BMC 00:21 15:14
9º UAE TEAM EMIRATES UAD 00:24 15:17
10º TEAM LOTTO NL - JUMBO TLJ 00:27 15:20
11º MANZANA POSTOBON TEAM MZN 00:30 15:23
12º AG2R LA MONDIALE ALM 00:33 15:26
13º TEAM SUNWEB SUN 00:36 15:29
14º CCC SPRANDI POLKOWICE CCC 00:39 15:32
15º TEAM SKY SKY 00:42 15:35
16º TEAM DIMENSION DATA DDD 00:45 15:38
17º COFIDIS, SOLUTIONS CREDIT COF 00:48 15:41
18º BORA - HANSGROHE BOH 00:51 15:44
19º BAHRAIN - MERIDA TBM 00:54 15:47
20º ORICA - SCOTT ORS 00:57 15:50
21º WANTY - GROUPE GOBERT WGG 01:00 15:53
22º ROOMPOT - NEDERLANDSE LOT RNL 01:03 15:56
23º MOVISTAR TEAM MOV 01:06 15:59
24º QUICK - STEP FLOORS QST 01:09 16:02
25º FDJ FDJ 01:12 16:05
 
Rispondi
#40
La Sky è già partita e la diretta ancora non è iniziata Dodgy

Sky start their TTT bunny hopping a speed bump

Un post condiviso da peter cossins (@petercossins) in data:

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)