Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Volta Limburg Classic 2016
#1
Categoria 1.1 
Presentazione della Volta Limburg Classic 2016: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


sabato 2 aprile 2016
Volta Limburg Classic
UCI 1.1 - 43a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Eijsden
Sede di arrivo: Eijsden
Distanza: 198,6 km

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
- - - -

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Alla Volta Limburg è Philippe Gilbert la vedette, ma seguiremo tra gli altri Sonny Colbrelli, Damiano Cunego e Davide Rebellin
Nota fino a qualche anno fa come Hel van het Mergelland, la Volta Limburg Classic giunge alla 43esima edizione e rappresenta sempre un buon antipasto in vista della più importante gara olandese, l'Amstel Gold Race in programma domenica 17. Come nella sorella maggiore, anche qui verranno affrontate stradine e muretti, ma il risultato è sempre una corsa molto veloce che spesso si conclude con uno sprint più o meno corposo, ma che è anche aperta alla soluzione di un finisseur.

Lungo i 198.6 km del percorso ci saranno a battagliare 24 squadre, di cui 2 del World Tour (BMC e LottoNL), 9 Professional (tra cui Bardiani-CSF e Nippo-Fantini) e 13 Continental di matrice sostanzialmente belga-olandese. La vedette sarà indiscutibilmente Philippe Gilbert (BMC), ci sarà un ex vincitore come Moreno Hofland (a dividere i gradi di capitano LottoNL con Dylan Groenewegen), e saranno da seguire tra gli altri Michel Kreder e Barry Markus (Roompot), Gerald Ciolek e Fabian Wegmann (Stölting), Thomas Boudat e Lilian Calmejane (Direct Énergie), Maxime Farazijn (Topsport), e Olivier Pardini (Wallonie).

Proprio grazie alla presenza delle due Professional del nostro paese, saranno tanti gli italiani in gara, ben 18: la Bardiani schiera Sonny Colbrelli (due volte secondo in passato, nel 2013 e nel 2014), Alessandro Tonelli, Nicola Boem, Lorenzo Rota, Mirco Maestri, Nicola Ruffoni, Paolo Simion e Luca Sterbini; la Nippo punta su Damiano Cunego, Pierpaolo De Negri, Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti e Gianfranco Zilioli. Entrambe le squadre sono reduci da discrete performance alla Tre Giorni di La Panne. Altri italiani: Manuel Senni (BMC), Davide Rebellin (CCC), Massimo Graziato e Marco Zanotti (Parkhotel) e Jan Petelin (Differdange).

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
l'Inferno del Mergelland!
 
Rispondi
#4
Mi sono accorto ora che in mezz'ora potrei essere là, sarà per il prossimo anno Asd
 
Rispondi
#5
attacco promosso da Rebellin a quasi 60km dall'arrivo, si sono riportati su di lui Vliegen Teuns e in seconda battuta Calmejane. La Bohème e Lammertink a una decina di secondi, gruppo a 40"

40km alla fine

sono arrivati Boem e Lammertink, i Koploper diventano sei
 
Rispondi
#6
ripresi ai -20 subito in contropiede altri due BMC che ora hanno una decina di secondi

sono Gerts e Zabel


e poi mi è uscito "De opgevraagde aflevering is niet beschikbaar", adesso funziona ma non so chi c'è davanti

sono sette c'è anche Colbrelli Gilbert e Duyn, ancora altri due BMC uno è Teuns, stanno rientrando altri
 
Rispondi
#7
BMC che la fa da padrona, adesso anche Vliegen in testa e Gilbert dietro fa da stopper


Adesso anche Colbrelli e Gilbert nel primo gruppo
 
Rispondi
#8
Teuns Duijn Colbrelli Filosi (che è stato l'ultimo ad accodarsi) Gilbert Gerts Vliegen Zabel Pardini Hagen

la metà sono BMC
 
Rispondi
#9
15" a 3km dalla fine e gruppo tirato dalla Lotto Jumbo coadiuvata nello sforzo dalla De Rijke
 
Rispondi
#10
Attacca Jami Gertz!

(Jami Gertz Sbav )
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)