Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al País Vasco 2014
#21
Comunque è tutt'altra cosa rispetto al Catalunya. Questa è una corsa vera.
 
Rispondi
#22
Cannondale Pro Cycling, Caruso leader alla Vuelta al Pais Vasco
La Cannondale Pro Cycling continua a solcare le strade di Spagna e, archiviata la Volta a Catalunya, affronterà dal 7 al 12 aprile la Vuelta Ciclista al Pais Vasco. La corsa a tappe, nona prova UCI World Tour, è uno dei momenti chiave della primavera. I percorsi duri, così come l’alto livello di competitività, possono fare della corsa spagnola la rampa di lancio ideale dopo i mesi invernali.

Il team affiderà i gradi di capitano a Damiano Caruso che alla Settimana Internazionale, sua ultima prova, ha dato segnali incoraggianti sul livello di competitività (3° nella prima tappa, 4° nella quarta e 5° nella generale).

“Sono felice per quello che ho fatto e per i miglioramenti avuti in marzo” ha detto Caruso. “Ho iniziato la Paris-Nice non in perfette condizioni ma sono riuscito a finirla in crescendo. La Settimana Internazionale ha confermato queste sensazioni positive. Credo però di poter migliorare ancora”.

A differenza del programma corse deciso a dicembre e di quello affrontato nel 2013, per Caruso la Vuelta al Pais Vasco non sarà il preambolo alle classiche delle Ardenne. Il corridore non correrà Amstel Gold Race, Fleche Wallonne e Liege-Bastogne-Liege per dare priorità alle corse a tappe come il Tour de Romandie.

“Ho discusso di questa opzione con il management della squadra e insieme abbiamo deciso di cambiare. Penso che le corse a tappe siano più adatte alle mie caratteristiche. Sento di poter essere più competitivo lì piuttosto che nelle corse di un giorno” ha aggiunto Caruso.

La selezione della Cannondale Pro Cycling per la corsa spagnola include Daniele Ratto, l’uomo veloce della formazione, Josè Sarmiento, Cristiano Salerno, Jean-Marc Marino e i giovani Davide Villella, Michel Koch e Alberto Bettiol. Dario Mariuzzo e Biagio Conte saranno i direttori sportivi incaricati di guidare la squadra.

comunicato stampa Cannondale Pro Cycling
 
Rispondi
#23
Inserito l'elenco dei dorsali.
 
Rispondi
#24
Neanche questa più da la Rai?!?? Facepalm
 
Rispondi
#25
Molto affascinante la tappa di oggi, molto stile "classica delle Ardenne". Però è molto corta, quindi le differenze saranno minime, dubito che Alberto o gli altri uomini di classifica faranno una differenza netta. Penso che qualche tentativo ci sarà e arriveranno in 30 all'arrivo...
Per me vince Gerrans
 
Rispondi
#26
La salita finale pare sia molto dura...
 
Rispondi
#27
Anche secondo me oggi si muovono i big ed è difficile arrivi un gruppo così compatto, da 30 corridori, anche perchè poi non rimangono poi tante occasioni dopo oggi, praticamente solo il tradizionale arrivo di Eibar.
La salita finale non è lunghissima (non riesco a trovare la lunghezza, ma sarà al massimo 2km), però le pendenze sono molto accentuate e dallo scollinamento in poi è praticamente solo discesa...


Dimenticavo... in fuga: Villella, Sicard, Montaguti e Ferrari
 
Rispondi
#28
Se la salita finale fosse questa

[Immagine: c866a9116131bdf3048d24ba022520b1o.png]
(vista al contrario, venendo da Zaldibia => http://vueltapaisvasco.diariovasco.com/2...rdizia.php)

non mi parrebbe, a prima vista, una cosa insormontabile. Insomma, stiamo parlando di 300mt di dislivello in circa 4 km, niente di speciale. Poi vabbè, sappiamo tutti com'è riuscito a vincere una Vuelta Contador, però...

Ecco, magari con quella prima come rampa potrebbe essere interessante, visto che l'inseguimento dovrebbe esser complicato. Però ecco, una cosa del genere la vedo più roba per un Albasini o un Txurruka di turno... Sese
 
Rispondi
#29
No no, invece è un bello strappo: ci stanno passando adesso. Sese Probabilmente dev'essere tipo una "scorciatoia" della strada che ho postato prima: l'asfalto infatti sembra sia stato posato ieri da quanto è bello...
 
Rispondi
#30
è un muro vero e proprio, e già a 50km dalla fine con un bel forcing di Valverde sono rimasti in meno di 20 corridori, figuriamoci cosa sarà nel secondo passaggio
 
Rispondi
#31
Qui il Contador della Tirreno rischia di far saltare tutti in aria... Mmm Peccato non ci sia Purito, sarebbe stato un bel duello. Triste
 
Rispondi
#32
Ero convinto che ci fosse Rodriguez, infatti l'ho messo nei pronostici Facepalm
 
Rispondi
#33
Per fortuna che non c'è, lo spettacolo sarà doppio !
 
Rispondi
#34
Hanno fatto una panoramica delle retrovie, mentre percorrono la penultima salita: c'erano Rui, Hesjedal, Pinot, Gerrans. Non dico che son tagliati fuori perché magari sono abituati a correr dietro, però... :-/

Anche Mollema.
 
Rispondi
#35
Forcing Tinkoff...Alberto ha intenzioni ben precise,
 
Rispondi
#36
occhio alla coppia Albasini-Gerrans, certo che se c'è lotta tra Valverde-Contador non credo che rimangono più di 10
 
Rispondi
#37
(07-04-2014, 04:52 PM)Andie88 Ha scritto: certo che se c'è lotta tra Valverde-Contador non credo che rimangono più di 10

Mah, io direi che ci sarà, altrimenti sarebbero stati proprio dei fessi a far lavorare così tanto le proprie squadre. Soprattutto Contador, che in caso di volatina parte praticamente già battuto... :-/
 
Rispondi
#38
ci siamo..!
 
Rispondi
#39
Ci siamo! Infatti si blocca lo streaming


Solo Contador a ruota di Valverde
 
Rispondi
#40
Volaaaaaaa...Vai Vai Vai!!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)